Al momento non so cosa faranno esattamente ,ma il problema dovrà comunque essere risolto
Ah ok grazie.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Al momento non so cosa faranno esattamente ,ma il problema dovrà comunque essere risolto
Infatti! Meno male che almeno si e' risolto eliminando il parental contol, ma tuti coloro che non visitano i forum come questo e hanno uno humax continuano a non vedere nulla di quei 4 canali.I quattro canali di norma codificati continuano a vedersi in chiaro, risolvete con mooolta calma please(intendo ovviamente la questione della frequenza, non dei decoder, per quello mi dispiace che un fenomeno in grado di ampliare temporaneamente il pubblico dei canali in questione tolga invece visione a parte degli aventi diritto)
io invece non ho capito come hanno fatto gli altri decoder a risolvere da soli, se di fatto la Rai non ha messo mano alla frequenza.. bohInfatti! Meno male che almeno si e' risolto eliminando il parental contol, ma tuti coloro che non visitano i forum come questo e hanno uno humax continuano a non vedere nulla di quei 4 canali.
In ogni caso l'avevo supposto che fossero ancora in chiaro altrimenti il problema sarebbe rientrato. Il fatto e' che il decoder e' come se fosse andato in conflitto perche' non riesce a "capire" che i canali sono in chiaro. In pratica ha spiegato bene la situazione S7efano.
Venerdi sono state fatte alcune modifiche ,queste modifiche diciamo hanno fatto uscire un bug sugli Humax 5400/5600
Dare la colpa alla HUMAX mi sembra uno scarica barile da parte della Rai in quanto il problema si è presentato solo con le modifiche effettuate da lei.
Non ho capito una cosa. Se il problema è rientrato e i canali sono tornati codificati il problema dovrebbe essere stato risolto anche per chi ha lo humax 5400 5600 no?
Certo ora sta alla Humax risolvere comunque questo bug. Giusto?
Non è uno scarica barile. E' un bug del software dello Humax... come è stato speigatoEppure mi par strano come una modifica effettuata dalla Rai, possa aver generato tutto questo caos. Dare la colpa alla HUMAX mi sembra uno scarica barile da parte della Rai in quanto il problema si è presentato solo con le modifiche effettuate da lei.
Si inceppa perche evidentemente non ammette che il pid della codifica Nagra presente sia nullo come trasmissione (con la viaccess evidentemente va, vedi TV K-C, perche tanto non la gestisce, per cui la ignora completamente a prescindere)... almeno io giustifico la cosa così. Però cmq è un limite /bug del modello di decoder... di norma dev'essere ignorato se il pid è vuoto... e il canale vedersi in chiaro... i decoder "normali" si comportano così, senza "oscuramenti" forzati. Basterebbe che la Rai togliesse il pid nullo del nagra... e sarebbero del tutto in chiaro quindi sintonizzabili... ovviamente se vogliono mantenerli FTa.- Canali criptati e sullo Humax nessun problema
- Canali in chiaro (anche se con flag di codifica attivo) = problemi con lo Humax
Ora c'è da capire... Quei canali rimarranno in chiaro? E se si perchè lasciare il flag di codifica presente? Ecco è questo che non ho capito...
Se li criptano nuovamente il problema si risolve. Poi se la Humax farà un nuovo sw è un altro conto. Era questo che non capisco![]()
pure i miei con il ts9000, che è un decoder molto più scemo e meno valido degli Humax, il problema non lo hanno sentito.. i canali in questione si vedevano regolarmente.Si inceppa perche evidentemente non ammette che il pid della codifica Nagra presente sia nullo come trasmissione (con la viaccess evidentemente va, vedi TV K-C, perche tanto non la gestisce, per cui la ignora completamente a prescindere)... almeno io giustifico la cosa così. Però cmq è un limite /bug del modello di decoder... di norma dev'essere ignorato se il pid è vuoto... e il canale vedersi in chiaro... i decoder "normali" si comportano così, senza "oscuramenti" forzati. Basterebbe che la Rai togliesse il pid nullo del nagra... e sarebbero del tutto in chiaro quindi sintonizzabili... ovviamente se vogliono mantenerli FTa.
Non è che il pid attivo lo tengono per oscurare i canali sugli skybox?.. e FTA sugli altri...?(eccezione 5600s...) solo che a quel che leggo gli skybox li vedono... forse non tutti pero'... col mio vecchio Accessmedia: no, schermata blu.
per curiosità: a che numerazione li piazza? Mi fai una cortesia?Su MySkyHD, facendo la ricerca "altri canali sat", RAI HD e RAI 5 risultano perfettamente visibili![]()
per curiosità: a che numerazione li piazza? Mi fai una cortesia?
Per intanto che la Rai va avanti senza codifica, farebbe comodo anche a casa dei miei
secondo te si possono visualizzare sullo skybox hd normale (non il mysky)? E che procedura c'è da seguire per sintonizzarli?![]()