Io di solito in queste occasioni le centro in pienoNel GP di Monza (con l'ennesimo scroscio di pioggia), all'ultimo giro mi ritrovo una Force India di traverso alle curve di LesmoRiesco a schivarla miracolosamente andando sulla ghiaia...

Effettivamente è strano che non ti abbia fatto fare subito la penalità; invece per il fatto delle gomme, ammesso che tu non imposti la strategia di gara all'inizio, lo fa il gioco per te e se all'inizio parti con l'asciutto, anche se ci sono previsioni di pioggia, l'impostazione viene fatta con sole gomme da asciutto, quindi se anche piove e tu rientri ai box senza selezionare con i tasti gli pneumatici che vuoi, quando rientri ti vengono montate le gomme seguendo la strategia inizialeGianni ha scritto:P.S Ho constatato un comportamento anomalo del gioco durante la gara
Dopo aver subito una penalità, dovevo scontare un drive through da effettuare entro 3 giri, decido di effettuarlo subito ma si trasforma in un pit stope mi montano pure gomme da asciutto mentre pioveva.
In pratica ho dovuto ricaricare la gara dall'ultimo punto salvato poco prima, poi ho scontato drive through all'ultimo giro utile, e solo così ha funzionato... strano![]()
Stessa cosa avverrebbe nel senso opposto: se parti con la pioggia, la strategia preimpostata è programmata con stint di sole gomme da bagnato (solo Intermedie o solo Full-Wet a seconda di come inizi).