F1 2013

Oh, finalmente... :D

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Ho un dubbio atroce :D metti caso che ho appena cambiato le gomme e faccio un incidente e devo entrare a cambiare il muso come gli dico che non voglio cambiare le gomme perché quegli idioti dei meccanici me le cambiano comunque seguendo la strategia impostata alla partenza. Devo andare sul menù veloce?
come glielo devo dire ??
 
Mi intriga parecchio, però prima di prenderlo aspetto di capire se ne vale davvero la pena, non vorrei poi rimanere deluso com'è successo con altri giochi di f1 presi negli anni passati
 
Ci ho messo le mani per la prima volta ieri sera, velocemente solo per i test dei giovani piloti e per una rapida prova sul circuito di Melbourne.
Lo scenario di Yas Marina (importantissimo per me :D) mi è piaciuto molto anche se mi sembra ci sia un po poca luminosità da parte delle luci artificiali.

Ho scelto come sempre la Marussia per la mia carriera e, con i settings che mi sono riportato (a mente) dalla versione 2011 sembra andare piuttosto bene.
Preferivo si tornasse ad avere la la possibilità di fare tutte e tre le sessioni di prove libere, che dava la possibilità di fqre test magari in condizioni meteo differenti, anche se ovviamente non le usavo per intero; così con una sola magari la sfrutti appieno (o quasi) ma difficilmente si riuscirà a fare test in diverse condizioni (so che era così anche lo scorso anno ma alla fine ho preferito continuare con il 2011).

Impostata come sempre la massima difficoltà; alla prima ora e mezza disponibile parto col primo Gran Premio e poi posterò le impressioni :D
 
Ultima modifica:
Altri dettagli che ho notato rispetto alla versione 2012:

- L'inquadratura dal camera car appare più bassa, tanto che con alcune vetture il volante viene completamente coperto dal casco
- La partenza è meno bruciante (pur usando il Kers e la miscela 1), quindi è più difficile guadagnare posizioni al via
- In condizioni di bel tempo, in alcuni casi si viene accecati da riflessi di sole provenienti dagli specchietti di chi sta davanti :5eek: :D
 
Che inquadratura usate? Per renderla più reale sarebbe meglio impostare quella dell'abitacolo ma a me piace quella da 'inseguimento lontano' mi piace vedere tutto più ampio :D
- In condizioni di bel tempo, in alcuni casi si viene accecati da riflessi di sole provenienti dagli specchietti di chi sta davanti :5eek: :D
Devo provare allora :D
 
Io uso sempre quella dal camera car, con le altre non riesco a trovare il limite... poi mi piace apprezzare tutti i particolari della vettura ;)

Inizialmente avevo scelto la Williams per iniziare la carriera, ma poi ho provato la Sauber e ho notato che ha un approccio per lo sviluppo impostato su "aggressivo" quindi prevede molti più test durante la stagione, di default appare comunque più performante della Williams
 
Ma la carriera quanti anni dura? O lo si può scegliere liberamente?
 
Io uso sempre quella dal camera car, con le altre non riesco a trovare il limite..
Bella questa espressione, in fondo di questo si tratta :evil5:
Se non ricordo male il 2012 durava solo 5 stagioni, mi auguro che non sia così breve, altrimenti sarebbe brutto
5 stagioni, come il 2012 e il 2011; nel 2010 c'era la doppia opzione 3 o 7 stagioni.
 
Però non è riduttiva una carriera di sole 5 stagioni? cioè non è molto realistico, secondo me è un difetto pesante
 
Però non è riduttiva una carriera di sole 5 stagioni? cioè non è molto realistico, secondo me è un difetto pesante
Non so, è un punto di vista...
Anch'io preferivo una carriera di 7 stagioni ma reputo pesanti altri difetti: ad esempio, provandolo un altro po ieri sera, mi da molto fastidio il fatto che avendo sempre usato l'inquadratura da inseguimento lontano, ora sono di fatto costretto ad usare quella dell'abitacolo; usando infatti quella da inseguimento lontano il rumore dei motori delle vetture in avvicinamento è talmente forte che sovrasta quello del mio motore che non riesco a sentire i giri; la cosa non accade invece con l'inquadratura dell'abitacolo...
Se da una parte proverò qualcosa di nuovo e più reale, dall'altra mi scoccia parecchio dover cambiare per quel motivo.
 
Non so, è un punto di vista...
Anch'io preferivo una carriera di 7 stagioni ma reputo pesanti altri difetti: ad esempio, provandolo un altro po ieri sera, mi da molto fastidio il fatto che avendo sempre usato l'inquadratura da inseguimento lontano, ora sono di fatto costretto ad usare quella dell'abitacolo; usando infatti quella da inseguimento lontano il rumore dei motori delle vetture in avvicinamento è talmente forte che sovrasta quello del mio motore che non riesco a sentire i giri; la cosa non accade invece con l'inquadratura dell'abitacolo...
Se da una parte proverò qualcosa di nuovo e più reale, dall'altra mi scoccia parecchio dover cambiare per quel motivo.

E' successo anche a me una volta, però ero dal camera car... :eusa_think:

P.S
Ho notato che le gomme si consumano più rapidamente tanto che al pit stop diventano di colore rosso mentre col 2012 arrivavano sull'arancione, anche la benzina si consuma più in fretta, la miscela 1 del carburante si può usare per molti meno giri
 
Ah per me le gomme sono come cartone... le consumo in maniera terribile. devo imparare ad essere meno aggressivo in questo gioco, capita di rovinarmi le gare per poca pazienza, anche nei sorpassi :(
 
Un'informazione.. è normale che la gara inizi con le gomme (usurate) utilizzate nel Q3 delle qualifiche ? Cioè fa parte del regolamento della F1 ? non ricordo :eusa_think:
 
Un'informazione.. è normale che la gara inizi con le gomme (usurate) utilizzate nel Q3 delle qualifiche ? Cioè fa parte del regolamento della F1 ? non ricordo :eusa_think:
si fa parte del Regolamento Se usi un Tipo di Gomma nella Q3 poi devi Usarla Pure nella Parte Iniziale della Gara tranne in Caso di Pioggia in Cui puoi scegliere se mettere le Gomme Intermedie o da Bagnato Estremo
 
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