Allora, personalmente mi interessa poco lo sport, sono un disgustato del calcio e tanti altri sport "minori" non mi interessano. Comunque, un po' tutti ultimamente si lamentavano della tanto decantata Sportitalia che non era più quella di una volta, perciò, di cosa stiamo parlando??
Dei numeri che citi poco o niente mi interessa, tanto l'Auditel è una pagliacciata che non riporta certamente numeri reali, ma solo stime vaghe (e ci sarebbe anche da discutere sul modo in cui questi numeri sono rilevati..).
Canali sportivi senza dirette sportive non sono esattamente quello che il pubblico si aspetta, e su questo sono d'accordo con te. Avrebbero dovuto essere più precisi e parlare fin da subito di canali "di documentari sportivi" o "cultura sportiva" e se lo avessero fatto, forse adesso tu e i tuoi detrattori forse avreste il dentino un tantino meno avvelenato, te ne rendo atto.
Detto questo, ti faccio notare che il tuo atteggiamento un po' spocchioso riguardante la platea di Tiusat dà un po' fastidio..
io mi rendo conto che di fronte al lusso della pay tv, tutto perde smalto, ma andiamo.. un po' di rispetto anche per questa platea non guasterebbe, grazie.
Calcolare esattamente in quanti siamo non è facile, dato che le stime le fanno sul numero di smart attivate, ma in ogni caso io penso che i numeri siano dalla nostra, specialmente se consideri che per ora i canali sono in chiaro e ricevibili da QUALSIASI DECODER HD anche fta.. o forse a voi skyfan vi rode un pochetto perché a quanto pare questi canali non si sintonizzano senza il mysky?

E vorrei anche farti riflettere su un fatto: la chiusura di SI ha creato un polverone, LT si è insediata in una non facile situazione; adesso si è venuto a creare questo caos con i numeretti che non si sa a quanti soldi di perdite porterà.. non ti viene in mente che forse senza un minimo di certezza ora non si azzarderanno tanto facilmente a investire sui diritti sportivi per il terrestre?