darthlucio
Digital-Forum Master
Il problema da noi a Turi sembra essere causato gli echi isofrequenziali che giungono da Corato relativamente ai Mux di Mediaset e La7. Anche se credo giungano echi anche da Monte Celano (San Marco in Lamis).
Non ci sono soluzioni nelle serate critiche, l'unica soluzione è il satellite con TVSAT. Ma io non intendo spendere altri soldi.
Dovrebbero rivedere le postazioni di trasmissione, non possono usare le stesse che usavano con l'analogico.
Ma non lo faranno mai, chi vede vede e chi non vede faccia altro piuttosto che vedere la TV. D'altronde vista la qualità di quello che viene trasmesso non è che si perda poi questo granchè.
Speriamo stasera di vedere Real Madrid - Juventus su Canale 5, anche se con questo caldo umido ci spero poco.
Se quello che mi hanno detto poco fa è vero, parlo di Bari città, mettiti l'animo in pace per la partita. Stasera rischi di avere gli stessi problemi di ieri, solo che non dalle 22 ma già dalle 19 circa sono iniziati sui canali Rai e MDS per chi riceve solo tutto da Caccia/Corato. Dei due contattati a Bari, chi ha la doppia antenna Cassano e Caccia ha leggero degrado dei mux locali ma stabili quelli principali. La soluzione anche qui a Turi è quella della doppia antenna filtrata, Cassano tutti escluso Rai e Caccia solo ed esclusivamente Rai. Non esiste alternativa, purtroppo. Ieri hai avuto quei problemi, parzialmente li ho riscontrati anche io ma durati solo pochi secondi ed infatti ho visto tutte le partite ed altro fino ad oltre le 23. Il mio non è un obbligo, ma la amara realtà del dtt qui in Puglia. Ormai servono 2 antenne uhf oltre alla vhf per almeno alleviare i gravi problemi del digitale terrestre.