In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

Ok, mi pare abbastanza chiaro che il problema dei freeze è un bug del firmware del decoder, indipendentemente dal fatto di essere vecchi o nuovi abbonati con smartcard vecchio o nuovo tipo.

Ultimo dubbio, chi ha l'ultima versione hardware del decoder, la 04, ha microblocchi?




Sent from Space Station using Tapatalk
 
Vi parlo di un problema che ho e mi sembra non sia stato segnalato: ho la registrazione di Homeland dal primo episodio. Ora, se vado sulla riga dove c'è scritto "episodi registrati" e premo OK non si apre nulla e sono costretto a staccare la spina per riavviare il decoder in quanto non prende più alcun comando, né dal telecomando né dal pannello del decoder. Quindi al momento non posso né vedere né fare altro (ad esempio cancellare). Ho provato a contattare il call center che come al solito mo ha detto di lasciare staccato il decoder per dieci minuti (ma io un giorno ce l'ho già lasciato per dieci ore e non è servito a nulla). Al contrario non ho problemi per altre serie registrate dove ci sono cinque o sei episodi. Io ho pensato che il problema sia dovuto dal fatto che dentro la "cartella" c'è più di una pagina di episodi. Qualcuno ha già riscontrato il mio problema? Ha trovato una soluzione? Molto grato se qualcuno può darmi qualche "dritta".
 
Ok, da me però i microblocchi, quando si presentano, sono ad intervalli costanti di 5-6 secondi.


Sent from Space Station using Tapatalk

A me no. Sono sporadici, ma almeno uno o due a film sempre. Il più delle volte con freeze di frazioni di secondo, a volte, più raramente, con un freeze più prolungato e uno schermo blu. Durante le partite su Fox Sports invece capitano di solito degli squadrettamenti. Tutto liscio invece su Sky Sport 24, Sky Sport e Calcio e i canali 400.

Ah, ho notato che i microblocchi capitano quasi sempre dopo almeno una mezz'oretta di visione senza cambiare canale.
 
microblocchi ancora presenti e ieri mi si è ripresentato il falso errore di mancanza segnale con schermata fissa pensavo che l'errore era in parte risolto ma l'errore si presenta o a schermata fissa che per eliminarla devi cambiare canale e ritornare su quel canale o con schermata di errore che si toglie da solo senza cambiare canale
chisa se questo modello di decoder è nato con questi errori e non li risolveranno mai
 
Per quanto riguarda i microblocchi, a me sono sporadici ma ieri sera erano più frequenti durante il pugilato su Sky Sport 3 HD.
Io li imputavo a problemi di trasmissione dall'Ucrraina all'Italia, ma devo dire che ho registrato parte del pugilato per guardarlo più tardi, e nella registrazione non c'erano più i microblocchi.

Mi viene ancora in mente una cosa. C'è quelcuno che si ricorda se i microblocchi si presentavano ai tempi di Stream e Tele+? Se si presentavano su Stream, la cosa che accomuna la vecchia pay TV a quella attuale, è la codifica NDS.
 
No, perché prima dell'aggiornamento di Agosto non ho mai avuto problemi di microblocchi con questo decoder.
Quindi è il firmware che è bacato, ormai ne sono convinto.


Sent from Space Station using Tapatalk

peró il problema del falso errore di segnale lo ho da appena abbonato a sky e cioè da luglio, i microblocchi non li notavo da appena abbonato quindi puó essere come dici te che si è aggiunto un bug con le ultime versioni ma il bug del falso errore di mancanza segnale sembra che sia proprio nato con questo problema secondo il vostro parere saranno risolvibili? specialmente del falso errpre di mancanza segnale?
 
Il problema del falso errore di mancanza segnale non l'ho mai avuto, solo microblocchi a partire dall'aggiornamento di agosto, come già spiegato.


Sent from Space Station using Tapatalk
 
Potreste chiarire questa cosa?

Quel precedente mio post era riferito al servizio RESTART.......... in pratica dicevo che anche da me, pur avendo l'ultimo firmware, di questo RESTART non c'è traccia.
E aggiungevo appunto che non ben capito se il servizio va attivato dall'area FAI DA TE del sito sky oppure se, prima o poi, viene attivato a tutti a priori di dafault.
 
Quel precedente mio post era riferito al servizio RESTART.......... in pratica dicevo che anche da me, pur avendo l'ultimo firmware, di questo RESTART non c'è traccia.
E aggiungevo appunto che non ben capito se il servizio va attivato dall'area FAI DA TE del sito sky oppure se, prima o poi, viene attivato a tutti a priori di dafault.
Secondo me una volta aggiornato è subito funzionante, ma solo per alcuni film è disponibile.
 
dopo taaaaanto riaccendo il decoder sempre su skymeteo e trovo assenza di segnale(prima lo tenevo su skytg ma le continue notizie sul nostro silvione di qualche tempo fa mi fecero passare alla visione di skymeteo come canale di sottofondo menù) pigio verde e subito dopo SKY...e si vede perfettamente
 
Ieri automaticamente mi si è aggiornato il decoder.Devo dire però che da quando ho questo mysky ovvero dal 30 di settembre non ho mai avuto microblocchi.
Ogni tanto però mi capita di notare questa cosa: in genere quando accendo il decoder mi trovo sempre sintonizzato sull'ultimo canale visionato prima di chiudere tv e decoder. Come mai invece delle volte mi capita che all'accensione mi ritrovo sul canale 100?
Grazie
 
Ieri automaticamente mi si è aggiornato il decoder.Devo dire però che da quando ho questo mysky ovvero dal 30 di settembre non ho mai avuto microblocchi.
Ogni tanto però mi capita di notare questa cosa: in genere quando accendo il decoder mi trovo sempre sintonizzato sull'ultimo canale visionato prima di chiudere tv e decoder. Come mai invece delle volte mi capita che all'accensione mi ritrovo sul canale 100?
Grazie

Lo ritrovi sul 100 quando si resetta automaticamente, alla prima accensione si posiziona su quel canale. ;)
 
Indietro
Alto Basso