Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
il retilineo e la prima curva mi rocordano spa francoschap (la pista più bella del mondiale)Di storico il Red Bull Ring ha ben poco. Poi continuo a non capire questo innamoramento per quest'anno pista: insulsa e piatta tecnicamente come poche dove si salvano le due curve finali.
Di storico il Red Bull Ring ha ben poco. Poi continuo a non capire questo innamoramento per questa pista: insulsa e piatta tecnicamente come poche dove si salvano le due curve finali.
E' evidente, allora, che tu non abbia mai visto Spa-FRANCORCHAMPS (scrivilo giusto, almenoil retilineo e la prima curva mi rocordano spa francoschap (la pista più bella del mondiale)
rettilineo curva e poi inizia un nuovo retilineo, il mio parelismo si finisce quaE' evidente, allora, che tu non abbia mai visto Spa-FRANCORCHAMPS (scrivilo giusto, almeno), per dire una roba del genere...
![]()
In realtà è solo uno: il tornante in salita con svolta a destra.offre almeno 3 punti cruciali per il sorpasso...
Ah, beh, allora tutte le piste del mondo iniziano con la sequenza rettilineo-curva-rettilineo.rettilineo curva e poi inizia un nuovo retilineo, il mio parelismo si finisce qua![]()
Poi dire che è brutto ce ne vuole, pieno di saliscendi naturali e che offre almeno 3 punti cruciali per il sorpasso...
'mazza oh... Che... fortuna!In realtà è solo uno: il tornante in salita con svolta a destra.
In tutti gli altri punti (a partire dal tornante in discesa successivo) puoi superare uno solo se ti da deliberatamente strada![]()
Concordo, non mi è mai piaciuta questa pista.Di storico il Red Bull Ring ha ben poco. Poi continuo a non capire questo innamoramento per questa pista: insulsa e piatta tecnicamente come poche dove si salvano le due curve finali.
In tutto e per tutto, fa esattamente quello che ha fatto Fillippi fin qua.Intanto michela cerruti sostituisce luca filippi![]()
In realtà fu la prima pole di Fisichella (1998), visto che Jarno partì al palo per la prima volta a Montecarlo 2004, quando l'A1 Ring era gia un ricordo per la Formula 1neanch'io ricordo nulla negli ultimi 30 anni se non la prima pole di Trulli
Veramente quella fu la gara dell'anno prima (1997, quando rimase in testa per buona parte della gara, prima che si rompesse il motore Mugen della sua Prost)vabbè quella gara è ricordata per Trulli, abboniamogli anche la pole che avrebbe meritato![]()
Condividere un paio di rettilinei con il vecchio circuito non lo rende storico. Questa versione della pista (uno dei primi lavori di Tilke) è del '96 quindi non è che sia storico. Già faccio fatica a definire storico il GP Course del Nurburgring che ha 10 anni in più figuriamoci questa pista.Questa mi sembra un affermazione esagerata!!!
Il circuito di Spielberg, Zeltweg, A1 Ring o come in origine si chiamava l' Osterreichring, ha fatto buona parte della storia della F1.
Poi dire che è brutto ce ne vuole, pieno di saliscendi naturali e che offre almeno 3 punti cruciali per il sorpasso...
In realtà neanche quello. Complice il rettilineo precedente "zizgante" con un minimo di furbizia nessuno si fa affiancare.In realtà è solo uno: il tornante in salita con svolta a destra.
In tutti gli altri punti (a partire dal tornante in discesa successivo) puoi superare uno solo se ti da deliberatamente strada
Quanto al discorso bellezza/storicità, è risaputo che quando il Circus tornò in Stiria (nel 1997) la sensazione che si ebbe del nuovo tracciato fu di una vera e propria "castrazione" rispetto al precedente.
E che quando Ecclestone decise di cancellare il Gp (dopo il 2003), nessuno si strappò i capelli per aver perso un tracciato del genere![]()
e te perchè mi parli del 98 a proposito di Trulli?
ma sta pioggia vuole cadere o no?
Perché hai citato il tracciato come "quello della prima pole di Trulli", quando in realtà è stato quello, sì della prima pole, ma di Fisichella.e te perchè mi parli del 98 a proposito di Trulli?