Rumor: Sky potrebbe perdere Eurosport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quello che provo a dire da due giorni, EuroSport non è solo slam di tennis e sport invernali ma tanto tanto altro
 
questo non lo sapevo allora e è vero credo che vedremo iperattività di foxsports. una cosa che mi piace molto è salto con gli sci bellamente ignorato dalla rai

assolutamente no...la maggior parte di quei diritti li ha già la rai (tutti gli sport invernali, ad esempio, a parte il Biathlon - unica eccezione le gare di Anterselva - e le gare di Fondo in Finlandia di inizio stagione...), che a volte li trasmette, a volte ci "regala" qualche sintesi in differita di giorni e altre volte oscura del tutto...:evil5:
e anche tanti altri sport Olimpici e non davvero di minimo interesse in Italia non sarà certo Fox a trasmetterli...
 
cmq se dall'1 non avremo più eurosport, non ci credo che sky non fara niente, almeno per gli slam... secondo me un tentativo di comprare l'australian open e l'us open lo fara... voi che ne pensate ;)???
 
Quello che provo a dire da due giorni, EuroSport non è solo slam di tennis e sport invernali ma tanto tanto altro

quello che ho provato a dire io ieri quando mi avete attacato per l'Hd; detto.questo io quoto phels e non scriveró più in questo 3ad; Eurosport è lo sport 24 su 24 a portata di telecomando; senza di lui aspetto una riduzione almeno del 50% del prezzo del pacchetto sport :(.
p.s. phels si è dimenticato a dire del palinsesto della rai (che ho detto qualche pagina dietro io)
 
Io sono sempre più convinto che una rottura non converrebbe a nessuna delle due parti: Sky vedrebbe la sua offerta fortemente indebolita, Eurosport perderebbe una entrata sicura e cospicua. Io lo dico da due giorni che andando anche su MP Eurosport i guai se li è andati a cercare, era da folli pretendere di continuare a chiedere gli stessi soldi a Sky. Poi vorrei sapere a livello di ascolti quanto hanno guadagnato con MP, che notoriamente ha una platea di abbonati esclusivamente calciofili. A livello di inserzioni pubblicitarie l'incremento sarà stato pari a zero. E conoscendo la situazione di Mp, non credo che avranno pagato cifre folli. A tal proposito, visto che è innegabile che Eurosport faceva pubblicità come una rete commerciale, è impensabile pensare ad un Eurosport in chiaro sul sat con la sola opzione della lingua italiana, come è da sempre in Germania? Ripeto, con tutta la pubblicità che fanno...
Detto questo, a scanso equivoci, spero vivamente che l'allarme rientri, Eurosport finora ha contribuito non poco ad arricchire l'offerta del pacco sport di Sky.
Non puoi fare un discorso unicamente incentrato su ascolti e pubblicità, perché vero è che ormai queste due cose sono diventate importantissime anche per i canali a pagamento (e lo conferma il fatto che Eurosport è pieno zeppo di pubblicità, ai limiti del vergognoso per un canale criptato), ma stiamo pur sempre discutendo di canali prodotti per le pay TV e quindi a convincere Eurosport non credo sia stato l'ampliamento di pubblico potenziale che avrebbe avuto con Mediaset, ma la cifra che questa si è impegnata a versare ad Eurosport per far sì che i suoi due canali siano visibile sul DTT.

Se i dirigenti di Eurosport non avessero ritenuto la scelta vantaggiosa non l'avrebbero sicuramente sottoscritta e non credo nemmeno che firmando con Mediaset non abbiano tenuto conto dell'ovvia richiesta di Sky di pagare meno (i contenuti prima erano in esclusiva formale se si eccettua Eurosport Player, ora sono condivisi). Semplicemente siamo davanti al classico tira e molla tra chi vuole pagare il meno possibile e chi invece cerca di guadagnare il meno possibile. Sono d'accordo che da un eventuale divorzio ci perderebbero entrambi, ma io dico che in realtà gli unici a perderci davvero saranno gli spettatori abbonati a Sky.

Eurosport in chiaro a me sembra improbabile, dato che il canale è a pagamento su Mediaset. Questa strada sarebbe possibile se il canale rischiasse di essere oscurato del tutto in Italia, ma fino a quando Mediaset o qualsiasi altro operatore a pagamento terrà i canali Eurosport nella propria offerta la visione in chiaro penso che potremo dimenticarcela. Inoltre è da dimostrare quanto pubblico Eurosport avrebbe in chiaro: conoscendo gli italiani, per cui conta solo il calcio, dubito enormemente che Eurosport in chiaro possa guadagnare così tanto da autosostenersi finanziariamente. Sarebbe un canale di nicchia né più né meno di molti altri attivi sul DTT gratuitamente.
 
Tweet di Federico Ferrero @effe7effe (per quanto possa servire):
mi spiace molto, è che non sono io a fare trattative e accordi. non chiedetemi notizie su Sky nel 2014, non ne ho di certe. davvero.
 
Allora potrebbe esserci ancora un barlume di speranza.....................:icon_rolleyes:
 
Io lo scrivo per l'ultima volta: io a gennaio mi guardo l'australian Open su Eurosport in HD su sky italia. voi mettete pure i soldi da parte per il player online :D
 
Non mi preoccuppano i post su facebook............mi preoccupa la conferma dal call center di SKY
 
Io ricordo che quando è sparita ESPN America non c'è stato alcun annuncio ufficiale da parte di Sky e da un giorno all'altro ci siamo trovati quel bel cartello................
 
Io lo scrivo per l'ultima volta: io a gennaio mi guardo l'australian Open su Eurosport in HD su sky italia. voi mettete pure i soldi da parte per il player online :D

magari speriamo bene... cmq io i soldi da parte per il player non li metto manco morto... in alcun caso...
 
Vediamo tols nei prossimi giorni ne capiremo di più, visto che se confermata sarebbe una bella botta per tutti gli abbonati sportivi, ma io resto sempre della stessa idea.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso