Tv Samsung ES 5x00-6x00 (Versione Sw T-MST10PDEUC-2010.0 del 11/05/20)

Ma questa procedura di azzeramento funziona per tutte le versioni di TV samsung?
Ovvio che poi va messo il FW della propia versione (nel mio caso la 1036.0 (ue40es5500))

ma non credo.... ha citato solo serie Es7000-8000....

comuqnue ,, evitate certi smanettamenti...
 
Personalmente (cioè mia personale opinione), penso che se la cosa funziona, hai risparmiato un ingrossamento di fegato a tutti quelli che avevano quel problema.
Detto questo, è buona norma lasciare i FW originali, a meno che non ci siano problemi evidenti di funzionamento.

Un costruttore serio non fa fare da betatester ai clienti (che pagano per un prodotto finito), ovverosia, ciò che viene venduto dovrebbe poter arrivare a fine vita col FW installato in fabbrica.
Ricordate che ad ogni "flashata" si rischia qualcosa ed è senza senso farlo per rincorrere fix a problemi che non si sono mai riscontrati, o nella speranza che si sistemino difficoltà di tutt'altra natura (tipico il caso dell'impianto d'antenna fatto male)
Se non ricordo male, c'è un noto costruttore che nel changelog degli upgrade sottolinea proprio questo aspetto, cioè di procedere all'aggiornamento soltanto se si riscontrano i problemi elencati nel changelog stesso.
;)

Come saprete il FW 2011.1 , pubblicato sul sito SAMSUNG, ma mai reso disponibile online ha di fatto
reso inutilizzabile lo SMARTHUB che continua a bloccarsi o ad autoaggiornarsi, causando
anche vari problemi di performance generali al TV.
 
Comunque, tanto per ricordare, il mio messaggio originale, nel quale per primo ho segnalato il problema del 3d dovuto al rilascio del nuovo firmware con bug da parte di Samsung, era datato 19-10-13, 22:44.

Siamo a 5 ... dico CINQUE MESI dalla mia segnalazione, che oltre ad arrivare qui segnalai anche nei canali ufficiali Samsung, ed ancora deve essere trovata una soluzione al problema.... nel frattempo, molte TV saranno uscite anche dalla garanzia.... un vero scandalo...... capisco dare priorità ai firmware delle nuove tv per migliorarne le qualità e fare fine tuning, però lasciare una tv guasta a diverse centinaia se non migliaia di persone è incredibilmente scandaloso da parte di Samsung...
 
Dobbiamo segnalare tutti, coinvolgiamo anche amici e parenti, tramite i canali ufficiali. Se nessuno si lamenta pensano sia tutto ok!
 
Mentono sapendo di mentire. Secondo me non vedremo nessun firmware.

Inviato dal mio GT-I9100 usando le dita
 
Dategli un pò di fiducia ;)

5 mesi credo sia un bel po' in più che "un po' di fiducia" non credi?

certo se comunicassero ufficialmente, ammettendo il problema e prolungando la garanzia ha chi ha questo problema.... forse avrebbero maggiore fiducia e collaborazione....
 
E' un bel pò di tempo sicuramente, anch'io per certi fix ho atteso anche più a lungo (ammetto che avevo perso le speranze), ma alla fine è arrivato fixando il problema esistente (vedi problema cambio canali della Serie C)

Se il problema è conosciuto ed è in carico, prima o poi verrà rilasciata, anche se il tempo trascorso è diverso.

Putroppo dobbiamo attendere i tempi della casa madre, se fosse per noi tutto sarebbe senz'altro più rapido, non credi ;)
 
Comunque, tanto per ricordare, il mio messaggio originale, nel quale per primo ho segnalato il problema del 3d dovuto al rilascio del nuovo firmware con bug da parte di Samsung, era datato 19-10-13, 22:44.

Siamo a 5 ... dico CINQUE MESI dalla mia segnalazione, che oltre ad arrivare qui segnalai anche nei canali ufficiali Samsung, ed ancora deve essere trovata una soluzione al problema.... nel frattempo, molte TV saranno uscite anche dalla garanzia.... un vero scandalo...... capisco dare priorità ai firmware delle nuove tv per migliorarne le qualità e fare fine tuning, però lasciare una tv guasta a diverse centinaia se non migliaia di persone è incredibilmente scandaloso da parte di Samsung...

Certo che comunque è sempre disponibile un centro di assistenza che dovrebbe risolvere i problemi, ovviamente nel mio caso spero sempre in un miglioramento del 3D visto che con i nuovi firmware credo l'intenzione era quella. Personalmente sto aspettando questo firmware che credo non arriverà mai per capire se si dovrà intervenire anche sull'eletronica, poi ultimamente sto avendo quel fastidioso problema del televisore che si accende da solo, nonostante abbia già disattivato qualsiasi tipo di aggiornamento programmato (firmware, lista canali) l'unica soluzione che mi risolve il problema è togliere l'alimentazione e rimetterla, per poi presentarsi ogni tanto dopo aver utilizzato la tv e le applicazioni, per cui vorrei farci mettere le mani una sola volta sperando di risolvere tutto, avendo preso la tv la scorsa estate ho ancora un bel pò di garanzia anche se il modello non era al momento dell'acquisto il più recente.

ue50es6900
 
E' un bel pò di tempo sicuramente, anch'io per certi fix ho atteso anche più a lungo (ammetto che avevo perso le speranze), ma alla fine è arrivato fixando il problema esistente (vedi problema cambio canali della Serie C)

Se il problema è conosciuto ed è in carico, prima o poi verrà rilasciata, anche se il tempo trascorso è diverso.

Putroppo dobbiamo attendere i tempi della casa madre, se fosse per noi tutto sarebbe senz'altro più rapido, non credi ;)

Se son rose fioriranno, se son cachi ..... Sarebbe bello anche mettere una funzione che salvi le impostazioni dei vari settaggi fatti, visto che ogni volta ti richiedono di resettare il tv e poi devi rimettere tutto come era, e tipo io che non ho memoria sto li ore a cercare di rimetterle. Quando avro tempo mi fotografo le varie e infinite impostazioni del tv :D
 
Ultima modifica:
Per chi ha il problema... Contattate l'assistenza, vi cambieranno mainboard e/o metteranno firmware precedente....
non lo fanno? rivolgetevi al venditore, lui è responsabile in primis per legge, e se non riesce a risolvere vi deve ridare i soldi... forse così i venditori fanno pressioni su samsung... Non attendete che scada la garanzia perlomeno.
 
ma non solo mail. Se non risolvono andate dal venditore che è obbligato a risponderne. Dispiace farci rimettere loro che non hanno colpa, ma quando saranno questi a protestare contro samsung, e magari a non spingere più i loro prodotti vedrete che qualcosa cambia...
Non voglio ripetermi, ma io con la serie b450 ho atteso aggiornamenti vari, ce ne son stati, problema (abbastanza grave secondo me) persiste, garanzia scaduta e mi arrangio.
Penso che altri aggiornamenti arriveranno, ma risolutivi?
 
Indietro
Alto Basso