Segnali TV in Basilicata [Switch off concluso il 04/06/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spenti da questa mattina i mux telecapri sul 41 su Potenza

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D con Tapatalk 2

Ci sono qualche novita qui a potenza per attivazione dei canali mancanti? Ne mancano tanti come da lcn ministeriale, si sa qualcosa?

Ad oggi non abbiamo notizie in merito, Non guardare lcn che non è molto indicativo. molti canali non esistono e mai esisteranno.
guarda più che altro le frequenze.
le frequenze assegnate e non ancora accese su Potenza sono
23 Teleregione
27 Telepuglia Italia
34 Blu Tv
59 Telenorba2 (attualmente usato da Telenorba 1)

Per quanto riguarda i mux 23 e 34 ad oggi non abbiamo notizie in merito. ma mai dire mai..........
per il 27 di Telepuglia se accendono dovrebbero farlo a botte, ad ora non se ne parla. (il 27 è stato scambiato con BluTv per preservare il 27 pugliese dalle interferenze, se sarà acceso lo sarà in impianti di piccole dimensioni e che mettano al sicuro la Puglia. Di sicuro non a LiFoj.
Il 59 attualmente occupato da Vaglio per il mux 1 sarà passato al 2 non appena il mux 1 sarà perfetto, proseguono le misurazioni per affinare la sincronizzazione.
poi qualche altro 59 dovrebbe essere acceso, su questo però non metterei ad oggi la mano sul fuoco. Credo che puntino ad una eventuale rottamazione per fare cassa. tanto 4 mux sono più che sufficienti.

Dimenticavo TBM che è spento ormai da mesi e senza flusso da un'anno, se non hanno smontato gli apparati volendo e Potendo anche domani mattina può riaccendere.

Ultima modifica:
Giusto per mantenere viva la discussione; a quasi due anni dal passaggio al digitale la situazione e' rimasta ferma per nuove attivazioni (riferimento Monte Gaido di Viggianello PZ ), i movimenti dell'ultimo anno sono stati : il 05/07/2013 acceso TRM ch 46, il 22/05/2013 ch 21 mux 1 Telenorba, il 17/09/2013 modificato il ch 59 in Telenorba mux 2 e di recente acceso il 13/02/2014 ch 38 mux MDS 3. mancano Timb e Rete A .

su Trecchina la situazione è invariata.

Telenorba a volte si prende sul 39 con segnale 90% su 90%, quindi ottimo, altre volte scompare sul 39 e si prende sul 21 con segnale 30% su 30%.
Siamo a quota 140 canali TV circa.
Generalmente, quando scompare il 39 (Gruppo Norba), va via anche il 49 (Mediaset). Poi ricompaiono magicamente. Non si capisce il perchè...

Al momento Rete A si prende su Lagonegro. Qualche tecnico sa quando sarà disponibile anche su Trecchina?

su Trecchina la situazione è invariata.

Telenorba a volte si prende sul 39 con segnale 90% su 90%, quindi ottimo, altre volte scompare sul 39 e si prende sul 21 con segnale 30% su 30%.
Siamo a quota 140 canali TV circa.
Generalmente, quando scompare il 39 (Gruppo Norba), va via anche il 49 (Mediaset). Poi ricompaiono magicamente. Non si capisce il perchè...

Al momento Rete A si prende su Lagonegro. Qualche tecnico sa quando sarà disponibile anche su Trecchina?

Molto probabilmente il 39 mux 1 di telenorba ha dei problemini cosi' come il il 39 da Latronico va e viene come gli pare, mentre il 59 mux 2 e il 21 mux 1 sempre TN da Viggianello sono perfetti (interruzioni assenti). Il 49 di Mediaset sia da Viggianello che da Latronico negli ultimi giorni va e viene, segnalato ad E. I. e secondo loro e tutto ok, pero' il problema e dappertutto e quindi...... (noto anche un segnale piu' basso rispetto al solito.....) .....MHA'. Rete A dovrebbe attivare qua e la pero' ancora nulla.

Da ieri verso le 20 spento l'H1 Rai mux1 da Vaglio Basilicata. Mi auguro sia un guasto o lo spegnimento definitivo e non un furto come già capitato

Ripristinato il segnale.
Auguro buona Pasqua a tutti gli amici del Forum.
Nico

Finalmente i Mux Retecapri e telecapri sono stati sincronizzati (o almeno Credo), tra LiFoj e Pian cardillo. Potrebbero aver fatto modifiche a LiFoj, ma questo lo verificherò.
Quello che non va, è sempre il mux Teleuno.
Mux TBM intanto spento da ormai 5 mesi.

Ripristinato il flusso di Teleuno.
Su ReteCapri e Telecapri é solo stata affinata la sincronizzazione.
Nei giorni passati non mi spiegavo l'improvviso miglioramento del Mux lanuova tv. Salito a lifoj ho visto che finalmente hanno montato il ricevitore Gps. Ora finalmente lifoj e pian cardillo sono sincronizzati.

Ultima modifica:
A quasi due anni dal passaggio al digitale terrestre, la situazione su Potenza è questa:
05 rai1 Botte
09 rai1 Potenza INA
11 rai1 Vaglio Basilicata
21 Telenorba1 LiFoj-Piancardillo-Botte-Vaglio
22 DeltaTV Piancardillo-Vaglio
23 Teleregione -----------------
24 rai1 ------------------------
26 rai3 Pierfaone-Temparossa-Botte
27 Telepuglia2 -----------------
28 CanaleItalia Botte
29 rai1 Pierfaone-Temparossa-Vaglio
30 rai2 Pierfaone-Temparossa-Botte
31 7Gold Piancardillo
33 Telepuglia1 Piancardillo
34 BluTV ----------------
36 Mediaset2 LiFoj-Temparossa-Botte-Vaglio
37 La3 LiFoj-Temparossa-Botte
38 Mediaset3 LiFoj-Temparossa-Botte-Vaglio
39 Telenorba3 LiFoj-Piancardillo-Botte
40 rai4 Pierfaone-Temparossa-Botte
41 TeleCapri LiFoj-Piancardillo
42 ReteA2 LiFoj-Piancardillo-Botte-Vaglio
43 TBM Piancardillo Spento
44 ReteA1 LiFoj-Piancardillo-Botte-Vaglio
45 LaNuova TV LiFoj-Piancardillo
46 TRM LiFoj-Temparossa-Botte-Vaglio
47 Timb1 Piancardillo-Botte-Vaglio
48 Timb3 Piancardillo-Botte-Vaglio
49 Mediaset4 LiFoj-Temparossa-Botte-Vaglio
50 D-Free LiFoj-Temparossa-Botte
51 Teleuno/Italia2 Piancardillo-Botte
52 Mediaset1 LiFoj-Temparossa-Botte-Vaglio
53 Canale2TV Piancardillo
55 Timb2 --------------------
56 Mediaset5 LiFoj-Temparossa-Botte-Vaglio
57 ReteCapri LiFoj-Piancardillo
59 Telenorba1 Vaglio
60 Timb 2 Piancardillo-Botte-Vaglio

Con indicazione Temparossa o Piancardillo indico la stessa zona. Solamente i Tralicci Mediaset e Rai più in alto prendono il nome Temparossa, e ospitano rai mediaset D-Free La3 Trm. Come Piancardillo indico i due tralicci molto vicini più a valle che ospiatano: traliccio Multireti ReteA Teleuno Canale2 LaNuovaTv, Traliccio Mediasud1 Timb DeltaTv 7Gold. Ancora più basso in quota troviamo il traliccio Mediasud2 di Rifreddo, ospita su una antenna Telecapri e Retecapri, su un'altra Telenorba, Telepuglia, e TBM.

Ripristinato 7 gold

Ma queste accensioni del 55 timb ancora non ho capito che logica segue. Mi sembra che gli impianti li stanno prendendo a casaccio. Non credo che i tecni vengano mandati a caso sugli impianti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso