Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il fatto che fossero spenti tutti faceva pensare a problemi magari di flusso sui ponti. Se il 59 é stato ripristinato penso sia intervenuta la squadra reperibile.

Intanto qui su Potenza città attendiamo ancora alcuni mux. 23Teleregione 27Telepuglia Italia 34BluTv e il passaggio del 59 da telenorba1 a telenorba2.
Chi lo sa se ci sarà qualche news a breve.

Nella zona di Potenza come va il mux di Teleuno ? Sono attivi all'interno i canali TeleVallo e Italia 2 tv ? A proposito, in quest'ultima tv i giornalisti di teleuno si collegano per realizzare il tg dalla redazione di Potenza.... ma teleuno continua ancora una sua programmazione autonoma o ripete il palinsesto di Italia 2 tv:eusa_think: ?
 
Allora ti rispondo subito.
TeleVallo a Potenza non si è mai vista, e nè si vede oggi. Il Mux Teleuno contiene ancora solo Teleuno e Italia2 Tv.
Teleuno ha una programmazzione indipendente ma inesistente, ossia ritrasmette a ciclo continuo le produzioni di TV2000, ossia del suo circuito.
Come va il segnale? Uno schifo.
Pian Cardillo si spegne di frequente, il finale di potenza penso non va. questo lo rilevo ovunque, a casa mia in particolar modo non potendo mai arrivare Botte il problema è solo questo.
su Potenza centro invece i due segnali non sono correttamente sincronizzati e in molti punti non si aggancia se non nei momenti in cui il trasmettitore di pian cardillo si spegne.

Purtroppo questa situazione va avanti da tanto. ma se non si prende di petto la situazione non si fa niente.
Se per altre delucidazioni in MP.
 
Potenza: canale 48 Timb3 da circa una settimana con continui squadrattamenti mattutini. Ora e' inguardabile. Cavallino problema. Oppure cattiva sincronizzazione con Vaglio.
 
Nulla.
Il sintonizzatore della tv non riceve nulla tanto da avere forza del segnale pari a 0

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Da Vaglio Basilicata spento il 59 telenorba. Novità in arrivo da Vaglio.
Confermo il 39 da Li Foj.
Problemi di sincronizzazione del Timb3 uhf 48 tra Vaglio e Pian Cardillo.
Credo che sia da fare una verifica. Io lo noto ora ma Barcl lo ha segnalato già. Non é uno sprovveduto. Credo vadano resettati i tre trasmettitori su potenza. Poi se il problema persiste intervenire sul posto.
 
Ricevo il mux3 norba sul 39 da Li Foi.

eccola la qua la segnalazione che mi ero perso
da qualche giorno ricevo un mux 3 norba sul 39 e mi chiedevo da dove cavolo arrivava il segnale.

mi avevano suggerito Matera o Maschito, ma considerando che da qui mi arrivano già 41 e 57, probabilmente da qui arriva anche il 39
 
Si da qualche giorno da liFoj acceso il 39.
A Vaglio ripristinato il 59 e acceso il 21.
La siuazione per il gruppo Norba su Potenza é questa.
LiFoj 21 e 39
Cavallino 21 33 39
Botte 21 39
Vaglio 21 e 59
 
eccola la qua la segnalazione che mi ero perso
da qualche giorno ricevo un mux 3 norba sul 39 e mi chiedevo da dove cavolo arrivava il segnale.

mi avevano suggerito Matera o Maschito, ma considerando che da qui mi arrivano già 41 e 57, probabilmente da qui arriva anche il 39

strano, se punti verso altamura becchi lifoi direzione gravina potenza. che poi da caccia dalla tua direzione dovresti essere a circa 15, 20 gradi. poi non so se
mi sbaglio, ma se punti verso iazzitello non penso possa entrati lifoi, dipende dalla tua posizione angolare verso iazzitello...rispetto a caccia ...... comunque tutti segnali forti, ma fuori intervallo di guardia... mahh sto digitale...
delle meraviglie ahhh
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
 
Vi era un programmino di Mosquito per vedere gli azimut. Con le sue cordinate si potrebbe verificare se la differenza angolare é minima oppure no. Di sicuro i segnali da LiFoj sono belli forti. Specialmente per il gruppo Capri.
Per Telenorba la potenza é un pò più bassa ma comunque il segnale viaggia stupendamente.
 
strano, se punti verso altamura becchi lifoi direzione gravina potenza. che poi da caccia dalla tua direzione dovresti essere a circa 15, 20 gradi. poi non so se
mi sbaglio, ma se punti verso iazzitello non penso possa entrati lifoi, dipende dalla tua posizione angolare verso iazzitello...rispetto a caccia ...... comunque tutti segnali forti, ma fuori intervallo di guardia... mahh sto digitale...
delle meraviglie ahhh
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

il 41 e il 57 da LiFoj li prendo con l'antenna che punta il Caccia.
Potenza e qualità non sono altissimi, ma se giro di una 30° di gradi l'antenna in senso antiorario mi entrano alla grande.
Se in questo fine settimana ho 2 minuti salgo sul tetto e verifico da dove mi entra il 39, ma ogni volta che accendono qualcosa da LiFoj tremo, in quanto qui mi arriva che è una bellezza.
Tra l'altro è un problema solo della mia zona, chi ad esempio riceve da Martina, del Lifoj non gliene frega niente
 
se il link era per me, grazie ma conosco già gli azimut verso i vari ripetitori di Puglia e Basilicata.
PierFaone è a 250°
LiFoj è a 260°
in mezzo ci sono tutte le altre varie postazioni che servono Potenza

Mentre tra 210° e 240° ho le postazioni che servono Matera
e tra 260° e 300° passo dalle postazioni che servono la zona del Vulture e quello del Volturino nel foggiano.

Io ho un antenna che punta il Caccia 300° ed una che punta Cassano 8°.
L'unico problema è che non ho niente per rilevare il CellID, pertanto a parte delle supposizioni, non ho mai la certezza di cosa ricevo dalla Basilicata e da dove.
Di certo c'è che il giorno in cui annunciarono l'attivazione del 41 da LifoJ io agganciai il 41 e persi il 57 che invece ricevevo da Cassano.
Solo dopo qualche giorno si ebbe la conferma che da Lifoj era stato attivato anche il 57, che confermava le mie supposizioni.

Da ormai più di un anno ad esempio non aggancio più il 27, nonostante un buon segnale, sintomo che mi arriva un 27 da qualche altra parte. Di tanto in tanto ho cali sul 21 ed altre frequenze, che si verificano anche staccando l'antenna verso Cassano, sintomo che l'angolo con cui ricevo da Caccia mi provoca parecchie interferenze per tutto quello che ho scritto sopra, visto che in 50° mi arriva il mondo.
 
Ok. Sicuramente il 27 dovrebbe arrivarti da Matera. A detta dei tecnici ieri l'unico 27 é acceso verso Matera ma con il mux norba.
Ricordo che il 27 era il mux di BluTv scambiato con il gruppo norba. L'obbiettivo era proteggere le emissioni pugliesi.
 
Questa mattina, dato il forte vento non era il caso di smontare l'antenna, agendo sul miscelatore ho verificato che il 39 lo ricevo effettivamente dalla uhf verso il caccia, quindi niente Matera
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso