Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con il contratto in scadenza il 1 marzo mi conviene farlo ora? E come si fa? E quali sono le cose da fare e quelle da evitare?

Grazie :D

Se non hai già inviato disdetta, inviala, ma non per scadenza naturale, bensì per decreto Bersani.
Se invece hai già fatto disdetta, vai sul sito internet che il buon e9355 ha postato varie volte e procedi a fare l'abbonamento on line, con la combinazione che desideri.

Cose da fare:
- nel compilare il nuovo abbonamento online, inserire gli stessi dati dell'abbonamento originale, compresi, ovviamente, i dati per il pagamento.

Cose da non fare assolutamente:
- compilare il modello dopo essere andati al buio (se lo fate, dopo pochi minuti vi arriverà una mail indicandovi che la richiesta di nuova attivazione è stata respinta);
- non inviare mai il contratto, che inviano per mail.

Cosa può succedere:
- caso 1 : vi chiama, nel giro di pochi giorni un addetto, vi chiede perché avete due abbonamenti intestati, e vi passa le condizioni del nuovo abbonamento sul vecchio (si mantengono decoder, codice cliente e anzianità);
- caso 2 : vi chiama un addetto del call center che si rifiuta di allineare i dati, o, non vi chiama nessuno, fate morire il vecchio abbonamento (restituite decoder, ecc.) e usate il nuovo (in tal caso dovete anche pagare 49,90 euro se avete richiesto il myskyhd, nulla invece se avete chiesto lo skyhd), purtroppo perderete l'anzianità ed avrete un nuovo codice cliente (e questo non è del tutto un male) ma pagherete una cifra ben più bassa.

Il fake ed il f&f sono ora le uniche opzioni per una retention decente.
 
Per ottenere un codice f&f in chat devi dare dati e termini di pagamento differenti da quelli del contratto in disdetta ? Si potrebbero avere problemi su un nominativo che é stato cliente fino a tre anni fa?


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Buongiorno a tutti, mi chiamo Luigi e sono di Isernia. Vi spiego la mia situazione:
Sono abbonato Sky da ormai 8 anni, con pacchetto Completo, quindi News + Serie Tv + Musica + Bambini + Documentari + Cinema + Sport + Calcio + Hd e 3D.
Pago da ormai una vita la bellezza di € 72,00 AL MESE.
Ho tentato varie volte, tramite mail o call center, di ottenere uno sconto su questo canone che ormai è insostenibile (crisi economica + mia perdita di lavoro) ma la risposta è stata sempre la stessa "SE VUOI RISPARMIARE TOGLI ALCUNI PACCHETTI", che mi sembra una cosa totalmente insensata nei confronti di persone che da anni pagano puntualmente e profumatamente.
Stamattina ho inviato disdetta specificando tutta la situazione. Secondo voi mi contatteranno per qualche offerta?
Mi è arrivata ieri con cui riuscirei ad abbonarmi a Sky Tv + Cinema + Sport a € 29.90 al mese (quindi le offerte ci sono, perché non le applicano???), se faccio un nuovo contratto con questa offerta poi posso prendermi anche un Ticket Calcio per 6 mesi in modo da pagare meno della metà di quello che pago attualmente???
Grazie per l'aiuto.
 
Sky Tv + Cinema + Sport a € 29.90 al mese

Come l'hai ottenuta? ...
Buongiorno a tutti, mi chiamo Luigi e sono di Isernia. Vi spiego la mia situazione:
Sono abbonato Sky da ormai 8 anni, con pacchetto Completo, quindi News + Serie Tv + Musica + Bambini + Documentari + Cinema + Sport + Calcio + Hd e 3D.
Pago da ormai una vita la bellezza di € 72,00 AL MESE.
Ho tentato varie volte, tramite mail o call center, di ottenere uno sconto su questo canone che ormai è insostenibile (crisi economica + mia perdita di lavoro) ma la risposta è stata sempre la stessa "SE VUOI RISPARMIARE TOGLI ALCUNI PACCHETTI", che mi sembra una cosa totalmente insensata nei confronti di persone che da anni pagano puntualmente e profumatamente.
Stamattina ho inviato disdetta specificando tutta la situazione. Secondo voi mi contatteranno per qualche offerta?
Mi è arrivata ieri con cui riuscirei ad abbonarmi a Sky Tv + Cinema + Sport a € 29.90 al mese (quindi le offerte ci sono, perché non le applicano???), se faccio un nuovo contratto con questa offerta poi posso prendermi anche un Ticket Calcio per 6 mesi in modo da pagare meno della metà di quello che pago attualmente???
Grazie per l'aiuto.
 
Nel frattempo, nonostante pochi giorni fa l'operatrice del commerciale mi avesse comunicato l'imminente cessazione del contratto (a seguito di mancato accoglimento della promozione offerta), venerdì mi chiamano di nuovo per chiedermi se volevo aderire all'attuale offerta ad € 29,90.
Inutile dire che ho rifiutato...
 
Ciao a tutti sono Nuovo :) chiedo una mano a voi esperti:

-scadenza contratto 01/12/2014
-cliente sky da 6 anni.
-bimestre che scade a fine marzo
-avevo sky tv + sport + calcio ma recentemente ho eliminato lo sport (ma lo vorrei riavere per motogp e f1)
-pago 43 mensili
ho chiesto a sky di farmi pagare 29 euro come per i nuovi clienti ma non mi hanno ancora richiamato come promesso.

ho appena compilato il form sul sito sky per la disdetta,aspetto la chiamata con le offerte.

Era meglio che procedessi via raccomandata?

secondo voi quale offerta dovrei accettare?


p.s. nel form di disdetta sul sito sky,non mi prendeva il codice fiscale....ho rpovato a calcolarlo con l'opzione presente ma risultava errato,l'ho messo comunque e la richiesta è andata avanti con un pop-up NUOVO CONTRATTO CREATO????!!!!!!

p.p.s allora dopo compilo questo form

http://www.sky.it/area-clienti/info-disdetta-modulo-recesso-no-scadenza.html (ho scelto quello NON a scadenza contratto,è corretto??

e mando via raccomandata.

p.p.p.s hanno gia emesso la fattura per febbraio/marzo

https://www.dropbox.com/s/huzmeeo4o0zqfiz/Appunti01.jpg
 
Nel frattempo, nonostante pochi giorni fa l'operatrice del commerciale mi avesse comunicato l'imminente cessazione del contratto (a seguito di mancato accoglimento della promozione offerta), venerdì mi chiamano di nuovo per chiedermi se volevo aderire all'attuale offerta ad € 29,90.
Inutile dire che ho rifiutato...


Ciao Lupetto mi dici quale tipo di pacchetti hai e quanto paghi adesso?

Io ho la scadenza a fine Febbraio ed ho 3 Pack +Cinema + Sport e pago 53,94 essendo abbonato da 9 anni + 11 Euro per Multivisione 3 pacchetti + cinema

Grazie
 
Un saluto a tutti voi;)
.... inviata disdetta e chiusura il 28/2. Mi hanno chiamato offrendomi mini abb. a 5 euro + ticket a 49 euro x 6 mesi: rifiutati. Ieri sms super offerta per te, sky famiglia (5 euro) al 50% per 12 mesi (2,5 euro):eusa_naughty: visto che non arriva niente di buono sarei intenzionato a riconsegnare e rifare l'abbonamento con lo sconto assocral. Non ho la city card ma sono iscritto al cral della mia azienda che ė affiliata assocral, va bene lo stesso?
Inoltre dato che sono con il vecchio listino con mysky, hd, skygo, calcio, intrattenimento, bambini e ticket sport fino al 28/2 cosa mi conviene fare. Nel senso aspetto ancora o provo a fare gia da adesso il nuovo contratto....
Grazie.

Purtroppo nessuno di voi ha voluto consigliarmi. Grazie lo stesso.:)
Stamane ho fatto il contratto fake da 29,90 sport e calcio, e 10 min fa sono stato contattato per l'allineamento.

Ciao!
 
Purtroppo nessuno di voi ha voluto consigliarmi. Grazie lo stesso.:)
Stamane ho fatto il contratto fake da 29,90 sport e calcio, e 10 min fa sono stato contattato per l'allineamento.

Ciao!

Ciao non ti hanno chiesto come mai avessi fatto un altro contratto? La mia perplessità è questa :eusa_shifty:
Cioè loro lo sanno benissimo ma l'accettano senza problemi? :D
 
Ciao, come è avvenuto il riallineamento? Lo hanno proposto loro direttamente, o hai dovuto chiederlo tu?

Io ho appena attivato un nuovo contratto, con gli stessi dati del precedente in disdetta:
Promo F&F con sconto del 33% -> SkyTV+Cinema+HD+Multivision solo Cinema: 37,78€ per 12 mesi + 19€ costi una tantum.
Spero che avvenga in fretta così se ho capito bene posso aggiungere Calcio e Sport con lo sconto del 33% sul costo in promozione d 20€ mensile (fino a dicembre 14), quindi pagando 13,40€ al mese (fino al 12/14) e poi 18,76€ fino a febbraio 15.

Per il multivision come si svolge la pratica? Deve venire per forza l'installatore? Mentre attivavo, ho detto ceh già avevo la parabola.
 
Ripeto, stamattina ho fatto il contratto online, mi è arrivato via e-mail da firmare e spedire ma io non ho fatto nulla. Poco fa un'operatrice mi ha chiamato chiedendomi conferma dei dati del nuovo abbonamento. Dopodichè senza che io dicessi niente, mi ha detto che vedeva un altro contratto a mio nome che però era disdettato e da chiudere il 28/2. Mi ha chiesto se avendo gia il mysky avessi voluto portare l'offerta del nuovo sul vecchio in modo da risparmiare i 49 euro e di evitare l'attesa per la spedizione. Ho finto stupore, ho chiesto se fosse rimasto lo stesso prezzo dell'offerta, se non ci fossero stati cambiamenti con l'home pack ed ho accettato. Due secondi dopo sul "fai da te" risultava gia tutto cambiato, attivazione 17/2 scad 1/03/15. Sono passato ora a nuovo listino come totale bolletta ho 32 euro (dovrebbero essere 35 per l'hd) ed in piu in questo momento si vedono i canali cinema mentre hanno gia chiuso i cartoni che prima avevo. qualcuno sa dirmi perchè?
Grazie
 
Ripeto, stamattina ho fatto il contratto online, mi è arrivato via e-mail da firmare e spedire ma io non ho fatto nulla. Poco fa un'operatrice mi ha chiamato chiedendomi conferma dei dati del nuovo abbonamento. Dopodichè senza che io dicessi niente, mi ha detto che vedeva un altro contratto a mio nome che però era disdettato e da chiudere il 28/2. Mi ha chiesto se avendo gia il mysky avessi voluto portare l'offerta del nuovo sul vecchio in modo da risparmiare i 49 euro e di evitare l'attesa per la spedizione. Ho finto stupore, ho chiesto se fosse rimasto lo stesso prezzo dell'offerta, se non ci fossero stati cambiamenti con l'home pack ed ho accettato. Due secondi dopo sul "fai da te" risultava gia tutto cambiato, attivazione 17/2 scad 1/03/15. Sono passato ora a nuovo listino come totale bolletta ho 32 euro (dovrebbero essere 35 per l'hd) ed in piu in questo momento si vedono i canali cinema mentre hanno gia chiuso i cartoni che prima avevo. qualcuno sa dirmi perchè?
Grazie
Mah, io non capisco. Cioè, da quando scade l'abbonamento devono passare almeno due mesi per poter riaccenderne uno nuovo con gli stessi estremi e se invece lo fai quando sei ancora abbonato, seppur in scadenza, ti accettano riallineando il vecchio contratto... Io non ci vedo una logica, spiegatemi voi...
 
Ciao a tutti sono Nuovo :) chiedo una mano a voi esperti:

-scadenza contratto 01/12/2014
-cliente sky da 6 anni.
-bimestre che scade a fine marzo
-avevo sky tv + sport + calcio ma recentemente ho eliminato lo sport (ma lo vorrei riavere per motogp e f1)
-pago 43 mensili
ho chiesto a sky di farmi pagare 29 euro come per i nuovi clienti ma non mi hanno ancora richiamato come promesso.

ho appena compilato il form sul sito sky per la disdetta,aspetto la chiamata con le offerte.

Era meglio che procedessi via raccomandata?

secondo voi quale offerta dovrei accettare?


p.s. nel form di disdetta sul sito sky,non mi prendeva il codice fiscale....ho rpovato a calcolarlo con l'opzione presente ma risultava errato,l'ho messo comunque e la richiesta è andata avanti con un pop-up NUOVO CONTRATTO CREATO????!!!!!!

p.p.s allora dopo compilo questo form

http://www.sky.it/area-clienti/info-disdetta-modulo-recesso-no-scadenza.html (ho scelto quello NON a scadenza contratto,è corretto??

e mando via raccomandata.

p.p.p.s hanno gia emesso la fattura per febbraio/marzo

https://www.dropbox.com/s/huzmeeo4o0zqfiz/Appunti01.jpg

up :(
 
Ripeto, stamattina ho fatto il contratto online, mi è arrivato via e-mail da firmare e spedire ma io non ho fatto nulla. Poco fa un'operatrice mi ha chiamato chiedendomi conferma dei dati del nuovo abbonamento. Dopodichè senza che io dicessi niente, mi ha detto che vedeva un altro contratto a mio nome che però era disdettato e da chiudere il 28/2. Mi ha chiesto se avendo gia il mysky avessi voluto portare l'offerta del nuovo sul vecchio in modo da risparmiare i 49 euro e di evitare l'attesa per la spedizione. Ho finto stupore, ho chiesto se fosse rimasto lo stesso prezzo dell'offerta, se non ci fossero stati cambiamenti con l'home pack ed ho accettato. Due secondi dopo sul "fai da te" risultava gia tutto cambiato, attivazione 17/2 scad 1/03/15. Sono passato ora a nuovo listino come totale bolletta ho 32 euro (dovrebbero essere 35 per l'hd) ed in piu in questo momento si vedono i canali cinema mentre hanno gia chiuso i cartoni che prima avevo. qualcuno sa dirmi perchè?
Grazie

Semplice, ora sei a nuovo listino ed hai SkyTv, quindi è come se avessi intrattenimento, news e parte dei documentari, se vuoi il resto dei documentari, bambini e musica devi aggiungere Sky Famiglia, a 5 euro al mese (quella che io scherzosamente chiamo Top Gear tax ;) ).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
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