tplus
Digital-Forum Senior
Problemi? Guarda che la news dei lavori l'ho avuta direttamente da Raiway Marche, quindi..
Mi interessava sapere soltanto se, da Castelfidardo, ti fossi accorto del termine dei lavori (tramite analizzatore di spettro) previsto per l'inizio della primavera..
E poi, francamente, non sono d'accordo con le tue considerazioni sull'utilità dell'impianto di Monte Ascensione.
Con i lavori di adeguamento della postazione e la conseguente possibilità di irradiare l'intera offerta Rai, c'è la possibilità di semplificare gran parte degli impianti riceventi privilegiando la ricezione da un solo sito trasmissivo.. con tutte le implicazioni positive che la cosa comporta..
Vuoi mettere doversi affidare solo al Cònero per i Rai.. senza parlare di tutte quelle zone delle province di Macerata, Fermo ed Ascoli dove magari non è in ottica..
Guarda ivangas85, tu hai nominato Macerata, Fermo ed Ascoli e allora mettici pure Ancona perchè città come Osimo, Castelfidardo e Loreto dal lato sud hanno tutte lo stesso identico problema(il Conero rimane "dall'altra parte").
E tu pensi che se la RAI all'Ascensione facesse il miracolo di accendere tutti i mux, da Castelfidardo ad Ascoli faresti tutti felici?
Hai mai provato con la macchina a partire da Castelfidardo e arrivare (come si dice) un "pezzo giù" passando per i monti, sai quante vallate trovi con un segnale TV al limite della decenza? Poche...molto poche.
Questo per dirti che se vuoi veramente fare un bel lavoro altro che l'Ascensione (credimi, ho lavorato un periodo ad Offida e ti dico che avresti problemi anche con parecchie vallate della zona e di gente che ci abitano ne trovi parecchia).
Con questo non voglio dire che l'Ascensione non sia importante, ben venga (anzi, Lunedi' sento di persona il mio "contatto" in RAIWay e poi riferisco) ma per fare un bel lavoro ci vorrebbe qualche altro Monte Ascensione sparso in qua e la allora si inizieremo a ragionare...