Avviso numero 7 (Smart Card)

Infatti, il problema non di sky. Il problema è nostro che non ci facciamo rispettare. Per quanto riguarda il decoder, io personalmente lo faccio per avere una qualità d'immagine superiore, ed è già abbastanza. Ti potrei dire che ho un reel, roba che il decoder di sky al confronto è un orologio ad avancarica. Non ti preoccupare per la c+ che ci sono già le soluzioni. Non girare a vuoto. Bisogna che tutti quanti pretendiamo il ripristino delle stracitata legge e che si innalzino le pene contro la pirateria, che tra l'altro sono già eccezionali, più di ogni altro al mondo (e anche qui bisognerebbe domandarsi il perchè....).
 
Che poi si sa benissimo chi sono i pirati, che è sky la prima a mettere in giro le prepagate anonime e che in generale un minino di livello di illegalità o comunque di non osservanza dei contratti serve all'azienda stessa

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Allora ragazzi facciamo girare sta voce. Chi di voi è iscritto a qualche associazione dei consumatori, gli scriva dicendo che adesso non siamo neanchè più liberi di inserire la card in due decoder di sky. Se hai la casa al mare, in montagna, una roulotte con un altro decoder sky, non puoi infilarci la tua card ma ti devi fare due abbonamenti. Oppure smontare il decoder e portartelo dietro. Che non è difficile, ma per qualcuno, tipo mio nonno, tua zia e tanta altra gente è complicatissimo. Più che marriage o pairing che dir si voglia io la chiamerei na' la***ta. Roba dell'altro mondo....
 
Secondo il contratto non possiamo neanche spostate il decoder fuori dal luogo di installazione.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
e questo a molti non entra in testa perche firmano e non leggono i contratti e pensano di fare cio che vogliono
 
Se sky dovesse chiudere l'abbonamento a tutti quelli che spostano il decoder da una casa ad un altra, fallirebbe

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
rilassati lo sappiamo che non si può portare il decoder fuori. Veramente è sky che fa ciò che vuole perchè glielo permettono. Sveglia!!!
 
dimenticavo di dirti inoltre che, in base alla legge Lunardi del 2004, non sarebbe tanto legale impedire la copia ad uso domestico di un'opera i cui diritti sono già acquisiti (con il pagamento l'abbo). Sky stessa ti da la possibilità di farla sul mysky. Perchè dovrebbe impedirtelo se fatta su un'altro decoder. Se tu, in seguito, ne fai un uso illecito, non è affar suo.
Riguardo la copia, bisogna anche ricordare che tutti quanti noi paghiamo una tassa alla siae quando compriamo dei cd, dvd, pen drive, hard disc etc., proprio per le future ed eventuali copie effettuate. La tassa coprirebbe in parte la restante percentuale che spetta all'autore ed è chiamata "compenso di copia privata".
 
Ultima modifica:
Ok, comunque siamo andati OT fin troppo direi ;)
Ritorniamo a parlare di errore 07 sui canali HD, problematica che come giustamente sottolineato dall'autore del post, mi sembra più che risolta, è appurato da cosa dipende (pairing), e se ne conosce la soluzione (telefonata al servizio clienti), naturalmente inteso sempre per quanto riguarda i decoder legalmente abilitati a ricevere la piattaforma.

Il post rimane aperto solo per chi abbia ulteriori dubbi o problematiche sull'errore 07 con il proprio decoder ufficiale (skybox e xdome).
 
stardust con il fischio che e' risolta dopo innumerevoli tentativi con decoder sky hd ufficiale e card prepagata anonima sono ancora al buio... non e' risolto un tubo...
 
Il fatto che tu non abbia risolto non significa che centinaia di altre persone non abbiano risolto! Analizzando nello specifico il tuo caso:

1 è stato già spiegato che non esistono card sky anonime, ma intestate sempre ad uno sky center, la tua non fa eccezione
2 il tuo skybox hd, da come ho letto in un tuo precedente post, è stato acquistato da un privato su un mercatino, ed è proprio questo il problema
3 sei invitato a mantenere un linguaggio appropriato al forum, ti ricordo che stai sempre parlando con un moderatore

Un approfondimento sul punto 2 è assolutamente necessario, e questo vale per tutti: gli skybox HD è sempre meglio comprarli NUOVI da negozio, e mai acquistarli usati, a meno che non conosciate personalmente chi ve lo ha venduto e vi può fornire uno scontrino che comprova l'avvenuto acquisto del box. Se questi infatti proviene da un abbonamento sky con decoder in comodato (e quindi decoder non restituito o venduto con abbonamento ancora in corso) potreste riscontrare grossi problemi per abilitare il pairing con la vostra scheda, e questo è sicuramente il tuo caso. L'abbinamento ti viene rifiutato certamente perché la scheda risulta intestata allo sky center che te l'ha venduta, mentre il decoder risulta intestato a un soggetto privato, che ovviamente non è lo stesso sky center. Il problema verosimilmente è dunque una incongruenza di dati causata dal fatto che la card è intestata ad uno skycenter, il decoder è intestato a un privato, e il chiamante è una terza persona. Addirittura da tuo post precedente leggo che tale card è stata acquistata su un sito francese (nessuno dall'estero può attivare abbonamenti che io sappia), quindi mi chiedo a chi sia effettivamente intestata questa card. Mettiti nei panni dell'operatore del call center: al suo posto cosa faresti?

Se tu avessi acquistato uno skybox NUOVO da negozio, non avresti riscontrato alcun tipo di problema. A volte per risparmiare poche decine di euro si prendono anche le fregature, non sempre va bene. Quindi non è colpa di sky se tu oggi ti trovi in questa situazione.

Ps. hai provato a sentire chi ti ha venduto la prepagata per vedere se ha una soluzione al problema?
 
Ultima modifica:
2 il tuo skybox hd, da come ho letto in un tuo precedente post, è stato acquistato da un privato su un mercatino, ed è proprio questo il problema

Ad integrazione di ciò che correttamente ha detto stardust, e per darti un filo di speranza, posso dirti che ho personalmente fatto togliere l'errore 7 da 2 decoder HD mai restituiti (quindi non acquistati regolarmente in negozio) e quindi intestati ad un utente diverso da chi effettuava la chiamata chiedendo di associare la propria card.

Dopo n tentativi (non 2, non 3....) ho trovato l'operatore giusto (o sbagliato, dipende dai punti di vista) che mi ha passato il reparto tecnico il quale ha subito inviato lo sblocco.

Questo è avvenuto per 2 decoder aventi quella provenienza, in due momenti diversi...

Quindi coraggio! Insisti...Ti andra' bene....



ah, dimenticavo, in uno dei due casi alla obiezione sollevata che il decoder era intestato ad un altro ho addirittura detto "puo' essere: l'ho trovato in discarica!!!"
 
Poiché si è andati parecchio OT, non riesco a fare il punto della situazione con la lettura dei precedenti post.

Una volta effettuato il pairing:
1) se nel decoder (autenticato) inserisco un altra smart card(autenticata su un differente decoder), ho la possibilità di veder i canali HD?
2) se inserisco la smart card in un altro decoder (già autenticato) vedo i canali HD?
 
Poiché si è andati parecchio OT, non riesco a fare il punto della situazione con la lettura dei precedenti post.

Una volta effettuato il pairing:
1) se nel decoder (autenticato) inserisco un altra smart card(autenticata su un differente decoder), ho la possibilità di veder i canali HD?
2) se inserisco la smart card in un altro decoder (già autenticato) vedo i canali HD?

da quello che ho potuto vedere io, se da un decoder e' stato tolto l'errore 07, questo non compare piu' anche inserendo altre card che nulla hanno a che fare con quel decoder.

l'errore e' legato al decoder e non alla card, quindi un decoder che da errore 07 lo da con tutte le card che gli inserisci; un decoder che non ha errore 07 non l'avra' con alcuna card

questo quello che fin'ora succede a me
 
Buonasera a tutti,
questo è il mio primo post e vi espongo il mio problema. Ho un abbonamento multivision (mysky HD + Sky HD) e ho acquistato da eBay un secondo Sky HD da portare nella mia seconda casa;fino a poco tempo fa spostavo la mia smart card dello sky HD dell'abitazione principale a quella del secondo decoder skyHD nell'altra abitazione con visione senza problemi dei canali HD. Da 2 settimane però mi appare l'avviso 07 nel decoder HD della seconda casa e vedo solo i canali SD. Come posso risolvere? Basta fare risolvi on line con il reset della smart card o secondo voi meglio che chiami il call center??

Grazie
 
In teoria come detto già diverse volte non dovresti spostare la smart card, che risulta associata al suo decoder in comodato d'uso e li deve restare. In pratica puoi provare a chiamare per vedere se comunque ti concedono l'abilitazione del decoder nella seconda casa usando la smart card del multivision (naturalmente non dovresti dirgli che il decoder si trova in un'altra casa perché non è consentito uscire il multivision dall'abitazione), ma secondo me ti diranno di no. Con il reset della smart card non risolvi nulla.
 
Se usate skybox non avrete alcun problema di questo tipo. Ha ragione stardust a ricordarvelo !!!!
 
Ultima modifica:
chiamato il servizio clienti, ho comunicato SC e stb_id e 30 secondi dopo vedevo i canali HD. Provato ad inserire altra schede e funzionano senza problemi.

P.S. il precedente blocco valeva solo per i canali hd di sky non per quelli in chiaro (rai, mediaset, ecc.)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso