Chiarimenti contratto "fake"

E' così, man mano sto integrando.

Ah, sì. Grazie :)

Ho controllato e ha sbagliato l'operatrice. Pagherò, secondo contratto stipulato:

Costi una tantum
(da sostenere una sola volta) Decoder My Sky HD e Digital Key
Installazione My Sky HD
INCLUSO
19,00 €
Totale una tantum 19,00 €
 
contattato 1 ora fa dallo 080.... anche a me l'operatrice ha detto che il contratto non può essere allineato al vecchio. Il tecnico dovrebbe contattarmi a giorni per il nuovo decoder/smart card......vediamo che succede...

non so se aspettare un'offerta di retention o tenermi il nuovo contratto....
 
il problema quindi potrebbe essere il f&f... occorrerebbe provare facendo un nuovo abbonamento dal sito, senza fare la f&f

Se è vero è così. Però alcuni in passato sono stati riallineati. Io non ho parlato di altri (anche perchè non volevo parlare di altri per risparmiare solo 19 euro) ma ho parlato di riallineamento e quindi credo che l'operatrice che mi ha contatto abbia capito che sapessi dei riallineamenti. Forse è cambiata la politica di SKY su questi riallineamenti dei F&F. Anche perchè l'operatrice in chat che mi ha dato il codice è stata molto restia, inizialmente aveva detto che non esistevano più i codici. Alla fine si è scusata e mi ha detto che è tormentata per ora da queste richieste di codici. Mi sa che c'è stato un abuso :(
 
contattato 1 ora fa dallo 080.... anche a me l'operatrice ha detto che il contratto non può essere allineato al vecchio. Il tecnico dovrebbe contattarmi a giorni per il nuovo decoder/smart card......vediamo che succede...

non so se aspettare un'offerta di retention o tenermi il nuovo contratto....

Scusa ma se aspetti una offerta in retention sarà difficile avere il 33% di sconto. Almeno, nei mesi scorsi non è più capitato in retention. Io proseguirò con il nuovo, la differenza è di soli 19 euro una tantum. Faccio finta di aver messo la benzina :)
 
Scusa ma se aspetti una offerta in retention sarà difficile avere il 33% di sconto. Almeno, nei mesi scorsi non è più capitato in retention. Io proseguirò con il nuovo, la differenza è di soli 19 euro una tantum. Faccio finta di aver messo la benzina :)



si infatti non ho dettoall'operatrice di annullare il nuovo contratto proprio per questo motivo. meglio un 33% di sconto che niente.... ;)
 
Io rimango fiducioso. Che motivo avrebbe Sky di dare ancora i codici in chat, di chiamare per confermare i dati e poi annullare tutto all'ultimo passaggio, ovvero l'uscita del tecnico? A questo punto tanto vale bloccare tutto sul nascere. Ci evitano tutta la trafila a noi e anche loro.
 
Ciao ragazzi, sono in scadenza il 31 luglio, per provare a fare un nuovo contratto F&F quando lo dovro' fare? Grazie.
 
Ciao ragazzi, sono in scadenza il 31 luglio, per provare a fare un nuovo contratto F&F quando lo dovro' fare? Grazie.

Se non vuoi restare al buio, immediatamente. Perchè il nuovo contratto sarà attivo dal momento in cui verrà il tecnico. Appunto, quando verrà?
 
però spero ancora in qualche buona offerta di retention...
 
Ultima modifica:
però spero ancora in qualche buona offerta di retention...

Sei alla tua prima retention? Gli altri anni, a questo punto, avevano già chiamato molte volte. L'anno scorso con sconti bassi ma gli altri anni con sconti altissimi già a questo punto del mese di luglio. Se non sbaglio due anni fa accettai la retention verso il 25 luglio, cioè sette giorni a partire da oggi. E quest'anno ad oggi non c'è stata una offerta che si possa definire tale. Solo riduzione di pacchetti.
 
Io aspetto una settimana, se martedì prox il tecnico non mi chiama, li chiamerò io. A proposito il numero da comporre quale sarebbe?
 
Io aspetto una settimana, se martedì prox il tecnico non mi chiama, li chiamerò io. A proposito il numero da comporre quale sarebbe?

io chiamo lo 027070. aspetto lunedì, poi pretenderò spiegazioni. anche se vogliono annullare, chi diavolo aspettano a comunicarmelo? boh.
 
Vi ricordo che ad esservi infilati in questi problemi siete stati per primi voi che avete fatto questa operazione il cui scopo è ingannare Sky. :)
 
fatto il fake nel pomeriggio, aspetto la chiamata di sky per provare a riallineare il contratto

sky tv + famiglia + sport + hd 30 euro e qualche centesimo al mese

Questo è esattamente ciò a cui punto io.
Siccome sono in scadenza al 1/10 vi chiedo, mi posso muovere ora o devo aspettare di essere più a ridosso della scadenza?

E soprattutto, cosa devo fare?
Dalla pagina per aprire un nuovo abbonamento costruisco questa offerta che viene 39,90 e poi contatto la chat e chiedo espressamente un codice Friends & Family? O è meglio farmi aprire via chat un abbonamento minimo e poi aggiungerci famiglia e sport in un secondo momento con il fai da te.

Grazie a tutti di cuore e alla prossima.
 
Vi ricordo che ad esservi infilati in questi problemi siete stati per primi voi che avete fatto questa operazione il cui scopo è ingannare Sky. :)
Lo scopo semmai è di pagare un po' di meno, almeno per quanto mi riguarda. Nessuno vuole ingannare nessuno, se Sky fino a ieri permetteva questo tipo di operazioni non vedo perché non provarci. Se non va bene, raccomandata di disdetta e si passa alla concorrenza. Alla fine ci perde Sky, mica noi. Non lo prescrive mica il medico di abbonarsi alla pay-tv, ognuno poi fa le sue valutazioni.
 
Vi ricordo che ad esservi infilati in questi problemi siete stati per primi voi che avete fatto questa operazione il cui scopo è ingannare Sky. :)

scusami, ma le parole sono importanti. ingannare qualcuno significa fare qualcosa che faccia cadere in fallo, senza che la controparte ne sia consapevole. sky, quando ti richiama, è consapevole di tutto e si comporta come ritiene più opportuno.

non vedo l'inganno, forse possiamo trovare un altro termine, ma NON inganno. proprio no.
 
non esiste. se io so che una cosa loro possono darla a 30€ - e me l'avevano data a 30€ - di sicuro non gliene do di più. vedremo, ma a quanto pare non sono l'unico a pensare di andare al buio...per sempre.

Più che altro quello che mi disturba è il fatto che io che sono abbonato da 11 anni devo pagare 45€ quello che un nuovo abbonato paga 30€.
A questo punto sì che sarebbe il caso di fare sempre abbonamenti annuali e ogni 12 mesi far venire il tecnico a casa e farsi dare un decoder nuovo.
 
scusami, ma le parole sono importanti. ingannare qualcuno significa fare qualcosa che faccia cadere in fallo, senza che la controparte ne sia consapevole. sky, quando ti richiama, è consapevole di tutto e si comporta come ritiene più opportuno.

non vedo l'inganno, forse possiamo trovare un altro termine, ma NON inganno. proprio no.

E' la prima parte l'inganno, cioè far finta di fare un nuovo abbonamento quando fin dall'inizio in realtà lo scopo è quello di pagare meno e non di fare una nuova sottoscrizione. Comunque anche Sky nel momento in cui permette quest'operazione non si comporta correttamente nei confronti dei milioni di abbonamenti che regolamente pagano il prezzo di listino :)
 
E' la prima parte l'inganno, cioè far finta di fare un nuovo abbonamento quando fin dall'inizio in realtà lo scopo è quello di pagare meno e non di fare una nuova sottoscrizione. Comunque anche Sky nel momento in cui permette quest'operazione non si comporta correttamente nei confronti dei milioni di abbonamenti che regolamente pagano il prezzo di listino :)

io, personalmente, non ho ingannato nessuno. se mi fanno il nuovo abbonamento, mi va bene il nuovo abbonamento. se mi allineano il vecchio, mi va bene l'allineamento al vecchio. c'era un'offerta e l'ho colta, tutto qua.

poi le loro strategie aziendali ed il loro modo di interagire con i clienti non compete a me giudicarlo.
 
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