syrio87
Digital-Forum Silver Master
in bocca al lupo g.mario x l'avventura: la meriti questa ribalta!
cm no quotare ;-) in bocca al lupo a tt voi
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
in bocca al lupo g.mario x l'avventura: la meriti questa ribalta!
Ciao e grazie! Durante i Giochi, Claudia Morandini condurrà gli studi su Cielo, mentre assieme a me in cabina ci sarà Camilla Alfieri, che lo scorso anno chiamai a sostituire un paio di volte proprio Claudia. Si è dimostrata talmente brava da meritarsi la chiamata di Sky! Claudia n.1 come persona e professionista, ma Camilla farà bene, non temere/temete.
Per quanto riguarda l'altro discorso, io credo che non abbia senso e mi spiego meglio. Cerchiamo di elevarci dalla massa e di ampliare la nostra cultura, non solo sportiva. Lavorare come telecronista per me significa in primis raccontare e poi a volte, magari, cercare di capire perché, come nel caso di alcune discipline con le ragazze, determinati risultati non arrivino. Ma le critiche generaliste (del tipo "le nostre ragazze fanno ridere, portiamo turiste a Sochi, ecc ecc", tutte cose che ho letto), non servono a niente e non hanno senso. Le critiche vanno motivate e fatte da gente che conosce lo sci, come i tecnici, prima ancora che gli atleti. E noi cosa abbiamo fatto? Sabato scorso abbiamo portato in cabina Livio Magoni, responsabile di slalom e gigante, che ha detto in maniera chiara e senza giri di parole che "non abbiamo slalomiste di talento, né si intravvedono tra le più giovani". Bene. Più chiaro di così si muore e l'ha detto lui, non Gianmario Bonzi, che non è nessuno. Questo intendo io come critica e analisi della situazione. Citavo la massa. Cosa fa la massa? Si esalta quando vinciamo, si deprime e insulta quando perdiamo. Entrambi gli atteggiamenti ritengo siano fuori luogo.
Per quanto riguarda la squadra femminile italiana, per me la situazione è semplice: certamente, mancano talenti in SL, ma abbiamo per il resto cinque ragazze tra i 20 e i 23 anni, e si chiamano Goggia, Agerer, Brignone, Elena Curtoni e Francesca Marsaglia, che hanno talento, voglia, testa e capacità. Qualcuna è in crisi (Agerer), qualcuna è infortunata (Goggia), qualcuna ha già mostrato sprazzi la sua classe (Brignone), qualcuna lo sta facendo adesso (Marsaglia), qualcuna, che forse ha talento e fisico più di tutte (Curtoni), ancora non ha mostrato nulla di ciò che può fare. Ma sono pronte a esplodere nel prossimo quadriennio. E se lo faranno tutte assieme... In più c'è una ragazza di 17 anni, Marta Bassino, che promette assai bene. Abbiate fiducia e portate pazienza per questi momenti difficili. Se poi le suddette ragazze non dimostreranno il loro reale valore, tireremo le somme, diremo che ci siamo sbagliati e cercheremo di capirne i motivi. Ciao!
Ci saranno parecchie sorprese... ;-)
Sono d'accordo.Chissà in futuro questo prestito di voci potrebbe essere una cessione definitiva vista l'evoluzione della questione Eurosport
Ok, nn ci ho preso:_)))
in bocca al lupo g.mario x l'avventura: la meriti questa ribalta!
Qualche piccola piccola anticipazione?.....
In ogni caso mi unisco ai complimenti per te. Anche io credo tu meriti la ribalta olimpica si vede che sei un appassionato di sport come noi....oltre che bravo e preparato ovviamente
Un po ci hai preso, un po' no. Grazie mille, crepi il lupo. Cmq avevo già fatto Vancouver 2010 con Sky, anche se con il testa a testa e il buon Mario Cotelli... ;-)
Fa capire in quanti hanno seguito la gara con il testa a testa![]()
![]()
Per me qualche medaglia la portiamo a casa xD
LA cerimonia di aperturà quando sarà? Orario intendo xD
7 Febbraio 2014 ore 17 in diretta su Sky Olimpiadi 1 HD e Cielo HD![]()
Tu che hai il palinsesto di SkySport per tutto il 2014D
), confermi le dirette olimpiche per giorno 06?
Si comincia alle 8.15 con lo Sci Alpino, alle 11 lo Snowboard, alle 15 il Freestyle, alle 16.30 il Pattinaggio di Figura![]()