Sconto 50% e servizi mysky disattivati


PS : aggiungo, sarei curioso di sapere qual'è la logica che spinge una grande Azienda come Sky a servirsi di questi CallCenter esterni, quando il più delle volte li fa trovare in mezzo ai casini....sono consapevole di essere ignorante da questo punto di vista .


questo me lo chiedo anch'io da anni.. :D

mi auguro venga fatta una "pulizia" come si é fatta in altre reti vendita.
Ad esempio fino a un paio d'anni fa, esistevano agenzie esterne anche sul territorio.... che vendevano "porta a porta" o nelle gallerie dei centri commerciali (ma con divieto di accedere alle postazioni Skycenter, in cui avevano accesso solo i venditori sky che si ritrovavano ad inserire contratti che il più delle volte venivano fatti in modo scorretto dal promoter esterno).
Finché si é deciso di stroncare la cosa .. depennando le agenzie esterne dal territorio.
Ora, nei centri commerciali, e le catene di elettronica, esistono SOLO venditori Sky, quindi dipendenti sky. non esistono più da un pezzo i "promoter esterni".
E le cose sono nettamente migliorate :)

spesso ho spiegato la differenza tra promoter e venditore... ci sono anche altre discussioni a riguardo.

Giusto per farti capire l'affidabilità dei promoter esterni... qualche anno fa un mio conoscente stipulo' un contratto sky con uno di questi "promoter porta a porta"... si ritrovo' ad avere attivato: sky, Vodafone ed Enel Energia....
 
Ultima modifica:
tutto giusto, sono discorsi condivisibili senza ombra di dubbio. Non sono però pertinenti al tema principale del thread.

La confusione che si è creata con la questone degli sconti non compatibili con i servizi, è da attribuire direttamente a SKY (non so quale ramo dell'azienda si occupi di ret.-rec.) e non agli operatori...

è statisticamente improbabile che una così alta percentuale di operatori si inventi lo stesso tipo di promozione che in realtà non esiste.

max ti ho convinto adesso...:D
 
tutto giusto, sono discorsi condivisibili senza ombra di dubbio. Non sono però pertinenti al tema principale del thread.

La confusione che si è creata con la questone degli sconti non compatibili con i servizi, è da attribuire direttamente a SKY (non so quale ramo dell'azienda si occupi di ret.-rec.) e non agli operatori...

è statisticamente improbabile che una così alta percentuale di operatori si inventa lo stesso tipo di promozione che in realtà non esiste.

max ti ho convinto adesso...:D

il fatto é che NESSUNO ha inventato una promozione che non esiste.
La promozione ESISTE, ma non comprende i servizi.
La disonestà dell'operatore é NON DIRE che i servizi sono esclusi.
 
il fatto é che NESSUNO ha inventato una promozione che non esiste.
La promozione ESISTE, ma non comprende i servizi.
La disonestà dell'operatore é NON DIRE che i servizi sono esclusi.

Chiedo scusa per la digressione un po fuori tread, ma sempre di sconti e di loro cattiva gestione stiamo parlando.
@ MAX : visto che ci sei dentro e ti si apprezza per i chiarimenti che dai , sarei curioso di sapere se qualche collaboratore ( un po più in alto del centralinista) legge sui forum o gli raccontano certi disappunti espressi in maniera pacata e con cognizione di causa, che poi sono le criticità su cui si attacca il "rompi cog,lioni" di turno.) A maggio chiudo perché sky la vedo poco, ma ti assicuro che se dovesse cambiare la politica commerciale nel senso di cui si è parlato sopra, anche per una questione affettiva non avrei grosse difficolta a tornare o a non lasciare sky, se no altro per non stare lì in continuazione a sorvegliare che non si venga presi per i fondelli.:D
 
il fatto che una così alta percentuale di operatori dica che i servizi sono inclusi... non deriva dal fatto che "gli hanno detto di dire così"... ma deriva da una disonesta logica di "sopravvivenza".....

basta fare una simulazione:

TELEFONATA 1:
Operatore: "le offro il 50% su tutto"
Cliente: " ma tutto compreso, HD? SkyGo? mysky?"
Operatore: "No i servizi sono esclusi"
Cliente: "ah no allora ci penso, ciao..."
(risultato: NO provvigione)

TELEFONATA 2:
Operatore: "le offro il 50% su tutto"
Cliente: " ma tutto compreso, HD? SkyGo? mysky?"
Operatore: "No i servizi sono esclusi"
Cliente: "ah no allora ci penso, ciao..."
(risultato: NO provvigione)

TELEFONATA 3:
Operatore: "le offro il 50% su tutto"
Cliente: " ma tutto compreso, HD? SkyGo? mysky?"
Operatore: "Si certo!!"
Cliente: "ah ok! accetto!"
(risultato: incasso provvigione)

a Logica, dalla Quarta telefonata in poi ... l'operatore cosa risponderà? ;)
 
PS : aggiungo, sarei curioso di sapere qual'è la logica che spinge una grande Azienda come Sky a servirsi di questi CallCenter esterni, quando il più delle volte li fa trovare in mezzo ai casini....sono consapevole di essere ignorante da questo punto di vista .

A questo purtroppo rispondo io. L'operatore interno (dipendente) costa almeno il doppio di uno esterno (che viene pagato a provvigione e che se viene a mancare per x motivi, viene sostituito al volo). Difficilmente un cliente "basso chiamante" al call center si accorge della differenza finché non si trova a dover manifestare una problematica. Se consideri che oggi un call center estero costa ancora meno... ecco come avvengono i tagli del personale in un'azienda, senza considerare la perdita di professionalità, d'immagine, eccc...
 
occhio che maxreloaded si arrabbia se usi certi termini...:laughing7:

Comunque a me era già successa la stessa cosa il 31 agosto in retention: ho accettato il 50% compresi i servizi, dopo 40 giorni chiusura retroattiva del contratto. Adesso ho accettato il 25% compresi i servizi il 17 ottobre ed è già la terza volta che me li disattivano.
Almeno sta volta c'è una registrazione telefonica...




EDIT: ti ho risposto nel thread rec. faccio copia e incolla:
Chiama il servizio clienti, fatti riattivare i servizi e digli di aprire una contestazione...
Io ho fatto così e mi è stato detto che era solo questione di tempo ( 10 giorni) e la questione si sarebbe risolta definitivamente.

ma in cosa consistono i servizi ? forse ho capito la funzione rec del mysky ?
ciao
 
il fatto é che NESSUNO ha inventato una promozione che non esiste.
La promozione ESISTE, ma non comprende i servizi.
La disonestà dell'operatore é NON DIRE che i servizi sono esclusi.

Buongiorno max :D,
questi sono dettagli di poca importanza, non è che hai intrapreso la carriera politica da ragazzo...

P.S. la promo del 25% di sconto, servizi compresi, secondo te NON ESISTE...:laughing7:
è una questione di termini e non mi interessa.
 
il fatto che una così alta percentuale di operatori dica che i servizi sono inclusi... non deriva dal fatto che "gli hanno detto di dire così"... ma deriva da una disonesta logica di "sopravvivenza".....

basta fare una simulazione:

TELEFONATA 1:
Operatore: "le offro il 50% su tutto"
Cliente: " ma tutto compreso, HD? SkyGo? mysky?"
Operatore: "No i servizi sono esclusi"
Cliente: "ah no allora ci penso, ciao..."
(risultato: NO provvigione)

TELEFONATA 2:
Operatore: "le offro il 50% su tutto"
Cliente: " ma tutto compreso, HD? SkyGo? mysky?"
Operatore: "No i servizi sono esclusi"
Cliente: "ah no allora ci penso, ciao..."
(risultato: NO provvigione)

TELEFONATA 3:
Operatore: "le offro il 50% su tutto"
Cliente: " ma tutto compreso, HD? SkyGo? mysky?"
Operatore: "Si certo!!"
Cliente: "ah ok! accetto!"
(risultato: incasso provvigione)

a Logica, dalla Quarta telefonata in poi ... l'operatore cosa risponderà? ;)

Max il tuo ragionamento era chiaro anche senza simulazione...

Prima sostenevi che gli operatori si sbagliano in buona fede, facendo offerte riservate ai nuovi abbonati a clienti che invece sono in retention-reconnection. Ti ho già smontato questa tesi perchè non è possibile che 8 operatori su 10 facciano lo stesso errore. Anche perchè penso di essere abbastanza chiaro nell' esporre la mia situazione al telefono. Non ci possono essere equivoci...

Adesso mi dici che lo fanno per convenienza... Bene, secondo te 8 operatori su 10 rischiano il posto di lavoro che, se pur sotto-pagato, di questi tempi fa gola a molti disoccupati, per qualche provvigione in più... Come se io lavorassi in un'attività commerciale come dipendente e, siccome ho uno stipendio inadeguato, rubo ogni giorno 20 € dalla cassa per arrotondare,ovvio che prima o poi verrei scoperto.

Anche qui, gli operatori che ti attivano quella promo fasulla (definiscila come vuoi) sono tracciabili.

Certo, qualche mela marcia c'è in tutte le aziende, ma che ci siano 8 mele marce su 10 nei call center SKY mi sembra inverosimile...


Dai che adesso ti ho convinto...:D
 
gilmour1989; ha scritto:
P.S. la promo del 25% di sconto, servizi compresi, secondo te NON ESISTE...:laughing7:

Ma CERTO che esiste!
Si chiama Sales Partner...
comprende anche HD, SkyGo, e Ondemand dopo 1 anno.
(ho pure io un sacco di codici per attivarla...)
ma esiste per i NUOVI abbonamenti...
nessuno é tenuto a doverla dare in retention comprensiva di servizi :)
 
1) Bene, secondo te 8 operatori su 10 rischiano il posto di lavoro che, se pur sotto-pagato, di questi tempi fa gola a molti disoccupati, per qualche provvigione in più...

2) Anche qui, gli operatori che ti attivano quella promo fasulla (definiscila come vuoi) sono tracciabili.

3) Certo, qualche mela marcia c'è in tutte le aziende, ma che ci siano 8 mele marce su 10 nei call center SKY mi sembra inverosimile...
D

non hai proprio capito ...
qui si sta parlando di CallCenter ESTERNI... un Interno non si azzarderebbe mai a fare queste cose (per i motivi che hai elencato)

i CallCenter esterni:

1) l'operatore non perde niente, al massimo da domani gli fanno vendere le aspirapolveri anziché sky....

2) l'operatore non é tracciabile, perché esterno, quindi il riferimento é l'agenzia (che i soldi li prende comunque)

3) infatti non si sta parlando di CallCenter di Sky. ma CallCenter esterni, gestiti da agenzie esterne, che tra le altre cose hanno pure il mandato per vendere sky

sono stato più chiaro? :D
 
Ma CERTO che esiste!
Si chiama Sales Partner...
comprende anche HD, SkyGo, e Ondemand dopo 1 anno.
(ho pure io un sacco di codici per attivarla...)
ma esiste per i NUOVI abbonamenti...
nessuno é tenuto a doverla dare in retention comprensiva di servizi :)
Peccato che con questa offerta lo sconto vale solo fino al 30/09/14, altrimenti ci avrei fatto un pensierino :D
 
non hai proprio capito ...
qui si sta parlando di CallCenter ESTERNI... un Interno non si azzarderebbe mai a fare queste cose (per i motivi che hai elencato)

i CallCenter esterni:

1) l'operatore non perde niente, al massimo da domani gli fanno vendere le aspirapolveri anziché sky....

2) l'operatore non é tracciabile, perché esterno, quindi il riferimento é l'agenzia (che i soldi li prende comunque)

3) infatti non si sta parlando di CallCenter di Sky. ma CallCenter esterni, gestiti da agenzie esterne, che tra le altre cose hanno pure il mandato per vendere sky

sono stato più chiaro? :D

Questo l'avevo capito benissimo.

Allora secondo te Sky permette all'80% degli operatori di queste agenzie esterne di fare quello che vogliono, nonostante tutte le segnalazioni che gli arrivano dai clienti, non scherziamo va...

Poi non è vero che non sono tracciabili, sul mio profilo c'è il codice dell'operatore che mi ha attivato la promo.
 
Poi non è vero che non sono tracciabili, sul mio profilo c'è il codice dell'operatore che mi ha attivato la promo.

se l'hai fatto tramite CallCenter INTERNO: quello che vedi é il codice dell'operatore. sky pagherà direttamente l'operatore.

se l'hai fatto tramite CallCenter ESTERNO: quello che vedi é il codice "generico" dell'agenzia per cui lavora l'operatore. sky paga l'agenzia, che poi pagherà l'operatore.
 
se l'hai fatto tramite CallCenter INTERNO: quello che vedi é il codice dell'operatore. sky pagherà direttamente l'operatore.

se l'hai fatto tramite CallCenter ESTERNO: quello che vedi é il codice "generico" dell'agenzia per cui lavora l'operatore. sky paga l'agenzia, che poi pagherà l'operatore.


in ogni caso dimenticate una cosa, le provviggioni per legge vanno pagate entro 30 giorni dal termine del trimestre di riferimento in cui sono maturate. Quindi non è che l'operatore li vede subito questi soldi, e d'altronde se il call center è in nero non è detto nemmeno che li veda.

Detto ciò qndi un consiglio è qllo di registrarsi la chiamata, chiedere espressamente il nome e cognome dell'operatore o il numero di riferimento e l'email di conferma!
 
Io sono scemo e non capisco un c..... Ma chi dà l'ordine alle Agenzie esterne di gestire gli abbonamenti Sky ???? :lol: Suvvia, non facciamo ridere i polli !

Resto sempre dell'idea che in quanto siamo in Italia il casino regna sovrano e le regole, anche se esistono vengono regolarmente disattese. Quindi prendersela col cliente è un errore grosso come una casa . Che esistono i clienti rompi.cogl.ioni che pur non avendo problemi di pagamento fanno casino anche per 50 centesimi al mese , è assodato, ma è cosa veramente insensata far ricadere la colpa sul cliente che chiede trasparenza , chiarezza e uniformità di trattamento e che è sempre più disorientato perché ognuno dall'altra parte gli dice una cosa diversa vuoi perché uno prende la provvigione o no, è onesto o disonesto, è capace o incapace, raccomandato o non , parac,ulo o male informato ....questo è semplicemente inaccettabile e spiega abbondantemente l'ampia volatilità degli abbonamenti. Ma l'AZIENDA SKY C'E' ? e se c'è DOV'E' ?
 
se l'hai fatto tramite CallCenter INTERNO: quello che vedi é il codice dell'operatore. sky pagherà direttamente l'operatore.

se l'hai fatto tramite CallCenter ESTERNO: quello che vedi é il codice "generico" dell'agenzia per cui lavora l'operatore. sky paga l'agenzia, che poi pagherà l'operatore.

ti spiego brevemente la mia vicenda, altrimenti non ci capiremo mai.

31 agosto - accetto retention con 50% di sconto servizi compresi.
7 ottobre - mi chiamano dall' amministrazione sky dicendomi che quella promo del 50% non è compatibile con i servizi e mi fa cessare l'abbonamento retroattivamente al 31 agosto. Io chiedo ulteriori spiegazioni sull'accaduto e mi viene detto che hanno il codice dell'operatore che mi ha attivato la promo e prenderanno provvedimenti.

fin qui siamo d'accordo, su 50 operatori (più o meno) con cui ho parlato ad agosto, solamente due mi hanno fatto quella offerta, trattasi di mele marce...

17 ottobre - accetto reconnection con 25% di sconto servizi compresi
tra il 17 ottobre ed il 4 novembre - mi disattivano i servizi per ben 3 volte e, per altrettante volte me li son fatto riattivare.

e qui non siamo d'accordo, nel periodo di "buio" ho parlato con 30 operatori (più o meno) ed almeno 25 mi hanno fatto la stessa proposta : 25% di sconto servizi compresi.

Come è possibile ? Ad agosto il 4% degli operatori erano disonesti(e ci sta), ad ottobre i disonesti sono arrivati all'80%(non ci sta)...
 
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