In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

Sei in ufficio e ti sei dimenticato di programmare il mySky ? entri nella guida TV da sito Sky e scegli la trasmissione, compare un "R" che ti consente di impostare la registrazione.

Ma c'era gia, anche prima dell'aggiornamento, l'ho sempre usato. Io lo faccio dalla app. Io prlavo del discorso della connessione di rete

Ma c'era gia, anche prima dell'aggiornamento, l'ho sempre usato. Io lo faccio dalla app

Leggi bene cosa ho scritto sin dall'inizio, non solo gli ultimi messaggi, la novità è che il MySky si sconnette dalla rete quando non è usato , prima non era così.

Ok grazie, C'e un un "pro" se si sconnette?

No, direi di no , ma mi sembra comunque più corretto, che il router possa monitorare quali dispositivi sono effettivamente in uso e anche per i consumi.

Aggiungo che rimane disattivo anche se il MySkyHD è acceso ma non sono usate le sue funzioni di rete. Hanno dato una sgrossata ottimizzante, insomma la pulizia di primavera

No, direi di no , ma mi sembra comunque più corretto, che il router possa monitorare quali dispositivi sono effettivamente in uso e anche per i consumi.

Aggiungo che rimane disattivo anche se il MySkyHD è acceso ma non sono usate le sue funzioni di rete. Hanno dato una sgrossata ottimizzante, insomma la pulizia di primavera

buonasera Red sai per caso se questo aggiornamento sw ha risolto o migliorato i microblocchi e i freeze sui canali sky?

vi do una dritta, è difficile dire se sia capitato solo a me. comunque dopo l'aggiornamento l'on-demand era lentissimo. non è stato sufficiente resettare , ho dovuto togliere corrente per ripristinare un download accettabile.

Un utente pare che veda i canali LT (Marcopolo, ecc...) sugli altri canali 9600, qualcuno che ha aggiornato può controllare?
I canali sono visibili anche sul mio bskyb che non è ancora stato aggiornato e pure sul Pace HD che è da mesi che non aggiornano.

Vediamo se con questo aggiornamento sono stati eliminati finalmente i noti freeze.. Si attendono conferme o meno da chi ha già aggiornato.

Sent from Space Station using Tapatalk
Io resto convinto che i problemi non sono legati al firmware del decoder........... non saranno legati ai vostri impianti....... ma per me i problemi vengono dai satelliti e sono cali di baudrate per via dei transponder troppo intasati e che non garantiscono un buon afflusso di dati........

il problema del falso errore di mancanza segnale ce ancora nel cambio canali, quindi anche quest aggiornamento non è stato utile, aspettiamone un altro tra 1 o 2 mesi sperando ancora

Io resto convinto che i problemi non sono legati al firmware del decoder........... non saranno legati ai vostri impianti....... ma per me i problemi vengono dai satelliti e sono cali di baudrate per via dei transponder troppo intasati e che non garantiscono un buon afflusso di dati........

Ovviamente non è così . lo abbiamo già detto ripetutamente. I freeze non ci sono in time-shifing o su eventi registrati nei quali in diretta si presentano, quindi non può essere il segnale né in partenza né in arrivo.

Ovviamente non è così . lo abbiamo già detto ripetutamente. I freeze non ci sono in time-shifing o su eventi registrati nei quali in diretta si presentano, quindi non può essere il segnale né in partenza né in arrivo.

infatti ed aggiungo che il bug dei freez si è presentato a partire da prima del penultimo aggiornamento prima di questo non si presentava nessun bug dei freez ma solo il falso errore di mancanza segnale nel cambio canali che anche se si presenta raramente mi meraviglio non vi lamentate molto anche di questo problema, visto che è fastidioso stare a cambiare e ritornare su quel canale

Ripeto, a me i problemi di freeze sono nati dopo l'aggiornamento di agosto 2013, e sono sempre convinto che il colpevole sia il firmware buggato da quella data in poi.

vi do una dritta, è difficile dire se sia capitato solo a me. comunque dopo l'aggiornamento l'on-demand era lentissimo. non è stato sufficiente resettare , ho dovuto togliere corrente per ripristinare un download accettabile.

che ore ersno quando hai chiesto il download? provalo intorno alle 21 e puoi fare tutti i reset che vuoi e ti dice che ci impiegherà anche 4 ore per 20 minuti di evento da scaricare

E proprio quando sei in diretta che sfrutti il segnale SAT........ magari quando siamo in time-shifting entra in gioco l'hd ed è una sorta di registrazione e il decoder non ne risente.

Ripeto, a me i problemi di freeze sono nati dopo l'aggiornamento di agosto 2013, e sono sempre convinto che il colpevole sia il firmware buggato da quella data in poi.

Ma c'era il thread dove la gente segnala lo stesso problema da almeno un'anno prima a quando lo riporti tu........... se n'è già discusso e la tua teoria non sta in piedi al pari della mia o almeno sono di pari livello.

Cmq andate ad informarmi perchè io so che per ogni trasponder e quindi ogni frequenza non può contenere + di un certo numero di canali....... so che un limite c'è....... non so quale ma non ricordo nemmeno dov'è che lo avevo letto.
Ricordo benissimo però che lessi tale cosa quando in italia si cominciò a parlare del DTT..... appunto anche li ci sono frequenze e si diceva che l'attuale tecnologia degli impianti di trasmissione non sarebbero riusciti a garantire di trasmettere il segnale DTT insieme a quello analogico proprio per qualcosa legato a questo limite.

Anche di recente............... di recente si vocifera che sky sta lavorando x cambiare lo standard del segnale..... passando dal classico DVB-S, che vi ricordo usa lo standard mpeg-ts, per passare invece ad segnale compresso tipo x264 proprio per sopperire a questo limite in quando appunto sullo stesso baudrate possono incapsulare un maggior numero di canali sullo stesso transponder.

Sempre x lo stesso motivo......... si vociferava che sky prima o poi avesse tolto del tutto i canali SD proprio perchè per i limiti attuali non può garantire lo stesso numero di canali trasmessi sia in SD che HD...

Ora vediamo................... io conosco 3 validi motivi che sostengono la teoria appena detta.......... però appunto come ho già detto allora non si spiega perchè con altri decoder montati negli stessi impianti tali freeze scompaiono...... oppure non si spiega perchè qualcuno ha problemi + gravi e altri invece, come già detto, nota moooolto meno il problema e come detto in questo caso entrano in gioco diverse variabili quali la sensibilità del decoder/tuner/lnb e tutto quello che volete voi compreso il firmware che non è escluso possa accentuare anche il + piccolo problema :)

Io vi dico che è inutile che aspettiate un aggiornamento miracoloso..................... un'ultima cosa:
Per assurdo sappiamo tutti che negli ultimi 8 / 10 mesi sky sta facendo, giustamente x loro, di tutto per rompere le @@ a chi usa decoder aftermarket vero ? di recenti i canali hd ko........ negli ultimi 10 mesi le smartcard fritte e tutto il resto............ quindi non vi passa per la testa che proprio tutte queste LORO contromisure possono mandare in crisi e far lavorare male anche i loro decoder ?!?!!? Ma che........ per voi è solo colpa del firmware.............

Detto questo vi faccio una domanda:
Il mio decoder non si è ancora aggiornato........ se non avvio l'aggiornamento manualmente....... come si comportano ?
Aggiornano i decoder a tronconi ?? In base ai modelli ? In base ai seriali ? O il decoder deve trovarsi in stand-by in qualche determinata ora del giorno per aggiornarsi ? o ancora il decoder si aggiorna solo se lo faccio manualmente ?

*EDIT*
A tesi della mia teoria vi invito a leggere questa pagina:

Scendendo in basso nella sezione "MCPC e SCPC" si parla dei problemi che ho spesso segnalato io cioè che nei cambi di forti variazione di scena si notano artefatti e squadrettamenti e questo, personalemente, lo noto molto chiaramente nei canali FOX ad esempio.

Non è detto quindi che altri problemi simili potrebbero quindi creare questi freeze....... poi ovviamente si fa tutto e solo per parlare....... poi ovviamente è molto + semplice pensare ed aspettare che un firmware miracolo risolva il problema............

*EDIT 2*
Se volete dedicare 5 minuti della vostra vita potete poi leggere questo:

Ora non so............ siete ancora cosi sicuri che qualsiasi cosa da me detta sia assolutamente una cacchiata ?!?!
Lol....... va bè.... ma è il firmware buggato........... felici voi felici tutti.

Non significa far polemica....... ma ve lo già detto scendete a soluzioni troppo facilmente...... scartate a priori tutto ciò che vi si dice screditando e denigrando tutto e tutti.............. non mi sembra un bel comportamento cmq....... in pace :)

Ultima modifica:
E proprio quando sei in diretta che sfrutti il segnale SAT........ magari quando siamo in time-shifting entra in gioco l'hd ed è una sorta di registrazione e il decoder non ne risente.
probabilmente è così, ma rimane un problema. evidentemente il "player" dallo stream non calcola bene alcuni parametri e ogni tanto va in errore, ma sempre un problema del decoder è... :eusa_think: se fosse un problema dei vari trasponder (la cui capienza varia a seconda dei parametri di symbol rate, fec e compagnia bella) avresti gli stessi problemi anche quando registri su hard disk, mentre in quel caso non li hai.

probabilmente è così, ma rimane un problema. evidentemente il "player" dallo stream non calcola bene alcuni parametri e ogni tanto va in errore, ma sempre un problema del decoder è... :eusa_think: se fosse un problema dei vari trasponder (la cui capienza varia a seconda dei parametri di symbol rate, fec e compagnia bella) avresti gli stessi problemi anche quando registri su hard disk, mentre in quel caso non li hai.
Era quello che mi si diceva prima....... quindi ipotizziamo che il problema si presenti in fase di riproduzione del segnale mpeg2..... come se, per assurdo, il decoder andasse in crisi in fase di dectiptaggio del segnale e scatti per suoi evidenti limiti o qualcosa del genere.
Come se non gestisse lo streaming live........ quando invece fa il player locale cioè usando l'hd appunto i problemi scompaiono........ipotesi convincente.

In quando all'aggiornamento.... bè proverò ad aspettare un paio di giorni e voglio proprio vedere quant'è che il decoder si aggiorna da solo.

Allora ragazzi.................. mi dovete aiutare o dare qualche info in merito:

- Sono stato davanti alla TV fino a 5 minuti fà........ noto che l'EPG va circa 20/25 minuti avanti!! Ieri sera non notavo niente di simile...... a qualcuno è mai successo prima ?? Come si risolve visto che il decoder non ha un'impostazione che riguarda l'ora ??

- Dopo aver notato questo ho approfittato per lanciare l'aggiornamento manuale............ bè al riavvio non si è aggiornato niente!! Siete sicuri che questo aggiornamento sia effettivamente on air ?!!?! O lo è solo in determinate ore del giorno !?!?! Se si in che lasso di tempo ?

Era quello che mi si diceva prima....... quindi ipotizziamo che il problema si presenti in fase di riproduzione del segnale mpeg2..... come se, per assurdo, il decoder andasse in crisi in fase di dectiptaggio del segnale e scatti per suoi evidenti limiti o qualcosa del genere.
Come se non gestisse lo streaming live........ quando invece fa il player locale cioè usando l'hd appunto i problemi scompaiono........ipotesi convincente.

In quando all'aggiornamento.... bè proverò ad aspettare un paio di giorni e voglio proprio vedere quant'è che il decoder si aggiorna da solo.
...forse non siamo stati chiari.
Se e' un problema di decriptaggio di mpeg2, di transponder ...lo vedresti anche nella registrazione.

Se io registro da una fonte che ha problemi ...la rivedo con problemi.

...c'e' un tuo passaggio , nel post precedente relativamente al decriptaggio......di alcuni decoder..
Anche li', se io registro ..vedrei male anche in quel caso....

Indietro
Alto Basso