Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Per quanto riguarda il Napoli non saprei, probabilmente è una deroga data grazie al potere politico di De Laurentiis, per quanto riguarda la Juventus, avendo stadio di proprietà può accordarsi con chi vuole e far entrare allo stadio le società che vuole lei, non quelle con cui si accorda la Lega. Per cui hanno scelto un operatore privato strappando un contratto migliore.Non capisco perché Juve e Napoli si possano far produrre le riprese delle partite casalinghe da società diverse dall' advisor ufficiale Infront.
Cos'hanno, una deroga?
Esatto, i problemi di cui si parla sono causati principalmente dall'encoding di Sky e, inoltre, da circa 10 giorni è stato abbassato il bit rate dei canali della frequenza 11996V (tra cui Sky Sport 1 HD) per consentire la "riorganizzazione delle frequenze" di qualche giorno fa con lo spostamento di Sky Arte HD nella frequenza 11996V, infatti adesso in quella frequenza viene trasmesso un canale in più rispetto al passato (è aumentata da 6 a 7 canali HD).Gpp ha scritto:Però quando si tratta di pixel che quasi scompongono l'immagine non so se sia davvero colpa della produzione. Probabilmente c'entra in quel caso l'encoding di Sky prima di inviare il segnale al centro emissione, ma ovviamente non insisto perché potrei sbagliarmi.
La questione della produzione televisiva è un pò complicata, per iniziare a comprenderla può essere utile leggere l'apposito regolamento della Lega Serie A.foxtre ha scritto:Non capisco perché Juve e Napoli si possano far produrre le riprese delle partite casalinghe da società diverse dall' advisor ufficiale Infront.
Cos'hanno, una deroga?
Se trovi un operatore che così bravo da girare la telecamera al momento giusto per non far vedere un favore presentacelo. Perché di questo che stiamo parlando visto che per tutto il resto della produzione c'è comunque il delegato della lega che vigila.Hai capito Juve e Napoli.. Poi se si perde qualche episodio a sfavore nei replay.. A pensar male..
Sent from Space Station using Tapatalk
C'erano anche su Sky Calcio1 HD quei problemi (e ha molto più bitrate). Quindi tenderei ad escludere il problema di banda.
Infatti ho detto che in regia c'è un delegato della lega. Ma questo vale per tutte le partite perché non è che infront per forza sinonimo di imparzialità.Il punto, se ho capito bene da quanto detto in questa discussione, non è la censura di alcune inquadrature, ma è la trasmissione di alcuni replay e questo, come puoi ben capire, non è affatto cosa difficile e non ci vuole un artista della regia per scegliere di mostrare solo i replay che "convengono". Preciso che non sto assolutamente dando adito a queste accuse, anche perché io solitamente non accuso mai emittenti o giornalisti di essere schierati (sapete che non tengo conto dei pareri di chi parla in TV e mi baso solo su quello che vedo e sulle mie osservazioni), ma ho precisato perché mi pare che vi siate fraintesi, dato che non si era parlato di telecamere che girano al momento giusto ma di replay che vengono selezionati con un certo criterio (ripeto: teoria che non appoggio né smentisco).
Che poi alla fine si è capito quale sia qualitativamente meglio tra Sky Sport 1 HD / Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD o ci sono ancora discussioni in merito?![]()