Chiarimenti contratto "fake"

E secondo te - o meglio, secondo loro - uno, dopo aver sottoscritto un'offerta a 30€ ne paga 45 in scioltezza? È ovvio che perdono il cliente.

non lo so come ragionano, potrebbe dirti "se vuoi tirare la corda e avere quell'offerta stai due mesi al buio e poi ti riabboni con le offerte che passa il convento se invece vuoi continuare a vedere paga un pò di più con quello che ti offriamo adesso"......insomma l'uovo o la gallina :D
 
la signorina che mi ha riallineato mi ha detto chiaramente che loro risparmiano facendo il riallineamento perchè non devono aprire nuove pratiche, non devono dare un nuovo decoder e non devono mandare il tecnico...
 
non lo so come ragionano, potrebbe dirti "se vuoi tirare la corda e avere quell'offerta stai due mesi al buio e poi ti riabboni con le offerte che passa il convento se invece vuoi continuare a vedere paga un pò di più con quello che ti offriamo adesso"......insomma l'uovo o la gallina :D

non esiste. se io so che una cosa loro possono darla a 30€ - e me l'avevano data a 30€ - di sicuro non gliene do di più. vedremo, ma a quanto pare non sono l'unico a pensare di andare al buio...per sempre.
 
non esiste. se io so che una cosa loro possono darla a 30€ - e me l'avevano data a 30€ - di sicuro non gliene do di più. vedremo, ma a quanto pare non sono l'unico a pensare di andare al buio...per sempre.

esiste eccome, se no non ci sarebbe nessuno che paga il prezzo di listino, invece ci sono ;)

certo cascano male con chi ne può fare benissimo a meno
 
Pazienza, se non mi accettano il contratto nuovo passerò alla concorrenza. L'ho già fatto in passato, per me non sarebbe un problema. Voglio però essere fiducioso e aspettare ancora.
 
esiste eccome, se no non ci sarebbe nessuno che paga il prezzo di listino, invece ci sono ;)

certo cascano male con chi ne può fare benissimo a meno

esiste, certo che esiste, ma - ripeto - non per me. non per uno a cui hai detto "benvenuto in sky, paghi per tv+famiglia+sport+hd 30€".

è come se entrassi in un negozio, vedo un pantalone, chiedo il prezzo e mi dicono 30€, lo provo, mi piace...arrivo alla cassa e mi dicono "mah, guardi, annulliamo i 30€, ce ne deve 43"...tu lo acquisteresti? io no. non esiste.
 
esiste, certo che esiste, ma - ripeto - non per me. non per uno a cui hai detto "benvenuto in sky, paghi per tv+famiglia+sport+hd 30€".

è come se entrassi in un negozio, vedo un pantalone, chiedo il prezzo e mi dicono 30€, lo provo, mi piace...arrivo alla cassa e mi dicono "mah, guardi, annulliamo i 30€, ce ne deve 43"...tu lo acquisteresti? io no. non esiste.
Ragionamento che non fa una grinza. A perderci sono soltanto loro, il cliente che già sa di dover pagare una certa cifra non accetterà mai di pagare di più per le stesse cose.
 
Allora, sono appena stato contattato dallo 080...., niente riallineamento. Il tecnico verrá con il nuovo decoder, mentre a scadenza vecchio abbonamento dovrò restituire il vecchio decoder.
 
piuttosto spiegatemi sta cosa dei 60gg per un nuovo abbonamento...ma allo stesso intestatario? o controllano indirizzo/metodo di pagamento? perché - a sto punto - uno potrebbe farlo intestato ad un altro familiare, qualora se ne uscissero che "non si può"...
 
Allora, sono appena stato contattato dallo 080...., niente riallineamento. Il tecnico verrá con il nuovo decoder, mentre a scadenza vecchio abbonamento dovrò restituire il vecchio decoder.

Idem anche con me. Ho fatto un nuovo abbonamento con F&F e ho proprio parlato di riallineamento quando mi hanno chiamato. Mi ha detto la signorina "ho visto che ha un vecchio abbonamento in scadenza, deve restituire il decoder dopo il 31 luglio presso un centro sky". Io ho risposto "Non si potrebbe evitare tutta sta trafila ed allineare i due abbonamenti in modo da evitare che un tecnico venga a casa mia e io paghi 29 euro?" e lei mi ha risposto che non è possibile perchè quello che ho fatto con il codice F&F non è un abbonamento per nuovi clienti ma una specie di abbonamento con voucher. Quindi non si può per questo motivo. Allora ho chiamato io e una signorina cortesissima (strano in Sky) non mi ha detto questo però mi ha detto che per 29 euro mi conviene mantenere il nuovo perchè mi manderanno un decoder nuovissimo di ultima generazione. Quindi 29 euro sono ben spesi. In effetti, mi sono chiesto se per 29 euro una tantum (in cui peraltro mi porteranno un decoder nuovo) valesse la pena disdire il nuovo abbonamento e sperare che mi facciano qualche offerta sul vecchio. Credo di andare avanti. Ah, mi ha suggerito pure di non inviare alcun contratto firmato fino a quando il tecnico non mi attiverà la nuova smart card. Mi sembra sia stata sincera e onesta.
 
Idem anche con me. Ho fatto un nuovo abbonamento con F&F e ho proprio parlato di riallineamento quando mi hanno chiamato. Mi ha detto la signorina "ho visto che ha un vecchio abbonamento in scadenza, deve restituire il decoder dopo il 31 luglio presso un centro sky". Io ho risposto "Non si potrebbe evitare tutta sta trafila ed allineare i due abbonamenti in modo da evitare che un tecnico venga a casa mia e io paghi 29 euro?" e lei mi ha risposto che non è possibile perchè quello che ho fatto con il codice F&F non è un abbonamento per nuovi clienti ma una specie di abbonamento con voucher. Quindi non si può per questo motivo. Allora ho chiamato io e una signorina cortesissima (strano in Sky) non mi ha detto questo però mi ha detto che per 29 euro mi conviene mantenere il nuovo perchè mi manderanno un decoder nuovissimo di ultima generazione. Quindi 29 euro sono ben spesi. In effetti, mi sono chiesto se per 29 euro una tantum (in cui peraltro mi porteranno un decoder nuovo) valesse la pena disdire il nuovo abbonamento e sperare che mi facciano qualche offerta sul vecchio. Credo di andare avanti. Ah, mi ha suggerito pure di non inviare alcun contratto firmato fino a quando il tecnico non mi attiverà la nuova smart card. Mi sembra sia stata sincera e onesta.

che poi sono 19 €, in realtà. a me si arriva a 30 perché ho disdetto con la bersani e ne pago 11 anche "dall'altro lato".
 
Idem anche con me. Ho fatto un nuovo abbonamento con F&F e ho proprio parlato di riallineamento quando mi hanno chiamato. Mi ha detto la signorina "ho visto che ha un vecchio abbonamento in scadenza, deve restituire il decoder dopo il 31 luglio presso un centro sky". Io ho risposto "Non si potrebbe evitare tutta sta trafila ed allineare i due abbonamenti in modo da evitare che un tecnico venga a casa mia e io paghi 29 euro?" e lei mi ha risposto che non è possibile perchè quello che ho fatto con il codice F&F non è un abbonamento per nuovi clienti ma una specie di abbonamento con voucher. Quindi non si può per questo motivo. Allora ho chiamato io e una signorina cortesissima (strano in Sky) non mi ha detto questo però mi ha detto che per 29 euro mi conviene mantenere il nuovo perchè mi manderanno un decoder nuovissimo di ultima generazione. Quindi 29 euro sono ben spesi. In effetti, mi sono chiesto se per 29 euro una tantum (in cui peraltro mi porteranno un decoder nuovo) valesse la pena disdire il nuovo abbonamento e sperare che mi facciano qualche offerta sul vecchio. Credo di andare avanti. Ah, mi ha suggerito pure di non inviare alcun contratto firmato fino a quando il tecnico non mi attiverà la nuova smart card. Mi sembra sia stata sincera e onesta.
Sperando che il tecnico chiami davvero. In molti siamo in attesa di questa telefonata, incrociamo le dita!
 
scusate avete sotto mano il link per fare fake f&f? Non lo trovo... grazie
 
che poi sono 19 €, in realtà. a me si arriva a 30 perché ho disdetto con la bersani e ne pago 11 anche "dall'altro lato".

Devo essere sincero, da ignorante pensavo ne avrei pagati 60+29. Invece la seconda operatrice, quella chiamata da me, la più cortese, mi ha spiegato che i 60 euro sono solo un anticipo e che avrei pagato 29. Ha controllato il nuovo contratto e mi ha detto che pagherò 29 euro e i 60 euro che pagherò al tecnico mi verranno riaccreditati alla prima fattura. Adesso controllo il contratto nuovo, comunque il suggerimento che lei ha dato a me credo sia giusto e valido per tutti: non inviate contratti firmati finchè non viene il tecnico a casa vostra e la nuova smart card sarà attiva. Forse me l'ha detto per evitare poi disdette con raccomandate o simili.


Sperando che il tecnico chiami davvero. In molti siamo in attesa di questa telefonata, incrociamo le dita!

la seconda operatrice (sempre lei), quella chiamata da me, mi ha stimato la venuta del tecnico in 7 giorni. Speriamo.
 
Devo essere sincero, da ignorante pensavo ne avrei pagati 60+29. Invece la seconda operatrice, quella chiamata da me, la più cortese, mi ha spiegato che i 60 euro sono solo un anticipo e che avrei pagato 29. Ha controllato il nuovo contratto e mi ha detto che pagherò 29 euro e i 60 euro che pagherò al tecnico mi verranno riaccreditati alla prima fattura. Adesso controllo il contratto nuovo, comunque il suggerimento che lei ha dato a me credo sia giusto e valido per tutti: non inviate contratti firmati finchè non viene il tecnico a casa vostra e la nuova smart card sarà attiva. Forse me l'ha detto per evitare poi disdette con raccomandate o simili.




la seconda operatrice (sempre lei), quella chiamata da me, mi ha stimato la venuta del tecnico in 7 giorni. Speriamo.

Si anche a me ha detto che il tecnico dovrebbe farsi sentire comunque entro la fine di luglio
 
Devo essere sincero, da ignorante pensavo ne avrei pagati 60+29. Invece la seconda operatrice, quella chiamata da me, la più cortese, mi ha spiegato che i 60 euro sono solo un anticipo e che avrei pagato 29. Ha controllato il nuovo contratto e mi ha detto che pagherò 29 euro e i 60 euro che pagherò al tecnico mi verranno riaccreditati alla prima fattura. Adesso controllo il contratto nuovo, comunque il suggerimento che lei ha dato a me credo sia giusto e valido per tutti: non inviate contratti firmati finchè non viene il tecnico a casa vostra e la nuova smart card sarà attiva. Forse me l'ha detto per evitare poi disdette con raccomandate o simili.




la seconda operatrice (sempre lei), quella chiamata da me, mi ha stimato la venuta del tecnico in 7 giorni. Speriamo.

Per i già clienti Sky che volessero aderire alle offerte e vogliono disdire il contratto a scadenza naturale è consigliabile (la procedura seguente è stata denominata da qualche utente "contratto fake", circa la procedura discutetene qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?161285-Chiarimenti-contratto-quot-fake-quot

1) Inviare, almeno 45 giorni prima della scadenza naturale del contratto il "Modulo disdetta a scadenza contratto" (lo trovate qui www.sky.it/area-clienti/info-disdetta.html) tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite PEC (i contatti utili li trovate qui www.digital-forum.it/showthread.php...IDUZIONE-ABBONAMENTO-SKY-e-altri-numeri-utili);

2) ricevuto il messaggio sul decoder circa la presa in carico della disdetta inviata, si può procedere on-line alla sottoscrizione del servizio come se foste nuovi clienti;

3) si sceglie e si sottoscrive esclusivamente on-line la promozione adatta alle proprie esigenze;

4) si compila la sottoscrizione del servizio immettendo i medesimi dati del vecchio abbonamento, compresi gli estremi di pagamento (per abbonarsi on-line si può pagare col conto corrente o con la carta di credito oppure con la postepay), l'e-mail, il n. telefonico, ecc. Dopo qualche giorno vi telefoneranno dal callcenter Sky per proporvi l'eventuale riallineamento del nuovo contratto sul vecchio, la scadenza sarà prorogata di un anno, la data di attivazione coinciderà col giorno della telefonata ricevuta per l'allineamento. Si mantiene l'anzianità, cioè servizi come l'On-Demand, in pratica è un prolungamento del contratto di altri 12 mesi o 24 mesi, ecc., secondo l'offerta alla quale avete aderito.

5) ordinate sempre Il My Sky HD perché ci sono stati casi in cui hanno spedito per corriere il decoder standard, non riceverete quindi il My Sky se già lo avete, se non avete il My Sky HD e volete richiederlo richiedetelo nel momento in cui vi chiamano per il riallineamento o il giorno dopo.
Pagherete poi i costi di attivazione di € 29 (RID e carta di credito), per la promo Friends&Family (https://abbonamento.sky.it/aolns/abbonatiOnLine.do?methodName=doStart&codPromo=5820 attualmente i costi di attivazione sono € 19) o di € 60 (postepay), e immediatamente l'eventuale costo di installazione standard se pagate con carta di credito o postepay, il tutto vi sarà rimborsato in fattura.
Se ad esempio avete € 5 sulla postepay, bisogna avere almeno € 1 sulla carta per la procedura di verifica della stessa, dovreste dare i soldi all'installatore, cosa che non avverrà se riallineano i contratti.


6) Avvenuto il riallineamento del contratto non dovete spedire nessun contratto, anche perché il nuovo contratto contiene un numero cliente diverso.

E' così, man mano sto integrando.
 
Ultima modifica:
Ho inviato la raccomandata di disdetta a fine contratto (scade il 31/08).
Mi è arrivato ieri sera il messaggio sul decoder che la richiesta è stata presa in carico.

A me interessa SKY TV + SPORT + CALCIO + HD e ora li sto pagando 29 euro/mese.
Ora che faccio?
Quale offerta dovrei tentare di attivare per il fake?
 
Idem anche con me. Ho fatto un nuovo abbonamento con F&F e ho proprio parlato di riallineamento quando mi hanno chiamato. Mi ha detto la signorina "ho visto che ha un vecchio abbonamento in scadenza, deve restituire il decoder dopo il 31 luglio presso un centro sky". Io ho risposto "Non si potrebbe evitare tutta sta trafila ed allineare i due abbonamenti in modo da evitare che un tecnico venga a casa mia e io paghi 29 euro?" e lei mi ha risposto che non è possibile perchè quello che ho fatto con il codice F&F non è un abbonamento per nuovi clienti ma una specie di abbonamento con voucher. Quindi non si può per questo motivo. Allora ho chiamato io e una signorina cortesissima (strano in Sky) non mi ha detto questo però mi ha detto che per 29 euro mi conviene mantenere il nuovo perchè mi manderanno un decoder nuovissimo di ultima generazione. Quindi 29 euro sono ben spesi. In effetti, mi sono chiesto se per 29 euro una tantum (in cui peraltro mi porteranno un decoder nuovo) valesse la pena disdire il nuovo abbonamento e sperare che mi facciano qualche offerta sul vecchio. Credo di andare avanti. Ah, mi ha suggerito pure di non inviare alcun contratto firmato fino a quando il tecnico non mi attiverà la nuova smart card. Mi sembra sia stata sincera e onesta.

il problema quindi potrebbe essere il f&f... occorrerebbe provare facendo un nuovo abbonamento dal sito, senza fare la f&f
 
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