Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi ho ricevuto la lettera per la cessazione del contratto. Mi dico vabbeh sprechiamo questa telefonata.... la risposta della gentile signorina :""" Non abbiamo offerte per lei visto che ha già tutti i pacchetti... dovrebbe togliere qualcosa per avere uno sconto"""
Cioè mi hanno risposto che visto che sono un abbonato da 10 anni che paga oltre 100 euro al mese mi possono salutare ( e dire che non li saluto perchè pago troppo ma solo percheè non amo essere preso per il naso ). Ho un codice family and friends da utilizzare ... a questo punto mi sparo un abbonamento fake sperando in un riallineamento.....anche se alla fine la somma da pagare è sempre la stessa .....
evviva sky !!!!

Sta cosa mi suona un po strana ! Ho inviato disdetta il giorno 4 febbraio, messaggio a decoder giorno 7, poi chiamata risolutiva il giorno 10.....e io ho l'abbonamento che leggi in firma ....che ne so ....non potrebbe dipendere dall'uso che ne fai di Sky, se cioè la vedi così poco che ti considerano uno di quelli che tranquillamente li potrebbe mollare ? Chi ha un full penso sia più difficiel che lasci Sky....Boh . è una mia opinione. Ripeto, mi fa specie, nel mio caso, la risoluzione della questione in tempi super rapidi ( chi è curioso può sbirciare nel tread su Nuovo Listino, uno degli ultimi post) PS anch'io sono abbonato da un paio di anni prima che subentrasse Sky

Sono in scadenza il 28/02 con un full + multivision. Offerte per il momento "zero", un paio di chiamate in cui proponevano solo di diminuire i pacchetti. Credo proprio che offerte non ne faranno!! La mia intenzione è di aspettare il buio del 1 marzo e poi attivare un nuovo contratto con la convenzione assocral (33% di sconto). Secondo voi, visto che la pratica della convenzione si fa telefonicamente, mi riallineano la promo sul vecchio contratto oppure dovrò restituire tutto e fare un nuovo contratto con relativa installazione???

Per dare un contributo alla discussione.
Abbonato da due anni a SkyTv+Calcio+HD al costo di 31€ al mese (usufruisco dello sconto per il passaggio automatico dal vecchio al nuovo listino).
Contratto in scadenza a gennaio ma ho inviato comunque la disdetta per Decreto Bersani.
Disdetta solo anticipata via fax e mai spedita per raccomandata.
Oggi mi chiama l'operatrice e mi offre 6 mesi di Sport sotto forma di ticket a 29€.
Ho accettato, perché in questo modo pago un pacchetto in più poco meno di 5€ al mese.
Quando mi scade l'attuale ticket Cinema (acquistato in estate), procederò a prendere un Gift sui canali soliti...

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Ah dimenticavo: mi hanno addirittura mandato una mail di conferma col dettaglio della promozione firmata dal direttore del servizio clienti!

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Aggiornamento della mia situazione.
In disdetta con abbonamento full + 2 multivision. L'unica proposta ricevuta è stata quella di eliminare i 2 multivision ( che guarda 3 partite contemporaneamente ? )
Fatto abbonamento fake con family and friends
Oggi mi hanno telefonato per riallineare il nuovo sul vecchio...
contenti loro... contento io ;)

Aggiorno la mia situazione per dare un contributo:
Family+skytv+calcio+cinema+hd nuovo listino da settembre 58 euro senza sconto. (Mai inviato disdetta, cliente dal 2008) Al buio dal 1 febbraio, prima di essere al buio è successo questo:
Contattato 3 volte per sapere il motivo e per ridurre i pacchetti.
Ricevuti 2 messaggi con proposta mini abbo a 5 euro.
La settimana prima del buio una telefonata o un sms al giorno dove mi veniva chiesto il perché e dove mi veniva proposto nuovamente il miniabbonamento a 5 euro.
Due giorni prima sms con offerta imperdibile a me dedicata. Chiamo e nuovamente si trattava del mini abbo a 5 euro.
Una serie di messaggi tipo: ultime ore con noi non perdere master chef.
1 febbraio buio:
Vado in Sky center per riconsegnare il decoder mi offrono il 10% di sconto per un anno. Rifiuto e mi viene consigliato di attendere qualche giorno a riportare il decoder.
In seguito:
Sms e telefonate ogni 2 giorni dove mi viene ricordato che domenica c'è la serie A o che posso riconnettermi senza costi aggiuntivi.
telefonata lunedì 10/2. Mi propongono il 10% più riconnessione gratuita. Rifiuto bruscamente
Telefonata martedì 11/2. Mi propongono il 10% più riconnessione gratuita. Mi arrabbio

Nel frattempo il 8/2 avevo riconsegnato il decoder perché non sono più interessato a Sky e mi sono buttato su qualcosa di più umile e più economico per chi come me ama guardarsi le partite e qualche film.

Oggi l'ultimo sms: "Per te tutto lo SPORT o CALCIO o CINEMA di Sky a soli 19 euro al mese fino al 30/9/14!Chiama 800922339 entro 16/02 e attiva l'offerta a soli 49,90E una tantum"

Non l'ho capito granché bene, ma ormai non mi interessa più, se me l'avessero fatta il 1/2 forse avrei accettato.
Segno evidente (a mio avviso) che di strategia su queste cose non capiscono granché. Tutte quelle telefonate e messaggi inutili hanno avuto il solo esito di farmi innervosire e di farmi sentire preso in giro come cliente.

Aggiorno la mia situazione per dare un contributo:
Family+skytv+calcio+cinema+hd nuovo listino da settembre 58 euro senza sconto. (Mai inviato disdetta, cliente dal 2008) Al buio dal 1 febbraio, prima di essere al buio è successo questo:
Contattato 3 volte per sapere il motivo e per ridurre i pacchetti.
Ricevuti 2 messaggi con proposta mini abbo a 5 euro.
La settimana prima del buio una telefonata o un sms al giorno dove mi veniva chiesto il perché e dove mi veniva proposto nuovamente il miniabbonamento a 5 euro.
Due giorni prima sms con offerta imperdibile a me dedicata. Chiamo e nuovamente si trattava del mini abbo a 5 euro.
Una serie di messaggi tipo: ultime ore con noi non perdere master chef.
1 febbraio buio:
Vado in Sky center per riconsegnare il decoder mi offrono il 10% di sconto per un anno. Rifiuto e mi viene consigliato di attendere qualche giorno a riportare il decoder.
In seguito:
Sms e telefonate ogni 2 giorni dove mi viene ricordato che domenica c'è la serie A o che posso riconnettermi senza costi aggiuntivi.
telefonata lunedì 10/2. Mi propongono il 10% più riconnessione gratuita. Rifiuto bruscamente
Telefonata martedì 11/2. Mi propongono il 10% più riconnessione gratuita. Mi arrabbio

Nel frattempo il 8/2 avevo riconsegnato il decoder perché non sono più interessato a Sky e mi sono buttato su qualcosa di più umile e più economico per chi come me ama guardarsi le partite e qualche film.

Oggi l'ultimo sms: "Per te tutto lo SPORT o CALCIO o CINEMA di Sky a soli 19 euro al mese fino al 30/9/14!Chiama 800922339 entro 16/02 e attiva l'offerta a soli 49,90E una tantum"

Non l'ho capito granché bene, ma ormai non mi interessa più, se me l'avessero fatta il 1/2 forse avrei accettato.
Segno evidente (a mio avviso) che di strategia su queste cose non capiscono granché. Tutte quelle telefonate e messaggi inutili hanno avuto il solo esito di farmi innervosire e di farmi sentire preso in giro come cliente.

Infatti,
anche io avrei accettato tipo un 20% di sconto senza fare troppe menate. Invece tramite riallineamento ho spuntato un 33% di sconto. E non ti dico cosa si sono inventati durante le telefonate... mah .

Scusate se questa riflessione può apparire leggermente off-topic, ma vorrei che qualcuno di competenza confermi o meno questa mia ipotesi.
Quante volte, su questo forum, negli ultimi anni, si è letto che Sky non faceva più retention, che era finita la pacchia, che ora tutti dovevamo andare a listino, tante no?
E alla fine, a volte con più convenienza, a volte meno, a volte più macchinose (contratti fake vari con allineamento) a volte meno, le retention sono sempre continuate.

Riflessione numero uno: a Sky conviene eliminare la politica delle retention? Non credo, visto che i diritti di trasmissione li paga una tantum e non in base al bacino di riferimento (numero abbonati). Per cui credo che, soprattutto in un periodo di crisi economica mondiale, a Sky convenga mantenere il numero di abbonati più elevato possibile.

Riflessione numero due: c'è stato un certo giro di vite? Questo si, fino a qualche anno, in fase di retention, Sky si calava letteralmente le mutande e si metteva a "pi greco mezzi", qui si leggeva di sconti del 50% presi come ridere. Ora gli sconti si ottengono con più difficoltà, sono inferiori e, spesso, per ottenere un buon sconto bisogna agire per vie traverse (vedasi tutto il discorso del fake, del f&f con riallineamento), quindi Sky ora, in un certo senso giustamente, non si leva più le mutande ma al massimo si sfila il reggiseno.

Riflessione numero tre: si sa che le retention variano a cadenza più o meno mensile, ma la decisione viene presa in base al numero di disdette ricevute o in base a quali altri parametri?

Riflessione numero quattro: la concorrenza, per quanto non possa essere (e non lo sarà mai) al livello qualitativo di Sky, non è ferma, ora ci sarà la solita guerra a tavolino per i diritti delle coppe europee di calcio, ha appena acquisito due ottimi canali (Eurosport), ha dei prezzi di accesso molto più bassi di Sky, che potrebbero invogliare la gente e, anche loro, mettono in atto una discreta politica di mantenimento del cliente in fase di retention, che qualche anno fa non esisteva. Può essere, e credo che effettivamente sia così, che anche questo fattore influisca sulle politiche del Zappia?

Scusate per il pistolotto, ma ritenevo più corretto postarlo qui che iniziare una nuova discussione.

Salve ragazzi...io sono in scadenza il 28/02 con uno SKY TV+SPORT+HD 38 euro-6,74 di sconto per passaggio nuovo listino pago 31,26...per ora chiamate da sky nulla..solo una per sapere i motivi della disdetta e qualche sms dove mi proponevano SKY FAMIGLIA scontato del 50%...ho letto del contratto fake..ma non ho capito bene di cosa si tratta...a me interessa avere SPORT e CALCIO...fino ad ora ero sempre andato avanti con i ticket calcio ma a gennaio non c'è stato verso di farmene attivare uno...che mi consigliate di fare?

Ho sentito di gente che manda la disdetta via fax...ha senso questa cosa?(per non darle valore reale ma intanto farsi richiamare)

Inviato dal mio iPhone 4S
utilizzando Tapatalk

Prova a fare un abbonamento fake... intanto procurati anche un codice family & friends via chat.....

prima riflessione: secondo me le retention ci saranno sempre
seconda: anche se non ci fossero più inutile impazzire, non possiamo puntare la pistola a sky e farci fare uno sconto (non sono mica obbligati per le legge a farci sconti)
terzo: premium non è cosi' male ma bisogna vedere i costi (tenete presente che han preso la champions per tre anni in esclusiva anche se sappiamo che alla fine della fiera si metterà d'accordo con sky)

ragazzi un amico mi ha detto che ha mandato la disdetta con raccomandata a/r ed è arrivata a sky il 27 di gennaio (gli è arrivata la ricevuta di ritorno)
quindi fine mese si chiude il contratto ma non l'hanno ancora chiamato, normale?

3 domande 3
1) Come si fa ad ottenere questo codice?
2) Come bisogna fare per il contratto fake?
3) E se non me l'accettassero?

Infatti, potrebbero non solo non accettare ma penso pure poi che un minimo di offerta retention ce la giochiamo in quanto smaccatamente dimostriamo il nostro interesse per mantenere Sky... Insomma, rimarremmo un po con le chiappe scoperte....no?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso