In Rilievo Sportitalia / SI Smart: offerta e programmazione

ieri sera Criscitiello, ha detto che gli ascolti sono il 35% in più, dello stesso periodo dell anno scorso...non sò se si riferiva alla sua trasmissione o la media giornaliera...
 
nel sito non c'è nemmeno un banner pubblicitario; comunque rispecchia il sto precedente hanno cambiato solo layout grafico; nulla di che; potevano fare niente; non c'è neanche lo spazio dedicato al palinsesto

Capirai, il palinsesto è in via di elaborazione.. penso che con calma inseriranno il tutto ;)
 
ieri sera Criscitiello, ha detto che gli ascolti sono il 35% in più, dello stesso periodo dell anno scorso...non sò se si riferiva alla sua trasmissione o la media giornaliera...
Sì, certo, come no, perchè lui sa quanto sono gli ascolti... :doubt:
pompa, pompa!

Lo share medio nelle 24h di Sportitalia1 nel mese di giugno 2013 è stato dello 0,31%
Vi pare che adesso, appena partiti, con LCN alta, su un Mux con molta meno copertura facciano il boom di ascolti?
Vabeh.. boom... lo 0,42% sarebbe..
Io non sono sicuro di questo. Anzi penso che non li mandino in onda perchè c'è aspettando il mercato :(
Se fosse così, sarebbe una vergogna, ma non voglio neanche pensarlo sia questo il motivo


Inviato con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
Sì, certo, perchè lui sa quanto sono gli ascolti... :doubt:
pompa, pompa!

Se fosse così, sarebbe una vergogna, ma non voglio neanche pensarlo sia questo il motivo


Inviato con Tapatalk 2

La domanda è: esistono lege (esclusa la NBA ) che vendono i diritti solo delle partite del week-end?
 
comunque mi sa tanto di cervellotica questa scelta nell'acquistare solo le partite del week end....

invece a me pare molto chiaro. la conferma di quello che almeno per ora vogliono fare.
sono più importanti le chiacchiere e le trasmissioni sul calcio mercato, il basket, o cmq gli eventi live sono in secondo piano, indi per cui stasera preferiscono parlare le solite 7 ore di calcio anzichè per un ora e mezza mostrare un match interessante di basket di alto livello.mi pare logico no? anzichè magari oggi farne solo 4 o 5 ore di calcio, e fare nel mezzo una bella partita di basket, no, meglio 7 ore a parlare di mercato, che poi dopo 3 gg è inevitabile che parli sempre delle stesse robe o quasi.
purtroppo per me sportitalia era già in crollo totale l'ultimo anno che trasmetteva, quando nel tempo aveva perso il campionato argentino, quello brasiliano, l'nba, l'eurolega, la ligue1 e un sacco di altri eventi interessanti dai motori, alla champions di pallavolo e via dicendo.
ora l'andazzo è chiaro, si privilegiano le chiacchiere, e il palinsesto è palese, dalle 17 alle 24.30 a parlare di calcio e di mercato, come gli ultimi mesi della vecchia sportitalia.con tutto il rispetto, da grande appassionato, 7 ore mi paiono una roba totalmente spropositata e senza alcun senso logico. magari sarà così solo allì'inizio, e con il tempo le cose cambieranno, ma ad ora io di questa sportitalia faccio volentieri a meno, se non a volte le trasmissione delle 23 che seguirò salutariamente. non ho visto le news della mattina, quindi su quelle non mi esprimo, ma se fatte bene possono essere anche piacevoli immagino.
sorvolo su criscitello e sulla sua simpatia per quello, a me basta il video che fece mesi faquando passarono a lt, dicendo che non cambiava nulla a via dicendo, una figura veramente indegna e vergognosa, che fa capire molto del personaggio,e non per altro basta vedere quanti si sono allontanati da lui, e basta vedere che in sti mesi criscitello era a casa, per capirci, a differenza di un pedullà che ha pure lavorato in rai. fu scandaloso dire quelle parole quando decine di persone persero il lavoro, tristezza.
ma invece ,visto che si parla di calcio, sono bravi se si parla di mercato, perchè hanno cmq dei contatti, sono divertenti, e via dicendo, purtroppo di calcio giocato e giocatori sanno pochissimo, appena si esce dai soliti nomi. tralascio ogni commento sui 2 minuti che ho visto del biliardino, e le solite battute del duo, che sono anche simpatiche, divertenti, ma oramai dopo che per 1000 volte vedi i lori siparietti inizi un filino a stancarti.
per fare un esempio, ricordo un anno fa, quando il verona prese iturbe (che era già sulla bocca di grandi squadre e da anni considerato un talento, e personalmente conoscevo bene...) il buon pedullà disse che era il nuovo cavani, una punta centrale che giocava come lui, direi che era palese da subito che era una vaccata, poi è stato palese per chiunque abbia visto giocare iturbe in quest'anno.almeno informarsi prima di spararle così grosse. solo per far capire che di giocatori, esclusi i soliti noti, loro non capiscono nulla. quindi bene parlare di mercato, malissimo parlare di giocatori e dare pareri, se non li si conosce.evitassero sarebbe meglio.
detto questo vediamo come si evolveranno le cose, se compreranno nei prossimi mesi qualche diritto allora ben venga, se l'andazzo rimarrà questo, allora seguirò decisamente poco.

p.s. ieri sera ho seguito pochi minuti, proprio quelli in cui cirscitello parlava del 35%, ma ha detto che i twitter sono aumentati di quel numero, non gli spettatori, poi ne facciano 1.000 o 10 milioni a me tange estremamente poco, se le cose rimarranno questo.
 
Eh, ma... "Lo sai che? Sportitalia è la miglior tv dello sport che esista":lol::badgrin::laughing7::lol::badgrin::laughing7::lol::badgrin::laughing7:

Lol questa l'ho copiata da twitter comunque :p
P.s ha una settimane che su twitter e Facebook cerco spiegazioni di questa scelta assurda :p
P.s. sportitalia è tornata nel bene e nel male.
 
ieri sera Criscitiello, ha detto che gli ascolti sono il 35% in più, dello stesso periodo dell anno scorso...non sò se si riferiva alla sua trasmissione o la media giornaliera...

Si basava su Twitter e i commenti sulla trasmissione in diretta, ovviamente non sono dati che possano servire realmente per raccogliere la pubblicità. I social network possono servire per capire l'apprezzamento del puibblico ma non offrono data certi e ufficiali.

1) 7 ore di calcio e mercato, c'è da considerare che questa "maratona" compre varie fascie orarie quindi il pubblico non è sempre lo stesso. Comunque sarebbe meglio partire dalle 21 con "Aspettando...". Alle 20 fare un SI News. invece nel pomeriggio un "SI Pomeriggio" tipo "Si Mattina" un contenitore di news per tutti gli sport, da sospendere se ci sono eventi live.

2) Per il Basket, io da spettatore che seguo il calciomercato la sera (se sono libero non è certo un impegno tassativo :D) sono disposto per fare spazio ad altri sport a dei cambiamenti di programma, non sono certo un fondamentalista della causa Criscitiello :laughing7: ma bisogna vedere quello che succede nei social network. Su Twitter si nota l'entusiamo per i programmi di calciomercato, la coppia Pedullà e Criscitiello e ovviamente Lo Sai che e le ragazze di SI :) ...invece erano più rari i tweet suL basket. Inutile negarlo i social netork piaccia o no sono una cassa di risonanza e un modo per capire cosa aprezza il tuo pubblico (TV, Radio, Giornali..ecc.), insomma bisognerebbe che gli appassionati di altri sport si facciano sentire di più ma lo so è difficile emergere sulla popolarità del calcio anche sui social network.
 
Ultima modifica:
Ma perchè le immagini dei servizi mandati in onda da Sportitalia spesso risultano essere opache,tagliuzzate e zoomate?? :eusa_think:
 
Ma perchè le immagini dei servizi mandati in onda da Sportitalia spesso risultano essere opache,tagliuzzate e zoomate?? :eusa_think:

..perche le prendono su internet, che magari hanno loghi e scritte varie, e per non farle comparire tagliuzzano e zoomano..non si appoggiano a canali ufficiali, che ovviamente costerebbero..
 
..perche le prendono su internet, che magari hanno loghi e scritte varie, e per non farle comparire tagliuzzano e zoomano..non si appoggiano a canali ufficiali, che ovviamente costerebbero..

Ah ecco perchè.. certo che vedere persone "decapitate" per via di zoom etagliuzzi vari non è il massimo ahah :laughing7:
 
Intanto finalmente mi hanno risposto date voi le conclusioni

@salvao12 @magomelux Per ora delle semifinali abbiamo acquisito i diritti solo delle gare del weekend
 
stamane a fine notiziario alle 9 Piazzano si è scusato per qualche problema che ancora hanno, ad esempio ad un certo punto si è rivolto alla Pentangelo ma lei era completamente scioccata :laughing7:
in effetti è come se entrambi non avessero di che parlare :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso