Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

Aggiungo il mio contributo alla discussione premettendo che non ho assolutamente niente contro Sky che mi piace nel complesso anche se forse si è un po' troppo commercializzata. Due cose...un calo del 10 % degli abbonamenti in 4 anni é in effetti un ottimo risultato, in altri settori del commercio o dell'industria si sono avuti cali del 30 o 40%, significa che lo zoccolo duro tiene. Il nuovo listino é in effetti fatto apposto per gli altospendenti. Non conveniva a sky lasciare la personalizzazione dei pacchetti? Forse in quel modo molti di quelli che hanno disdetto sarebbero rimasti con un pacchetto minimo di loro interesse in attesa di tempi migliori. E' stata una scelta, quella di rivolgersi a una fetta di pubblico più ridotta ma più fedele e altospendente che personalmente non mi convince ma sicuramente il marketing di sky é di altissimo livello e non credo sbagli.....
il tuo ragionamento è esatto! ma secondo voi gli altospendenti sono stupidi perchè rimangono con sky anche se il loro listino aumenta ogni anno? oppure cercano altre soluzioni? tipo offerte via cavo? quindi sky se tira la corda si può spezzare
 
a volte resto esterrefatto dei fan di sky a tutti i costi! i famosi 5 milioni di abbonati non era 4 anni fa ma nel 2011 per esattezza ottobre 2011! quindi non sono 4 anni!
dico che bisogna esser di parte ma almeno parlare con i dati alla mano

scusa il mio imperdonabile errore :D

non sono 4 anni..... sono 3 anni :D

resta il fatto che non é oggi... quindi il senso é lo stesso ;)
 
scusa il mio imperdonabile errore :D

non sono 4 anni..... sono 3 anni :D

resta il fatto che non é oggi... quindi il senso é lo stesso ;)

resta il fatto che scenderanno sempre di più su un listino che tu reputi consolidato ma che in realtà sta facendo perdere clienti
 
il tuo ragionamento è esatto! ma secondo voi gli altospendenti sono stupidi perchè rimangono con sky anche se il loro listino aumenta ogni anno? oppure cercano altre soluzioni? tipo offerte via cavo? quindi sky se tira la corda si può spezzare
Secondo me i cosiddetti altospendenti sono coloro che non sanno neanche quanto spendono al mese per sky, vogliono accendere la tv e vedersi una partita o un film in hd, oppure quelli che rinunciano a una pizza con la famiglia ma non a sky. Alla fine sky é cara ma non impossibile se parametrata a quanto costa la vita oggi....
 
Intendiamoci, questo listino non mi piace per niente ma è evidente la scelta sky, se vuoi la qualità che offro la paghi quello che dico io punto. A Sky al momento bastano 4, 5 milioni abbonati che non rompono per sconti o altro. E poi ripeto un calo del 10% di questi tempi é accettabile. Io sono fra i 500000 che non accettano questo listino, alternative più economiche non mancano.

la qualità ? scusa ma dove la vedi questa qualità ? non funzionano nemmeno come dovrebbero i decoder sky compreso gli ultimi modelli di myskyhd da 500 gb il drx892i infatti se vai sul thred dedicato si parlano di fermi immagine ogni tanto, di bug di falso errore di mancanza segnale nel cambiare canale...e anche altri modelli precedenti sono pieni di bug... se era come dicevi tu di qualità il primo accessorio per far funzionare la loro offerta doveva funzionare senza problemi.
E poi vogliamo parlare del offerta cinema ? compreso un calciatore ad un intervista su sky sport si è lamentato delle continue ripetizioni di stessi film senza che sky ne cambia e ne acquista altri , parlo ovviamente di film che stanno da anni in ripetizioni sui canali cinema comedy ecc... tale intervista è apparsa anche a striscia la notizia.. quindi il tutto è già diffuso quindi il termine qualità perfavore usiamolo quando esiste veramente
 
Ultima modifica:
la qualità ? scusa ma dove la vedi questa qualità ? non funzionano nemmeno come dovrebbero i decoder sky compreso gli ultimi modelli di myskyhd da 500 gb il drx892i infatti se vai sul thred dedicato si parlano di fermi immagine ogni tanto, di bug di falso errore di mancanza segnale nel cambiare canale... se era come dicevi tu di qualità il primo accessorio per far funzionare la loro offerta doveva funzionare senza problemi.
E poi vogliamo parlare del offerta cinema ? compreso un calciatore ad un intervista su sky sport si è lamentato delle continue ripetizioni di stessi film senza che sky ne cambia e ne acquista altri , parlo ovviamente di film che stanno da anni in ripetizioni sui canali cinema comedy ecc... tale intervista è apparsa anche a striscia la notizia.. quindi il tutto è già diffuso quindi il termine qualità perfavore usiamolo quando esiste veramente

Vabbe' vuoi dire che l'offerta sport e calcio non è completa? Sul cinema, ne sono appassionato, ne possiamo parlare per ore. Trovo l'offerta troppo commerciale e manca un canale di grandi registi del passato (Fellini, Antonioni, Bergman , ecc), sui canali di intrattenimento non ti so dire, mai vista una serie tv,ma il canale sky arte vale da solo tutti gli altri.
 
la qualità ? scusa ma dove la vedi questa qualità ? non funzionano nemmeno come dovrebbero i decoder sky compreso gli ultimi modelli di myskyhd da 500 gb il drx892i infatti se vai sul thred dedicato si parlano di fermi immagine ogni tanto, di bug di falso errore di mancanza segnale nel cambiare canale...e anche altri modelli precedenti sono pieni di bug... se era come dicevi tu di qualità il primo accessorio per far funzionare la loro offerta doveva funzionare senza problemi.
E poi vogliamo parlare del offerta cinema ? compreso un calciatore ad un intervista su sky sport si è lamentato delle continue ripetizioni di stessi film senza che sky ne cambia e ne acquista altri , parlo ovviamente di film che stanno da anni in ripetizioni sui canali cinema comedy ecc... tale intervista è apparsa anche a striscia la notizia.. quindi il tutto è già diffuso quindi il termine qualità perfavore usiamolo quando esiste veramente

il discorso é sempre lo stesso....
dici che SKY é scarsa, poca qualità, i film sempre uguali.. eccetera....

io mi chiedo, se davvero reputi Sky un prodotto scadente, dovresti semplicemente DISDIRLO e basta.... male che vada ti abboni a Premium che costa meno.
chi te lo fa fare di rimanere abbonato a una paytv che, a quanto pare, PER TE non vale niente?

invece.... SKY ti fa schifo, ma piuttosto che disdirlo, vuoi che abbassi i prezzi .... davvero i conti non mi tornano. :)
 
Vabbe' vuoi dire che l'offerta sport e calcio non è completa? Sul cinema, ne sono appassionato, ne possiamo parlare per ore. Trovo l'offerta troppo commerciale e manca un canale di grandi registi del passato (Fellini, Antonioni, Bergman , ecc), sui canali di intrattenimento non ti so dire, mai vista una serie tv,ma il canale sky arte vale da solo tutti gli altri.

su sport e calcio non ti so dire perchè non ho quei pacchetti, ma ti posso dire che sul cinema ripetono stessi film quindi palinsesto non di qualità e non curato e lo ha affermato anche un giocatore su sky sport che tale intervista è apparsa su canale 5 a striscia la notizia quindi figuriamoci se stiamo parlando del nulla e sui decoder qualità non esiste... se dobbiamo parlare di qualità deve esserci per davvero
 
il discorso é sempre lo stesso....
dici che SKY é scarsa, poca qualità, i film sempre uguali.. eccetera....

io mi chiedo, se davvero reputi Sky un prodotto scadente, dovresti semplicemente DISDIRLO e basta.... male che vada ti abboni a Premium che costa meno.
chi te lo fa fare di rimanere abbonato a una paytv che, a quanto pare, PER TE non vale niente?

invece.... SKY ti fa schifo, ma piuttosto che disdirlo, vuoi che abbassi i prezzi .... davvero i conti non mi tornano. :)

io reputo sky un prodotto sufficiente non ho detto che sky fa schifo ma è sufficiente e che non va pagato quanto realmente chiedono e anche altri sono sullo stesso parere a quanto vedo nei commenti, e quindi non è solo per me la cosa, il thread delle problematiche sui decoder lo leggi e li non intervieni ? ... quindi anche se sky offre un offerta va pagata quanto merita cioè meno di quanto chiedono infatti ho mandato disdetta se mi propongono offerta rimango altrimenti restituisco il decoder e cosi sembra che fanno anche altri nei thread dedicati alle retention e reconnection o sono solo io a fare cosi ? :) visto che dici che sono solo io a lamentarmi chissà perchè girando in questo forum si trovano le stesse mie lamentele e problematiche riscontrate in sky..
Se il prezzo era meno di quanto stanno chiedendo con il nuovo listino ovvio che la lamentela magari non la facevo e mi accontentavo, ma purtroppo quando sky arriva a chiedere piu del dovuto la lamentela deve esserci purtroppo
 
io reputo sky un prodotto sufficiente non ho detto che sky fa schifo ma è sufficiente e che non va pagato quanto realmente chiedono e anche altri sono sullo stesso parere a quanto vedo nei commenti, e quindi non è solo per me la cosa, il thread delle problematiche sui decoder lo leggi e li non intervieni ? ...

sulle problematiche dei decoder non intervengo, e nemmeno leggo le discussioni, per il semplice fatto che non mi intendo assolutamente di cose tecniche... quindi cosa intervengo? al massimo intervengo per chiedere consigli, dato che sono ignorante in materia :D

Se reputi che un prodotto costi troppo per quello che offre... semplicemente scarta quel prodotto e prendine un altro meno caro, anziché insistere sul fatto che , quello che vuoi tu, debba costare meno.
 
su sport e calcio non ti so dire perchè non ho quei pacchetti, ma ti posso dire che sul cinema ripetono stessi film quindi palinsesto non di qualità e non curato e lo ha affermato anche un giocatore su sky sport che tale intervista è apparsa su canale 5 a striscia la notizia quindi figuriamoci se stiamo parlando del nulla e sui decoder qualità non esiste... se dobbiamo parlare di qualità deve esserci per davvero

Che un calciatore abbia dato un giudizio sui canali di cinema direi che è un opinione che vale meno di zero visto il livello culturale medio dei calciatori.. Penso anch'io che 38 euro per il skytv + cinema siano davvero tanti..uno mica può guardarsi due film al giorno tutti i giorni.
 
Ma credo che prima di fare valutazioni sui prezzi si deve capire bene cosa va in onda oppure no.
 
sulle problematiche dei decoder non intervengo, e nemmeno leggo le discussioni, per il semplice fatto che non mi intendo assolutamente di cose tecniche... quindi cosa intervengo? al massimo intervengo per chiedere consigli, dato che sono ignorante in materia :D

Se reputi che un prodotto costi troppo per quello che offre... semplicemente scarta quel prodotto e prendine un altro meno caro, anziché insistere sul fatto che , quello che vuoi tu, debba costare meno.

esistono i forum per parlarne delle varie problematiche non vedo perchè non devo insistere sul fatto che deve costare meno, e poi io la disdetta l'ho presentata se mi vogliono far pagare meno del listino lamentato dal 90% degli utenti compreso qui e bene per loro che resta un abbonato in piu altrimenti uno in meno dei 180 000 in meno e oltre che si sono fatti staccare il segnale :) che devo dirti
 
Ultima modifica:
esistono i forum per parlarne delle varie problematiche non vedo perchè non devo insistere sul fatto che deve costare meno, e poi io la disdetta l'ho presentata se mi vogliono far pagare bene per loro che resta un abbonato in piu altrimenti uno in meno dei 180 000 in meno e oltre che si sono fatti staccare il segnale :) che devo dirti

perché le problematiche e le relative lamentele di possono sicuramente fare a livello tecnico, di contenuti, di programmazione, di qualità, eccetera.... dove lamentele e consigli possono portare miglioramenti.

il prezzo non é una problematica.
il prezzo é quello... se ti sta bene ti abboni, altrimenti non ti abboni.
non é che lamentandoti abbassano il prezzo ;)
 
perché le problematiche e le relative lamentele di possono sicuramente fare a livello tecnico, di contenuti, di programmazione, di qualità, eccetera.... dove lamentele e consigli possono portare miglioramenti.

il prezzo non é una problematica.
il prezzo é quello... se ti sta bene ti abboni, altrimenti non ti abboni.
non é che lamentandoti abbassano il prezzo ;)

ma se non lo abbassano è un problema loro che perdono i clienti non nostro , è giusto comunque discuterne perchè un prezzo offerto alto ha la possibilità appunto di essere contestato poi se le scelte di sky sono sempre quelle di non abbassare o di non dare scelta di personalizzazione per pagare e vedere ciò che si vuole veramente vedere come generi di pack base ecc ...allora problemi loro che perdono abbonati :)
 
Secondo me i cosiddetti altospendenti sono coloro che non sanno neanche quanto spendono al mese per sky, vogliono accendere la tv e vedersi una partita o un film in hd, oppure quelli che rinunciano a una pizza con la famiglia ma non a sky. Alla fine sky é cara ma non impossibile se parametrata a quanto costa la vita oggi....
io o meglio la mia famiglia siamo abbonati a sky dal 2010 e come reddito non siamo certo ricchi ma se continua ad aumentare il prezzo sono certo che lascio sky! perchè non sono un pollo da spennare!
 
scusa il mio imperdonabile errore :D

non sono 4 anni..... sono 3 anni :D

resta il fatto che non é oggi... quindi il senso é lo stesso ;)
il senso è che da quando hanno introdotto il nuovo listino sky perde clienti! vi ricordo che sky ogni trimestre ha sia nuove entrate e sia uscite! quindi è palese dire che gli abbonati fedeli sky vanno via! entrano solo nuovi con i prezzi vantaggiosi!
non puoi dire che rimangono solo i clienti fedeli, visto che se il numero cala vorrà dire che tra entrate ed uscite non si trovano! Non credo che in un trimestre nessuno si abboni a sky
 
Che un calciatore abbia dato un giudizio sui canali di cinema direi che è un opinione che vale meno di zero visto il livello culturale medio dei calciatori.. Penso anch'io che 38 euro per il skytv + cinema siano davvero tanti..uno mica può guardarsi due film al giorno tutti i giorni.

precisamente il calciatore durante l'intervista con sorriso lui parlava a nome della fidanzata con testuali parole "A nome della mia fidanzata volevo fare una lamentela a sky perchè trasmette sempre gli stessi film nel palinsesto" e ovviamente gli ospiti e i cronisti in studio ridevano perchè in realtà e così, quest intervista l'ho notata perchè è stata trasmessa anche a striscia la notizia tra la top ten dei "nuovi mostri" se non mi sbaglio, ma non è quest intervista che mi ha fatto influenzare lo stesso parere che è sempre esistito da tempo su tutto ciò che ho detto in precedenti post e che affermano anche altri compreso in altri thread di questo forum
 
precisamente il calciatore durante l'intervista con sorriso lui parlava a nome della fidanzata con testuali parole "A nome della mia fidanzata volevo fare una lamentela a sky perchè trasmette sempre gli stessi film nel palinsesto" e ovviamente gli ospiti e i cronisti in studio ridevano perchè in realtà e così, quest intervista l'ho notata perchè è stata trasmessa anche a striscia la notizia tra la top ten dei "nuovi mostri" se non mi sbaglio, ma non è quest intervista che mi ha fatto influenzare lo stesso parere che è sempre esistito da tempo su tutto ciò che ho detto in precedenti post e che affermano anche altri compreso in altri thread di questo forum

Premesso che negli ultimi tempi la gestione Sky a tutti i livelli lascia a desiderare soprattutto a livello di comunicazione e di trasparenza ; la critica va fatta (ed io sono uno di quelli che non si è mai risparmiato in merito) ma sentire in continuazione certe lamentele e battere sempre sullo stesso tasto, è francamente stucchevole. Caro RoyalPains, rispetto le tue considerazione, ma scusami, non capisco una cosa : che senso ha partecipare a questo forum quando Sky non ti sta bene ? Il peggior disprezzo è la non curanza o no ? Se continui a pensare e a scriverle in continuazione che i prezzi di Sky sono alti pensi forse che Sky ti stia a sentire ? Sky vende a quelle condizioni, il cliente è libero di accettare : questa è legge di mercato, possiamo farci ben poco; se poi si è un tantino fortunati e dare la sensazione di non essere Sky dipendenti, si riesce a cavare qualche sconticino, ma a quanto pare tu Sky dipendente lo sei eccome, altrimenti saresti sparito dal forum come hanno fatto altri utenti ( uno di questi è mio cugino che, il mese scorso, ha veramente mollato tutto e con coerenza si è accasato con MP). Io invece, pur avendo inoltrato disdetta ( motivo : passaggio non concordato e non chiaro al nuovo listino) continuo a cercare il compromesso, se è possibile, altrimenti dovrò prendere la mia decisione : prendere o lasciare dopo un decennio di Sky. Saluti
 
Indietro
Alto Basso