Serie Tv Preferite

VillaLobos81

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Aprile 2012
Messaggi
6.337
Salve a tutti!

Apro questa nuova* discussione perche' mi piacerebbe sapere quali sono le vostre serie tv preferite.
Possiamo parlarne e approfondire, oppure semplicemente effettuare una lista (una sorta di top ten) delle serie tv che preferiamo.
Non ci sono vincoli, che che le seguiate in tv, in pay, in streaming, in dvd, in italiano o lingua originale non fa alcuna differenza, l'unica cosa che mi interessa e'uno scambio totale di informazioni riguardo a questo genere che via via sta diventando sempre piu' un'abitudine nelle nostre vite.

* se gia' esiste una discussione del genere, ovviamente chiudete. Io ho guardato un po in giro e non mi e'sembrato di trovarne di simili, ci son quelle legate alle pay, quelle alle tv, roba "informativa" per intenderci.
Il mio obiettivo invece, e'quello di creare una discussione a 360 gradi sull'argomento aperta a tutti.

Spero al piu'presto di leggere (quantomeno) le vostre "classifiche".
 
Bravo bell' idea.

Grazie, adesso pero' dimmi le tue ; )

Tanto lo sai che tutto 'sta storia ha un solo obiettivo: avere sempre nuovi titoli da andare a ricercare.
Io ormai mi nutro di serie tv, ho divorato True Detective in pochi giorni (ECCEZIONALE!) ed eccomi di nuovo a caccia.
Spero tanto che venga fuori qualcosa d'interessante.
La verita' e' che non riesco a coprire il buco lasciato da Walter White.

Vi prego, aiutatemi.
 
Nel frattempo, metto di seguito le mie preferite:

Twin Peaks
The Shield
Breaking Bad
I Soprano
The Wire
True Detective*
Six Feet Under
Orange is the new black*

* serie ancora in produzione ma che gia' son finite nelle mie preferite.
 
Ne ho sentito parlare, ma non l'ho mai vista.
Dici che merita? Fammi sapere che eventualmente mi metto subito alla ricerca.

Per ora ne ho viste 5 di stagioni, a me piace molto, per alcuni temi simile a Breaking Bad ma con sfumature più comedy.

Lo so che sei esigente ;)
 
Io ormai guardo poco serie tv e film, comunque le mie preferite sono

Tre cuori in affitto
streghe
Wonder Woman
Ai confini della realtà

Poi anche qualcun altra, ma solo alcune puntate, mentre queste 4 mi piacciono intere.
 
Ahahahha, ma no dai!
Solo che di belle cose da vedere ce ne sono e non vorrei perder tempo con qualche cagàta che poi dovro' lasciare dopo poche puntate. Ecco perche' speravo di raccogliere qualche buona dritta con questa discussione.
Comunque sai che ti stimo e che mi fido di te, poi e'chiaro, ognuno ha i suoi gusti.

Comunque grazie per la segnalazione, mi cerco qualcosa piu'tardi e se e'il caso cerco di procurarmela quanto prima.
Ovviamente ti terro' aggiornato.
Ciao!
 
Io ormai guardo poco serie tv e film, comunque le mie preferite sono

Tre cuori in affitto
streghe
Wonder Woman
Ai confini della realtà

Poi anche qualcun altra, ma solo alcune puntate, mentre queste 4 mi piacciono intere.

Cavolo Wonder Woman...ero innamorato di quella donna, ha segnato la mia vita ; )

Se ricordi i nomi (di quelle che non hai visto per intero) di' pure, ripeto nessun vincolo, basta si tratti di serie tv.
 
Valgono anche le sitcom?:laughing7:
Le prime che mi vengono in mente.

Two and a Half Men(fino al licenziamento di Charlie Sheen, ora inguardabile, ma solo perchè detesto Ashton Kutcher :laughing7:)
The Big Bang Theory(superbe le prime 3 stagioni, ma ancora reggono!)
How I Met Your Mother

Breaking Bad
I Soprano
 
Ultima modifica:
Valgono anche le sitcom?:laughing7:
Le prime che mi vengono in mente.

Two and a Half Men(fino al licenziamento di Charlie Sheen, ora inguardabile!)
The Big Bang Theory(superbe le prime 3 stagioni, ma ancora reggono!)
How I Met Your Mother

Breaking Bad
I Soprano

The Big Bang Theory
The Walking Dead

Devo dire che The Big Bang Theory, pure a me sono piaciute molto le prime stagioni.
Non so perchè, ma quando nella serie cominciano ad entrare le ragazze (Prya, Bernadette e Amy) mi è calato un pò.Diciamo che adoravo la semplicità e l'innocenza dei giovani nerd con le loro avventure fuori dal comune.
Già nelle primissime puntate c'era Leslie Wincoln che mi stava sulle balle poi con le altre 3 mi ci sono dovuto adattare, non mi piacciono tanto i personaggi, ma qualche episodio e battuta sono state forti.

Ovviamente non ho nominato Penny. Intoccabile. :D
 
Avendo solo 24 anni, delle serie storiche anni 90 e antecedenti ho visto poco, quindi non ho delle serie preferite vere e proprie, e ho il difetto di non recuperare prodotti più vecchi, però ricordo che passavo le mattinate con I Robinson, La Tata, La Donna Bionica, SuperCar, Magnum PI, A-Team e MacGyver, Beverly Hills 90210 non saprei manco dargli un giudizio, hanno più un valore affettivo che altro.

Quindi per me il primo telefilm di cui non mi perdevo nemmeno un episodio fu Buffy e di seguito Angel, da li cominciai ad appassionarmi a quel genere di serie tv continuando a seguire soprattutto Smallviille, Streghe, Ghost Whisperer, arrivando alle attuali The Vampire Diaries e Supernatural.

Poi ci sono state le serie per teenagers da Dawson's Creek, a The OC fino ad arrivare a One Tree Hill (le prime stagioni le migliori) e Gossip Girl (una bella trashata ma aveva un suo perchè).

Fino a qualche anno fa odiavo tutti i legal drama, i family drama e i telefilm con i morti ammazzati, ed ora paradossalmente sono quelli che preferisco:

Family Drama: Brothers and Sisters (il top) e poi sono conscio della non ottima qualità Le Sorelle McLeod, attualmente non ho un vero sostituto
Legal Drama: beh qui The Good Wife batte tutti, seguito da Damages, in salsa più comedy mi piace anche Drop Dead Diva,
Serie Morti Ammazzati e action: dal grandissimo Prison Break fino ad arrivare agli attuali The Killing (bello dark), Castle (meno serio) e Person of Interest (l'azione la fa da padrone)

Altri generi che mi sono sempre piaciuti e che sto seguendo:

SciFy: Fringe
Guerra: Band of Brothers, The Pacific e The Unit.
Action: Chuck (con vene comedy)
Storiche: Mad Men, Boardwalk Empire, Spartacus, I Pilastri della Terra, Downton Abbey
Horror: Harper's Island, American Horror Story
Drama + Trash (sesso, droga, varie ed eventuali): Weeds, Californication, Nip/Tuck, Misfits
Spy Story: Homeland, Scandal (con intrecci amorosi), The Americans (spionaggio durante la guerra fredda + family drama)

Menzione speciale per Breaking Bad e Game of Thrones...LOVE LOVE LOVE, in modo diverso, penso che hanno un pò di tutti i generi a cui ho fatto riferimento prima.

Che bel minestrone !!! :D
 
Ultima modifica:
Da questo recapitolo :D, ora posso consigliare qualcosa che possa piacere a Villalobos81:

Weeds
Damages
The Killing
The Unit


Ora me ne vado a lavoro, buona serata ;)
 
Breaking bad
The black list
Salamander
Hatfields & MCcoy
Elementary

..cito solo le ultime cronologicamente....
 
Ragazzi, Friends dove la mettiamo?

Sent from my Nokia lumia 820
 
The Americans
The Blacklist
Homeland
Band of Brothers
romanzo ciminale (unica serie italiana degna di nota che ripercorre la storia della banda della Magliana)
breaking bad
fringe
Alias
Personal Interest
Lie to me
24
Touch
I soprano
boardwalk empire
Lost (ma l'hanno rovinata con l'ultima stagione..)
Dr House
Dexter (con alti è bassi ma è affascinante)
Bates Motel
Prison Break

e poi ce ne saranno altre che mi sfuggono :eusa_think:
Comunque queste mi hanno preso tutte.
 
Ultima modifica:
Se vuoi sitcom: Friends, How I met your mother e The big bang theory sono da vedere assolutamente.
Altre degne di nota sono Two broke girls, The office, The Middle e The IT crowd, quest'ultima è particolare essendo british di fatto e come humor, ma il risultato è davvero ottimo ;)
Andando un pò più indietro nel tempo, tra le serie concluse, consiglio I Robinson e il suo derivato Tutto in famiglia. Poi del genere meritano anche Arnold , Una bionda per Papà, Genitori in blu jeans, Otto sotto un tetto, Willy, il principe di Bel-Air e La vita secondo Jim.

Eccezione assolutamente da vedere è Chuck, stile comedy fuso all'azione con effetti scoppiettanti (non a caso è il protagonista del mio avatar :D)

Invece se vuoi serie più impegnative, sicuramente Person of Interest ed Il trono di spade. Se ti piace il genere, allora anche Grimm è da non perdere, con The following
Del genere Drama et similia, consiglio Suits, Una mamma per amica e, perché no, anche la australiana Packed to the rafters
In Italia, invece, anche se d'ispirazione Spagnola, ti consiglierei la recente Braccialetti Rossi

Altre al momento non mi vengono in mente :D
 
Indietro
Alto Basso