In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

Ok ...se sei così deluso.....fattelo cambiare.....credevo chiedessi consigli perché non eri esperto..ma se é così non ne hai bisogno

Sent from My Nokia lumia 520
 
si ho messo standby manuale, i decoder di mediaset premium te lo dico io che ho avuto modo di averlo non hanno bug cosi evidenti come questo di sky e non hanno bug di microblocchi di visione o di falso errore di segnale e poi te lo dice uno che è cresciuto con i decoder non ho mai visto un decoder con questi difetti seccanti, nemmeno il goldbox , italtel o dream non ha di questi problemi quindi di decoder senza bug sono esistiti ed esistono l'importante è farli bene






Ho fatto un giro di google e ,a quanto pare anche per gli utenti di altre pay( avevo messo il nome ma mi era stato censurato)


Non è che sia tutto rosa e fiori con i decoder mentre i decoder " liberi" beh ovviamente sono di un altro livello...non mi pare un giusto paragone...comunque io mi riferivo più al servizio generale offerto da Sky e Mediaset.....scusa la mia ribattuta ma era doverosa..non facciamo cattiva informazione.. Ciao





Sent from My Nokia lumia 520
 
Registri solo quello mentre c'è wilfy
Credo sia una domanda a me..... riguardo al mio problema ma non la capisco se è cosi... puoi riformularla ?

Io ho il tuo stesso decoder e disco ma non ho tutti i tuoi problemi...o almeno non così frequenti..attualmente il mio disco è pieno per il 70%.quindi può essere che si stia rompendo...fattelo cambiare. L'ideale sarebbe che lo porti tu ad un centro Sky e gli mostri il problema ma....non è semplice



Sent from My Nokia lumia 520

Mah..... per assurdo ORA sto cercando di scaricare dall'on demand la puntata di "Back in the game" di ieri sera!! Il download raggiunge circa il 13% e poi va in REGISTRAZIONE FALLITA e dice Problema n.7 !!

la percentuale del disco disco 92%.............. anche se non ho capito ANCORA che cosa indica questa percentuale:
- Se è la percentuale del disco occupato non si spiega perchè la percentuale scende quando si fanno nuove registrazioni ?


Ora se sapete dirmi a cosa corrisponde questo errore 7......... altrimenti li convinco io a cambiarmi il decoder perchè ci do una martellata poi vediamo se me lo sostituiscono!
 
Magari non è importante ma anche nei PC quando l'hard disk supera i 2/3 dello spazio provoca rallentamenti e problemi vari...magari e dico magari anche nei decoder l'hard disk con poco spazio libero diventano problematici....sono gli stessi hard disk meccanici con file system...

Sent from My Nokia lumia 520
 
Magari non è importante ma anche nei PC quando l'hard disk supera i 2/3 dello spazio provoca rallentamenti e problemi vari...magari e dico magari anche nei decoder l'hard disk con poco spazio libero diventano problematici....sono gli stessi hard disk meccanici con file system...

Sent from My Nokia lumia 520

a me anche con hard disk a meno di 50% o vuoto da questi problemi che ho elencato prima quindi l'hard disk sembra non centrare forse qualche componente interna che al firmware fa dare falsi impulsi di mancanza segnale durante il cambio canale
 
Magari non è importante ma anche nei PC quando l'hard disk supera i 2/3 dello spazio provoca rallentamenti e problemi vari...magari e dico magari anche nei decoder l'hard disk con poco spazio libero diventano problematici....sono gli stessi hard disk meccanici con file system...

Sent from My Nokia lumia 520
ma questo non spiega i miei problemi visto che l'hd segna 92%................... e visto che la percentuale scende quando si fanno nuove registrazione devo pensare che quella percentuale è lo spazio libero e non quello occupato.

E cmq sia non credo che la cosa sia legata al mio errore n.7......
 
Si la percentuale e' quella libera...e il mio post era generico non specifico del tuo caso....ipotizzavo che i problemi dei decoder erano collegati agli eventuali dischi pieni..chiaramente non é il tuo caso

Sent from My Nokia lumia 520
 
diciamo che il momento giusto per cambiare un decoder che presenta difetti alterni è proprio qualche mese prima dalla chiusura del contratto, in modo che se non si risolvono o capitano altri difetti gravi alterni, si ha la possibilità di chiudere il contratto restituendo il decoder e tutto, oggi il call center tecnico è chiuso , lunedi proverò a fare la richiesta di sostituzione e spero di non avere problemi a cambiarlo, comunque nel foglio di sostituzione prima di essere firmato ce una voce particolare che va controllata in modo che si ha la sicurezza che la sostituzione è avvenuta in garanzia per decoder in comodato ?
 
Anche io il tuo stesso bug...ma ho molto saltuariamente anche gli altri due...per dovere di cronaca devo dire che già da il penultimo aggiornamento sono talmente sporadici che non mi creano problemi...sono abituato al mondo del pc, di cui sono smanettone.....e i problemini sono una costante


Sent from My Nokia lumia 520
 
Vi aggiorno sulla mia situazione e vi chiedo il vostro aiuto:
Ieri sera ho registrato la WWE da Sky Sport 2.......... 114 minuti e la registrazione è stata fatta senza problemi!

Però continuo ad avere il problema con quell'episodio dall'On Demand............ il download arriva al 13% e si interrompe... potrebbe essere un problema loro! A questo punto vi chiedo cortesiamente di provare anche voi a scaricare questo stesso episodio:
SERIE IN ONDA - > BACK IN THE GAME -> EP.4 di 13

Tra l'altro i precedenti episodi non ci sono... ma solo un episodio alla volta viene inserito nell'on demand e scade esattamente il giorno stesso della messa in onda del prossimo episodio.

Ora fatemi questa cortesia.......... avviate anche voi questo download e ditemi se x caso il download si interrompe anche da voi..... poi cmq sia non capisco perchè non c'è modo di fare il RESUME di un download che si blocca, magari il file nell'on demand è corrotto e questo appunto causa il download fallito però appunto come detto riporta:
R.Fallita, Problema n.7, Fox.

Fatemi sapere.
 
Da ieri sera sul canale 222 pokeritalia24 mi chiede il pin per poter accedere alla visione, ma io non ho mai messo nessun pin ne alcun blocco al canale, tanto è vero che 10 minuti prima lo stavo guardando senza problemi. Chè può essere e come potrei risolvere?
 
Da ieri sera sul canale 222 pokeritalia24 mi chiede il pin per poter accedere alla visione, ma io non ho mai messo nessun pin ne alcun blocco al canale, tanto è vero che 10 minuti prima lo stavo guardando senza problemi. Chè può essere e come potrei risolvere?




Non so che sia successo ma potresti controllare dal telecomando tasto menu<parental control<e poi inserisci il tuo pin ( se non lo hai messo dovrebbe essere o " 1111" oppure"0000" oppure dovresti averlo scritto sul contratto...se non lo trovi chiama il call center oppure dal sito..a me era successo a decoder appena attivato, con un film su horror channel..ho risolto così





Sent from My Nokia lumia 520
 
Anche io il tuo stesso bug...ma ho molto saltuariamente anche gli altri due...per dovere di cronaca devo dire che già da il penultimo aggiornamento sono talmente sporadici che non mi creano problemi...sono abituato al mondo del pc, di cui sono smanettone.....e i problemini sono una costante


Sent from My Nokia lumia 520

ma perchè paragoni un pc con un decoder ? i pc inanzitutto una volta formattati non danno mai problemi sopratutto se hanno un hardwere ottimo qunidi il paragone tra pc e decoder non è proprio esatto
 
Ok...non ho paragonato il pc al decoder...ho detto che sono molto tollerante ai problemi essendo smanettone del pc...e comunque" i pc una volta formattati non danno problemi......ecc.ecc." Non è così semplice la questione..ma siamo ot...sono stato chiaro adesso???

Sent from My Nokia lumia 520
 
Tramite la CHAT che è uscita fuori immediatamente dal FORM della disdetta ho parlato con una signorina:
Ho esplicato il problema che sto avendo.... dicendo appunto che il decoder restituisce "R.Fallita. Problema n.7" !

Sapevo che non avrei trovato una soluzione!! Loro non conoscono questo problema............ bè come al solito l'assistenza tecnica si è rilevata TANTO INUTILE quando INADEGUATA a fornire un supporto all'utente.

Resto in attesa che qualcuno di voi provi a sua volta a scaricare l'evento sopra segnalato e magari mi dica che ha il mio stesso problema con il download che si interrompe............. la cosa riguarda solo questo evento perchè ho scaricato altra roba e il download va a buon fine tranquillamente.

Grazie in anticipo a chi voglia darmi questo riscontro.

*EDIT*
Se apro un thread dedicato per questo mio piccolo problema dite che sbaglio ?? Magari qualcun'altro può notare il reply e farmi questa cortesia.......... anche perchè l'evento che sto cercando di scaricare scade il prossimo giovedì.... e se non risolvo salto in pratica una puntata della serie...
 
Ultima modifica:
Ok...non ho paragonato il pc al decoder...ho detto che sono molto tollerante ai problemi essendo smanettone del pc...e comunque" i pc una volta formattati non danno problemi......ecc.ecc." Non è così semplice la questione..ma siamo ot...sono stato chiaro adesso???

Sent from My Nokia lumia 520

però anche i decoder una volta ripristinati e con aggiornamenti forzati dovrebbero funzionare bene a questo punto è da pensare l'hardwere difettoso che può creare problemi come sintonizzazione canale con falso errore di mancanza segnale questo non è molto segnalato da tutti e questo pare proprio un problema hardwere a quanto pare



Finalmente ho un bug da segnalare. :icon_bounce:
Questo è l'unico problema che abbia mai avuto con questo decoder.
Dopo l'aggiornamento firmware, nella sezione ondemand, quando passo da scelti per te a intrattenimento, non vengono visualizzate le thumbnails della sezione intrattenimento.
Se scorro nella sezione successiva, dove invece vengono visualizzate, poi torno indietro, allora appaiono normalmente, invece se clicco su OK senza che vengano visualizzate va in errore.
Questo succede al primo avvio post stanby, poi di solito funziona normalmente.
La connessione non manca mai e il collegamento è tramite cavo senza lo skylink, non ci sono dubbi che è un bug del mio decoder.
Dal lato satellitare non ho mai avuto problemi di microblocchi o assenze di segnale neanche durante bruschi temporali e grandinate.
Dubito fortemente che non sia un problema legato ai vostri impianti.

tu usi molto il decoder? posso sapere se il falso errore di mancanza segnale mentre cambi canale non ti appare ??
 
Ieri sera sono uscito verso le 20.30 .. tornato alle ore 01.30 ho trovato il dec sul 100 ..capitato ad altri?

E' successo qualche volta anche a me...........


Riguardo al mio problema col L'On Demand vedo che vi siete catapultati a scaricare quell'episodio..................bè questo è lo spirito giusto no ?
"Chi fa da se fa per tre" si diceva una volta.................... cosi facendo tramite la PAGINA di FOX Italia e quella del Sky On Demand ho lasciato un paio di messaggi:
Due diversi centri di assistenza sky mi hanno confermato che anche loro hanno il mio stesso problema con il download dell'episodio da me segnalato e che avrebbero segnalato la cosa a chi di dovere.

Ho risposto che, obbiettivamente, non mi aspettavo una risposta perchè avevo sentito l'199.100.400 e che non mi avevano saputo aiutare.............. continuo però a dubitare che il download venga fixato ma spero di essere smentito ancora una volta.
 
ci sono novità su un nuovo aggiornamento decoder ?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso