Rumor: Sky potrebbe perdere Eurosport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche pietro nicolodi non lascia molto spazio all'ottimismo.

E allora mi sa che è finita davvero.

Decisione suicida, soprattutto i 3 Slam sono una perdita incredibile, ma, come detto da altri, anche altri sport meno famosi spariscono dall'offerta di Sky, ora molto più povera.

Assurdo.

Ho la sensazione che Sky non ci lascerà il 13 gennaio senza l'Australian Open di tennis. O su Eurosport o su Skysport li vedremo.
L'ottimismo non mi manca

Da quello che ho capito cmq, non è un problema di taglio delle spese, ma del fatto che Eurosport vuole da Sky la stessa quantità di soldi che l'emittente le dava quando i due Eurosport non erano ancora su Mediaset Premium. A prescindere da ciò che pensiamo noi consumatori, il ragionamento di Sky non fa una piega. Penso che nessuno di noi al suo posto, pagherebbe un botto di soldi per avere dei canali che non sono più una sua esclusiva. Sky ha proposto giustamente un'offerta più bassa, ma Eurosport, come la Lega Calcio, non vuole tornare indietro :D

Guarda che tutti possono uscire non è che lo devi conoscere.
Paghi gli sconti che hai fruito dal 9 settembre (vedo tua firma) ad ora

ahh? gli dovrei dare più di 200 euro; io avevo pensato ad un altro modo sempre mantenendo il contratto

Da quello che ho capito cmq, non è un problema di taglio delle spese, ma del fatto che Eurosport vuole da Sky la stessa quantità di soldi che l'emittente le dava quando i due Eurosport non erano ancora su Mediaset Premium. A prescindere da ciò che pensiamo noi consumatori, il ragionamento di Sky non fa una piega. Penso che nessuno di noi al suo posto, pagherebbe un botto di soldi per avere dei canali che non sono più una sua esclusiva. Sky ha proposto giustamente un'offerta più bassa, ma Eurosport, come la Lega Calcio, non vuole tornare indietro :D

Col rischio, per Eurosport, di restare letteralmente col cerino in mano...

il problema è che non è come espn che sparendo ha lasciato liberi i suoi diritti. qui eurosport italia continua a esistere e tenersi i diritti. che poi i diritti eurosport italia li potrebbe ammortizzare su 2 piattaforme perchè rinunci all'offerta più munifica è una valutazione che merita approfondimento

il problema è che non è come espn che sparendo ha lasciato liberi i suoi diritti. qui eurosport italia continua a esistere e tenersi i diritti. che poi i diritti eurosport italia li potrebbe ammortizzare su 2 piattaforme perchè rinunci all'offerta più munifica è una valutazione che merita approfondimento

I diritti di Eurosport li può prendere chiunque (RG a parte che è in esclusiva fino al 2021)

Perché Sky ha voluto fare i furbi e mandare in onda da noi una versione di EuroSport che non era fatta per noi
poteva anche essere u diritto di sky visto che spende per eurosport pensare di poter sfruttare un diritto di eurosport, se no perchè pagare eurosport? ma è passato!

Io sono sempre più convinto che una rottura non converrebbe a nessuna delle due parti: Sky vedrebbe la sua offerta fortemente indebolita, Eurosport perderebbe una entrata sicura e cospicua. Io lo dico da due giorni che andando anche su MP Eurosport i guai se li è andati a cercare, era da folli pretendere di continuare a chiedere gli stessi soldi a Sky. Poi vorrei sapere a livello di ascolti quanto hanno guadagnato con MP, che notoriamente ha una platea di abbonati esclusivamente calciofili. A livello di inserzioni pubblicitarie l'incremento sarà stato pari a zero. E conoscendo la situazione di Mp, non credo che avranno pagato cifre folli. A tal proposito, visto che è innegabile che Eurosport faceva pubblicità come una rete commerciale, è impensabile pensare ad un Eurosport in chiaro sul sat con la sola opzione della lingua italiana, come è da sempre in Germania? Ripeto, con tutta la pubblicità che fanno...
Detto questo, a scanso equivoci, spero vivamente che l'allarme rientri, Eurosport finora ha contribuito non poco ad arricchire l'offerta del pacco sport di Sky.

I diritti li puo prende chi li vuole solo che non lo farà nessuno perché EuroSport copre quei eventi che altre tv non le mandano in onda nemmeno se gli regalano i diritti....ecco perché EuroSport è fondamentale per SkySport, per via della quantità di eventi che possiede (superiore a tutti i diritti che possiede Sky)

Ma siamo sicuri che i diritti di Eurosport volendo possono essere acquisiti eventualmente da un'altra emittente?

Io comunque, se dal 1 Gennaio veramente non avremo più eurosport , trovo molto scorretto il silenzio da parte di Sky..............

I diritti li puo prende chi li vuole solo che non lo farà nessuno perché EuroSport copre quei eventi che altre tv non le mandano in onda nemmeno se gli regalano i diritti....ecco perché EuroSport è fondamentale per SkySport, per via della quantità di eventi che possiede (superiore a tutti i diritti che possiede Sky)

esatto; chi lo prenderebbe il carling; il biatlon; il criket (anche se a me non piace); il wtcc; il rally europeo e il calcio giovanile?

questo non lo sapevo allora e è vero credo che vedremo iperattività di foxsports. una cosa che mi piace molto è salto con gli sci bellamente ignorato dalla rai

salto con gli sci é di mammarai; che lo tratta come detto te e che non può essere acquistato da altri come lo.sci alpino i mondiali di atletica sci fi fondo dlittino etc

Sempre a lamentarvi? Su eurosport, tranni i 3 slam nn fanno più niente, gli sport invernali li fanno sulla Rai, i mondiali di atletica e nuoto sulla Rai... Il ciclismo sulla Rai... Se eliminare Eurosport significa risparmio di soldi per Sky e bloccare aumenti di canone... Ben venga

eccone un altro...contento te, contenti tutti...vero? :eusa_wall: :eusa_doh: :crybaby2: :eusa_wall:
lo sport sulla rai (con quella qualità video e, a parte 2 eccezioni di numero, quel livello giornalistico) te lo puoi guardare tu...:eusa_whistle:
io, piuttosto, faccio altro (qualsiasi cosa)...

e, naturalmente, vedo che alla fine si riduce Eurosport a quei 3 tornei di tennis (e, in parte, agli sport invernali) che, anche in caso di rinuncia ai canali Paneuropei, troverebbero comunque posto tra le acquisizioni di Sky/Fox...
ma la verità è che il valore aggiunto di Eurosport sono quegli innumerevoli eventi (dallo sport Invernale più importante, il Biathlon, all'Hockey Prato, dalla Pallamano ad alcuni meeting di Atletica, dal Tiro con l'Arco a tante altre discipline Olimpiche) che nessuno in Italia trasmetterà più...:evil5: :crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:
Quella è la vera perdita per gli appassionati di sport a 360 gradi, particolarmente dolorosa proprio per quei pochi appassionati di quelle discipline già così bistrattate che non meriterebbero anche questo affronto...:crybaby2:

sempre con la speranza che queste voci restino tali, che chi di dovere rinsavisca all'ultimo minuto e ci risparmi questa ennesima svalutazione dell'offerta sportiva di sky...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso