Seconda gara, fatta ieri...
Malesia, Team Marussia, livello Leggenda.
Dopo aver sfruttato l'intera ora delle prove libere, in cui ho provato per 40 minuti sull'asciuto e per gli altri 20 sul bagnato usando tutte le mescole, salto le qualifiche che, dopo aver preso una penalizzazione di 10 posti durante le prove, non mi servirebbero a nulla e risparmio gomme.
L'ingegnere come sempre mi programma 2 soste: 13 Medium + 21 Hard + 22 Hard, ma io cambio in 3 soste con 11 su gomma Medium e tre stint da 15 giri su gomma Hard.
Azzecco anche stavolta le soste usurando al limite le mie gomme; parto male, non guadagno posizioni nei primi 10 giri ma poi inizio a sorpassare qualcuno.
Classica penalità al giro 8 che non mi fa cambiare programmi, al giro 11 monto le Hard e vado avanti... Rosberg brucia il motore ed avanzo, al giro 26 monto un nuovo treno di Hard poi, in sequenza, queste le parole dell'igegnere:
- Giro 29: "Guardando il radar sembra possa iniziare a piovere tra 15 minuti, pioggia leggera..."
- Giro 33: "il meteo indica che inizierà a piovere tra 10 minuti, pioggia leggera..."
- Giro 35: "previsioni meteo in netto peggioramento, prevista pioggia intensa nei prossimi 10 minuti..."
- Giro 37: comparsa delle prime gocce di pioggia
- Giro 39: memore dei grossi problemi avuti in prova, monto gomme Intermedie, 2 giri dopo lo faranno anche gli altri...
- Giro 41: vedendo aumentare notevolmente l'intensià della pioggia, sempre memore dei problemi di cui sopra e in preda al panico, monto gomme Full-Wet, due giri dopo lo faranno anche gli altri...
Al giro 44 perdo aderenza nel secondo settore, esco, Vettel che stava per doppiarmi mi centra: gara finita per lui, io rientro, Safety Car...
Ripendo la gara ed ecco un paio di foto che ho scattato solo dopo la fine della gara andando a rivedere l'intero replay; immagini scattate con visuale diversa, ma ovviamente dello stesso momento:
Come l'avrei vista con inquadratura
"Inseguimento Lontano"
Come l'ho vista con inquadratura
"Abitacolo"
Sono immagini ridotte del 75% per non occupare troppo spazio e
la seconda foto non è ne scattata male, ne fatta sfuocata volontariamente: è esattamente come l'ho vista io: oltre alle gocce sempre presenti "sullo schermo", non si vedeva più nitidamente nemmeno il volante...
Finisco 17.mo, di lusso
PS per i Moderatori: avvisatemi se devo ridurre ulteriormente le immagini, grazie
PPS: magari poter aver amici con cui discutere così di NASCAR The Game: Inside Line... :frown: