Ho notato un'altra anomalia, magari non solo dovuta all'Humax ma ad altri componenti dell'impianto, come LNB SCR e relativi decoder collegati.
Sull'uscita SCR dell'LNB ho collegato l'Humax (ch.1), il myskyhd (ch.2-4) e lo skyhd (ch.3).
Sull'uscita legacy o universale dell'LNB ho collegato il Clarke Tech che comanda il motorizzato.
Impianto bello incasinato, di più non potrei fare.
Il problema: con il Clarke Tech ho spostato la parabola su Astra per i mondiali, la partita l'ho guardata in parte sul Clarke Tech, l'ultima mezzora sono andato a vederla sull'Humax, dove avevo sistonizzato il relativo canale di Astra. Finita la partita spengo l'Humax sul canale Astra e tolgo corrente a tutti i decoder dalla ciabatta come solito. Il giorno dopo riporto la parabola su Hotbird ma l'Humax non lo accendo, sapete che succede? Visto che lui era ancora sul canale Astra aveva quindi zero segnale, e questo andava a togliere segnale e a dare degli errori (no lock) agli altri decoder collegati in SCR, anche se comunque non ne comprometteva la visione.
Poi un'altra volta, e questa non credo che sia dovuto all'Humax, sempre quando andavo su Astra e tornavo su Hotbird, benchè la parabola tornasse alla posizione giusta, sui decoder SCR e legacy non avevo più segnale, o segnale parziale limitato ai transponder in polarizzazione orizzontale. Ho risolto togliendo corrente a tutti i decoder.
Questo credo che sia un malfunzionamento dovuto all'LNB SCR cinese fornito da Sky.