paolo-steel
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 27 Settembre 2009
- Messaggi
- 8.999
Inserito Easy Baby LCN 283
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
non puoi fare nulla; il problema di fondo é sempre il marasma che é stato creato ad hoc con troppe televisioni che si accalcano in uno spazio frequenziale/territoriale veramente troppo esiguo: finche continueranno su questa bruttissima nota non ci sara speranza di avere una ricezione decente e continua su quasi tutto il territorio italiano (mi sembra di averlo gia detto...); l'unica é sfoltire (spegnere) molto!Ok mi rimangio quanto detto fino a ieri... Da me il Mux Europa7 (DVB-T2) arriva da M.Penice... uguale a come mi arrivava in VHF all'incirca. Il problema è che tranne in casi particolari non lo aggancio! Ora mi spiego...
Oggi per caso era spento il segnale adiacente (Mux La9 trasmesso sull'UHF 29 da Bric.Montalbano). Per curiosità vado sul decoder DVB-T1 che mi indica il livello di segnale e sull'UHF 28 il segnale è lievitato da L: 54 a L: 59/60. Quindi mi son detto... facciamo una prova con la chiavetta T2... E per magia ecco che mi aggancia il Mux Europa7!!Il Ch 29 (visto che era spenta La9) di conseguenza è sceso da L: 67 a L: 52.
Poco fa ha riacceso ed ecco che mi è sparita Europa7!!
Quindi il problema dove sta? Nel mio impianto o è un problema da parte di La9? Il tx è a soli pochi km in linea d'aria da casa mia... e il mux ovviamente arriva veramente forte!
Tempo fa era successo un problema simile con l'UHF 34 attivato da Bricco dell'olio e causava un problema simile. In questo caso era saturazione e mi distruggeva i segnali adiacenti dal 31 al 41 circa se non ricordo male. In questo caso però il 29 di La9 mi da problemi solo sul Ch 28. Sul canale 31 e cosi via nessun problema. Sul 30 che sia acceso o spento la9 non ho differenze. Quindi il problema non penso sia lo stesso! Nel caso dell'UHF 34 il problema è stato poi risolto direttamente dall'emittente locale lavorando sul tx. In questo caso? Mi sa che la situazione rimarrà cosi.
Consigli su che fare?![]()
Comunque come al solito non penso sia un problema solo mio in zona. Anche gli altri avranno un impianto con amplificatore... Quindi è probabile che anche altri abbiano lo stesso problema... ma nessuno se ne accorgerà visto che nessuno sa dell'esistenza di Europa7![]()
macché attenuare...é una vita che si interferiscono ma non vedi che quando una o l'altra va in off ne vedi perfettamente un'altra?? questa é la riprova di quanto vado (inutilmente) affermando da anni; SPEGNERE!Beh penso che tecnicamente una soluzione ci sarebbe... Tipo attenuare il ch 29 (sempre se sia possibile). Per quello chiedevo![]()
D'altronde, Ale, oltre a essere in una zona tv strana sei anche a un km dai ripetitori.
Vero! Ma il bello è che qui servirebbe una belle collinetta che attenui il segnale (e non c'è)
Mentre nell'altra postazione (che è anche leggermente più vicino) e servirebbe a farmi vedere la tv come si deve ho la collina che rompe
C'è da dire che comunque La9 ha sempre utilizzato potenze non da poco per questa postazione...
non puoi fare nulla; il problema di fondo é sempre il marasma che é stato creato ad hoc con troppe televisioni che si accalcano in uno spazio frequenziale/territoriale veramente troppo esiguo: finche continueranno su questa bruttissima nota non ci sara speranza di avere una ricezione decente e continua su quasi tutto il territorio italiano (mi sembra di averlo gia detto...); l'unica é sfoltire (spegnere) molto!
Ah ! visto, iniziano a popolare il Mux.
L'unica cosa tecnica è per chiedere se Udine è acceso, visto che PD "arriva davanti" e UD "dietro".
La qualità è sempre molto bassa pre spegnimento pre cambio satellite alimentazione.
Prima era perfetto.
AB Channel Casnale Italia è stata rinominata in AB Channel.
Ora però riguardo alle lcn dico la mia... Le lcn 4xx in teoria dovrebbero essere date alle emittente che trasmettono contenuti a pagamento. Cosa che Europa7 non fa. Quindi... perchè non richiede lcn nazionali? Tipo Fly potrebbe essere messa sul 1xx. Stessa cosa per Sentimental. AB Channel stessa cosa, anche sul 2xx. E stessa cosa vale per Easy baby che a questo punto poteva rioccupare la lcn utilizzata da Easy Kids...
Anche perchè ora come ora AB Channel abbandonata li al 430 non ha molto senso. E poi vedere Easy Baby su una lcn interregionale (la 283 lo è) quando è su un mux nazionale... Boh... io rimango perplesso
Curiosità: Su AB Channel come provider name c'è scritto TVR VOXSON![]()
SiCiao Jump,per quanto mi riguarda credo che Trieste-Belvedere sia spento o mai attivato,ieri ho agganciato il Mux è avevo visto oltre ad Ab Channel Canale Italia anche i 4 canali TEST di cui si sta parlando...Ovviamente il segnale arrivava dal Veneto.