memento80
Digital-Forum Silver Master
- Registrato
- 11 Febbraio 2010
- Messaggi
- 2.942
il tuo ragionamento è esatto! ma secondo voi gli altospendenti sono stupidi perchè rimangono con sky anche se il loro listino aumenta ogni anno? oppure cercano altre soluzioni? tipo offerte via cavo? quindi sky se tira la corda si può spezzareAggiungo il mio contributo alla discussione premettendo che non ho assolutamente niente contro Sky che mi piace nel complesso anche se forse si è un po' troppo commercializzata. Due cose...un calo del 10 % degli abbonamenti in 4 anni é in effetti un ottimo risultato, in altri settori del commercio o dell'industria si sono avuti cali del 30 o 40%, significa che lo zoccolo duro tiene. Il nuovo listino é in effetti fatto apposto per gli altospendenti. Non conveniva a sky lasciare la personalizzazione dei pacchetti? Forse in quel modo molti di quelli che hanno disdetto sarebbero rimasti con un pacchetto minimo di loro interesse in attesa di tempi migliori. E' stata una scelta, quella di rivolgersi a una fetta di pubblico più ridotta ma più fedele e altospendente che personalmente non mi convince ma sicuramente il marketing di sky é di altissimo livello e non credo sbagli.....