MasterChef 3 dal 19/12/2013 su Sky Uno HD

Argomento poco interessante ma se dovevano valutare il percorso inutile fare la finale. Se han fatto una finale devono giudicare chi ha cucinato meglio in quel contesto ed a quanto pare ha fatto meglio Federico.
 
Mamma mia siamo proprio in ItaGlia!! Ma a voi cosa cavolo vi interessa se ha vinto Federico o Almo? Vi siete divertiti in sti 4 mesi si o no? Per me è stato il miglior programma televisivo della stagione e di gran lunga, confezionato in modo impeccabile, interessante e divertente, trovatemi un prodotto televisivo migliore di Masterchef in tutto il panorama televisivo italiano se ci riuscite. Gli ultimi 20 minuti (su 24 puntate) sono stati confezionati male, non lo nasconde nessuno, si sono accorti anche a sky non son mica scemi ma tutte ste storie per 20 minuti fatti male mi sembrano una follia, han fatto un esperimento, è venuto male pazienza si sopravvive. Meglio 23 puntate e 3/4 schifose con un finale eccezionale o 23 puntate e 3/4 eccezionali con un finale schifoso? A voi l'ardua risposta...

Io l'ho specificato. Per me MC è il miglior talent show italiano e questa edizione mi è piaciuta, al di là del vincitore. Chiaro che se ti guardi tutta l'edizione ti viene naturale prendere qualcuno in simpatia. O no?
 
Io l'ho specificato. Per me MC è il miglior talent show italiano e questa edizione mi è piaciuta, al di là del vincitore. Chiaro che se ti guardi tutta l'edizione ti viene naturale prendere qualcuno in simpatia. O no?

Ci mancherebbe altro, ma qua si parla di complotti, di schifezze, di già tutto deciso a tavolino...anche se fosse a noi non viene in tasca nulla o sbaglio? Posso capire ci fosse stato un televoto ed in quel caso il telespettatore si può sentire "truffato" ma in questo caso non vedo nessuno scandalo. A me in questa edizione stava simpatico solo Alberto, quando è uscito mi è dispiaciuto ma pace il programma ha vissuto benissimo anche senza di lui.
 
nella replica di oggi hanno un po' aggiustato la diretta, tagliando le parti "sbagliate" di ieri, comprese tutte le interviste agli altri concorrenti.

cmq, è chiaro che i due sapevano già chi aveva vinto, e in fondo è giusto cosi, farli aspettare 6/7 mesi con l'ansia non era giusto. e poi c'era da preparare il libro penso.
mi auguro che la scelta di Federico sia stata sincera da parte dei giudici, ma qualche sospetto in negativo ce l'ho.
e per me la macchia Rachida (palesemente una farsa mal recitata) è stata pesante da digerire, perchè la presa in giro era evidente.
stiamo pur sempre parlando di uno show tv, vero, quindi la presa per il **** verso il telespettatore non dovrebbe essere una sorpresa, ma uno spera sempre di avere ogni tanto qualcosa di veramente onesto e regolare.
 
Federico ha meritato ragazzi. Si chiama Ferrero, ma in Piemonte non è un cognome insolito, sapete quanti Ferrero ci sono nella zona dove vivo? (a circa 10 km dalla famosa fabbrica di dolciumi per dire...). Solo nel mio paese una ventina. Ha vinto perchè ha fatto piatti più da figo, quelli che piacciono ai professionisti. Lo sapeva prima ovvio, non ha aspettato da agosto a ieri sera.
Del finale in diretta si è già detto tutto, mi sono ricreduto su Scrosati perchè mi ha sempre dato l'aria di uno che se la tirava per niente, invece ha avuto l'umiltà di dire che hanno sbagliato e che cambierà. Mi è piaciuto. Molti direttori e autori non avrebbero avuto questo atteggiamento. Gli ascolti sono stati incredibili e probabilmente cresceranno nella prossima edizione, se possibile.
 
Parlando della finale Federico ha meritato di vincere,anche guardando i piatti si capiva.
Anche a me la cucina di Almo piaceva meglio,ma ha sbagliato la finale...per il resto grande stagione e programma fantastico,a parte il finale...bastava farlo presentare a Cattelan e sarebbe finita bene.
 
Ogni finale ha la sue polemiche. Mi ricordo alla fine della prima serie posts di chi si augurava che MC diventasse un flop perchè non più su Cielo in prima visione mentre l'anno scorso posts "non vedrò più Masterchef perchè ha vinto Tiziana"

a l'anno prossimo con una nuova polemica
 
ma che gli è saltato in testa a fare la finale in diretta :D
 
Divertentissimo sto programma. Non offendetelo chiamandolo reality come il grande bordello o l'isola delle zoccole. È intrattenimento di gran classe. La cucina c'entra molto poco per me, e tutta l'orchestra che gira a meraviglia. Roba che Rai e Mediaset sognano la notte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non e' il primo anno che fanno masterchef su...fanno sempre cosi e poi chiudono con: qui valutiamoi piatti che fate ora. Finale: primo sbagliato da federico, almo non perfetto. Secondo federico sublime, almo bene ma con qualche errore e piatto un po pesantino. Dolce: almo sbagliato, anche quella sottospecie di cialda immangiabile a detta di joe, federico un piatto che vale il viaggio in un ristorante. Non vedo cosa ci sia da obiettare sinceramente


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se valutano il piatto Federico non doveva arrivare in finale

Pasta ripiena, due elementi, e la pasta era cruda...

Penso sia più grave di difetti generali che potevano trovare negli altri piatti in semifinale

--- Inviato con Tapatalk 2 ---
 
da domani il libro di Federico sarà prenotabile in internet.
la conferma, se mai ci fossero ancora dubbi, che i due sapessero già il verdetto.
 
ma infatti l'ho posto subito il problema del libro......era chiaro che sapevano tutto da mesi se no quando usciva il libro? tra 6 mesi che nessuno più se lo ricordava?
 
Se valutano il piatto Federico non doveva arrivare in finale

Pasta ripiena, due elementi, e la pasta era cruda...

Penso sia più grave di difetti generali che potevano trovare negli altri piatti in semifinale

--- Inviato con Tapatalk 2 ---

30 secondi di cottura rispetto a un piatto dai sapori sbagliati...


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ma infatti l'ho posto subito il problema del libro......era chiaro che sapevano tutto da mesi se no quando usciva il libro? tra 6 mesi che nessuno più se lo ricordava?

si infatti. e poi si vedeva anche dalle (non) reazioni di ieri.
cmq, come ho detto oggi, questo ci può stare, sinceramente non era giusto anche farli stare 6/7 mesi con l'ansia.
i "problemi" sono stati altri.
 
Con calma e a freddo.
I tre chef in diretta erano un pelo fuori luogo, per me non avevano neppure una scaletta.
Era logico vincesse il Ferrero, lo si era capito benissimo quando avevano fatto passare la storia dell'Almo che aveva avuto tutto dalla vita e del Federico che, sfigatello, non era mai stato felice (solo soddisfazioni, vedete voi se non è un controsenso).
Comunque, visto il tempo che la hanno fatta sproloquiare, potevano far presentare la proclamazione direttamente a Rachida, mentre Eleonora non avrà vinto Masterchef ma avrà un futuro radioso in affiancamento a Gordon Ramsay oppure come conduttrice del TG di Telenuovo Verona.
Ma solo io ho trovato una vaga somiglianza tra Enrica e Selen?
 
Un articolo che riassume un po' le varie questioni e ci mette anche il carico con l'estratto di un'intervista ad Almo che aggiunge particolari interessanti: http://www.liberoquotidiano.it/news/spettacoli/11563605/Masterchef--Almo-contro-Federico-.html



Dopo la maratona di Star Wars, anch'io vedevo Chubecche dappertutto... :laughing7:
Si beh,Almo si deve calmare...LUI ha toppato la finale!!
Ha fatto un dolce da ridere..vedrete che neppure un Junior farà un budino del genere,e per di più in una finale,per non parlare del piatto con i fagioli spersi qua e là..
 
Indietro
Alto Basso