In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

Ovviamente non sono sicuro di quello che ho affermato sopra....... però possiamo fare delle ipotesi realistiche e razionali sbaglio ?

Cmq sia per verificare il puntamento della parabola potresti chiamare un qualunque antennista...... certo è poi che se hai l'antenna sul tetto l'antennista ti può costare al pari di quello che come tu dici chiede sky.
Se invece hai la parabola sul terrazzo o in posizione semplice da raggiungere per l'antennista è un furto se ti chiede 70€.............
Alla fine ho risolto da me, sono andato sul terrazzo a controllare la parabola, e uno dei cavi che andava sotto la scatoletta dello sdoppiatore si era allentato, cosi ho sistemato tutti i collegamenti e adesso funziona tutto come prima...
 
Pure io dopo l'ultima nevicata ho avuto un leggero calo di segnale, prima avevo tutti 8, adesso ho dei 7 sull'LNB 2, pensare che è collegato in SCR con unico cavo.
I problemi potrebbero essere:
- parabola che si è mossa leggermente togliendo la neve
- cavi che si sono allentati
- acqua che è finita da qualche parte (migliorerà con una giornata di sole).
- Ultima, ho collegato in SCR l'Humax Tivusat che oggi ho tenuto completamente staccato dalla corrente a causa continui black out, lo riaccendo domani, magari in questo modo, non so come spiegarmi e se ha senso, gli arriva più tensione anche al mysky e i segnali migliorano.
 
Vorrei chiedere se sono l'unico con questo problema oppure in compagnia, da circa una settimana la funzione di ricerca programmi mi segnala: "la ricerca programmi non è al momento disponibile", in più, i giorni scorsi la guida tv impiegava 2/3 secondi per mostrarmi i programmi di 4/5 giorni dopo, in questo momento mi dice "programmazione non disponibile" da domani in avanti.
Ne sapete qualcosa ?
Grazie.
 
Vorrei chiedere se sono l'unico con questo problema oppure in compagnia, da circa una settimana la funzione di ricerca programmi mi segnala: "la ricerca programmi non è al momento disponibile", in più, i giorni scorsi la guida tv impiegava 2/3 secondi per mostrarmi i programmi di 4/5 giorni dopo, in questo momento mi dice "programmazione non disponibile" da domani in avanti.
Ne sapete qualcosa ?
Grazie.
Me lo ha detto pure a me un paio di giorni fà........ ma ho riprovato dopo circa 20 minuti e tutto è tornato a funzionare.
Ho pensato che in qualche modo stessero aggiornando l'epg a monte.............. se continui ad avere il problema alla lunga prova a staccare il decoder dalla corrente semplicemente facendo un riavvio.
Magari ti si è solo mezzo crashato il firmware del decoder......e con un riavvio appunto torna tutto alla normalità....... io stesso ho notato che dopo un paio di settimane il decoder sembra come entrare in panne e l'ho già detto quando ad esempio non riesco nemmeno a fissare i promemoria o le registrazioni dall'epg! In quel caso stacco la corrente e al riavvio torna a funzionare tutto.

Certo è che staccare la corrente al volo non è mai cosa bella..... e l'hd a lungo andare potrebbe risentirne (in fondo anche con un pc è sconsigliata la cosa).......... magari spegnilo direttamente tenendo premuto il tasto di spegnimento.
 
Ed è anche per quello che ho messo lo spegnimento automatico, così di notte si spegne e si riavvia da solo, così ho meno di questi problemi ed evito di staccarlo io dalla corrente.
 
- Ultima, ho collegato in SCR l'Humax Tivusat che oggi ho tenuto completamente staccato dalla corrente a causa continui black out, lo riaccendo domani, magari in questo modo, non so come spiegarmi e se ha senso, gli arriva più tensione anche al mysky e i segnali migliorano.
Il problema era proprio questo. Ho fatto un test sul myskyhd con l'Humax Tivusat staccato dalla corrente e avevo dei 7, ho dato corrente all'Humax ed ho rifatto il test, c'erano tutti 8. Ho tutto collegato in SCR con questo https://www.google.it/search?q=spli...RTITORE-LNB-SCR-E-NON-%2F150507839350;140;140 1 uscita myskyhd, 1 uscita Tivusat, 1 uscita verso SkyHD in altra stanza. Chissà se la colpa è del decoder o è una cosa normale dei collegamenti SCR.
 
Ed è anche per quello che ho messo lo spegnimento automatico, così di notte si spegne e si riavvia da solo, così ho meno di questi problemi ed evito di staccarlo io dalla corrente.
Mettere standby automatico ti porta ai problemi di ricezione segnale e le schermate che ti chiede di resettare col tasto rosso...........
 
Aggiornamento software:

Versione hardware: BSB - CB0C04
Versione software: 112.015.25
Versione EPG: PDL2.0_66.0.6.4.5
Versione driver: 0.2.112

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Aggiornamento software:

Versione hardware: BSB - CB0C04
Versione software: 112.015.25
Versione EPG: PDL2.0_66.0.6.4.5
Versione driver: 0.2.112

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Cioè, stanno aggiornando?

Inviato dal mio LG L9 utilizzando Tapatalk
 
in base ai numeri di versione sembra che siano minimi cambiamenti... si nota qualcosa?
 
Aggiornato. Ammazza che casino ch fa il decoder quando lo si aggiorna manualmente, sembra la centrifuga di una lavatrice!

BSB CB0C04
112.015.25
PDL2.0_66.0.6.4.5
 
Sto aggiornando via cavo... vediamo un po

Inviato con il mio Samsung Galaxy S3
 
Vediamo se con questo aggiornamento sono stati eliminati finalmente i noti freeze.. Si attendono conferme o meno da chi ha già aggiornato.


Sent from Space Station using Tapatalk
 
io sto provando il nuovo aggiornamento vi farò sapere se noto freez e falsi errori di segnale mentre si cambia canale provate l'aggiornamento anche voi
 
Aggiornato. Ammazza che casino ch fa il decoder quando lo si aggiorna manualmente, sembra la centrifuga di una lavatrice!

BSB CB0C04
112.015.25
PDL2.0_66.0.6.4.5
:laughing7::laughing7: vero, si sente un sibilo e un rumore per niente di conforto.
comunque confermo i dati.
sembra appena appena meno reattivo di prima. nei menu non mi sembra sia cambiato nulla.
 
Indietro
Alto Basso