Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se può essere d'aiuto per chi è in rec: non so se sia un caso isolato/particolare, ma come ho già scritto alcuni giorni fa, ad un mio conoscente nel settembre 2013 è stato negato il "classico" sconto del 25% alla riconsegna del decoder.... pare che a sistema non risultasse disponibile.

Se capita a qualcun'altro anche quest'anno fatelo sapere, grazie.
 
Quindi nei 30 gg di buio, in reconnection si riattiva il "vecchio" contratto, quindi non si perde nemmeno l'anzianità?
Cioè, fino a quando ho ancora il mio attuale decoder, con diritti di visione attivi, posso vedere tutto ciò che ho già registrato...Bene bene :D
Esatto, non perdi l'anzianità , quello che non vedi , sono le registrazioni nel periodo di buio , nel caso tu le avessi programmate con il collega serie.
 
Il discorso non fa una piega. però un'azienda deve anche capire che se ci sono 200-300 mila clienti "furbi" che con il gioco delle retention ottengono sconti, tu, azienda, di punto in bianco non puoi mandarli via senza fargli ulteriori sconti. metti che i furbi pagano 30 euro al mese x 12 sono 360 euro. moltiplicali per i migliaia di clienti che lasci andare sono milioni di euro. in fondo è vero che sky prende poco da questo cliente furbo, ma è anche vero che lasciare attivo un decoder in più, anche se a poco, per loro è sempre un guadagno. in fondo considera che la maggior parte dei clienti sta a prezzo di listino e sky globalmente guadagna un botto di soldi.

Sapete cos'è un love brand ?

Cercatelo su google e leggete un po... Capirete tante cose.

Prendete la apple per es, chi si sognerebbe mai di pretendere uno sconto per un iphone ? Sono cari, ci sono telefono che hanno stesse caratteristiche e costano la metà, sconto non sanno neanche cosa voglia dire, eppure ne vendono a milioni, e al lancio di un nuovo prodotto esauriscono i pezzi disponibili già al preordine...

Ecco cos'è un love brand... SKY punta a quello, e ci sta riuscendo!

Meglio 100 clienti che pagano prezzo pieno che non 1000 che pagano scontato, perché spendi di meno per la gestione, essendo meno clienti, e paradossalmente guadagni di più...

Semplice come la nutella!
 
Sapete cos'è un love brand ?

Cercatelo su google e leggete un po... Capirete tante cose.

Prendete la apple per es, chi si sognerebbe mai di pretendere uno sconto per un iphone ? Sono cari, ci sono telefono che hanno stesse caratteristiche e costano la metà, sconto non sanno neanche cosa voglia dire, eppure ne vendono a milioni, e al lancio di un nuovo prodotto esauriscono i pezzi disponibili già al preordine...

Ecco cos'è un love brand... SKY punta a quello, e ci sta riuscendo!

Meglio 100 clienti che pagano prezzo pieno che non 1000 che pagano scontato, perché spendi di meno per la gestione, essendo meno clienti, e paradossalmente guadagni di più...

Semplice come la nutella!

Potresti anche avere ragione, se non fosse che le retention le ha inventate sky. Ora di cosa si lamentano? Appena gli arriva la disdetta ti chiamano dopo poche ore, quindi siamo noi che inseguiamo lo sconto o sono loro che sono nelle condizioni di concederlo? Se disdico ho i miei buoni motivi che dici? Che mi chiami a fare? Per sapere come sto o per propormi il rinnovo a prezzo di listino? Oppure tutta questa gente si mette la sveglia e va a fare la fila alla posta e spende 4 euro perchè quel giorno non ha di meglio da fare?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
 
Potresti anche avere ragione, se non fosse che le retention le ha inventate sky. Ora di cosa si lamentano? Appena gli arriva la disdetta ti chiamano dopo poche ore, quindi siamo noi che inseguiamo lo sconto o sono loro che sono nelle condizioni di concederlo? Se disdico ho i miei buoni motivi che dici? Che mi chiami a fare? Per sapere come sto o per propormi il rinnovo a prezzo di listino? Oppure tutta questa gente si mette la sveglia e va a fare la fila alla posta e spende 4 euro perchè quel giorno non ha di meglio da fare?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Ma di cosa ti stupisci ? Che abbiano inventato la retention ? E come quando regalavano il mysky, o davano il pack full a 15€ al mese... secondo te perché lo hanno fatto ?

Per entrare in casa di milioni di italiani, ingolosirli, presentarsi, offrirle un servizio al top, e quando il cliente poi non ne può più fare a meno, giunge l'ora di pagare.

Poi e chiaro che se tu chiedi disdetta, loro provano a farti rimanere, lo fa qualsiasi azienda, è una pratica banalissima, quello che è cambiato è che ora le condizioni le dettano loro, se vuoi rimanere, paghi quello che costa, io non regalo più niente.

E una politica che un anno fa quando è stata presentata, è stata bersaglio di scetticismo, tutti la davano per fallita, sky avrebbe chiuso, o sarebbe tornata sui suoi passi calando le braghe, invece sai cos'è successo ?

Che nel fiscal year 2013 aveva un bilancio in perdita di 38 milioni di euro

Nel fiscal year 2014 ha avuto un bilancio in perdita di 8 milioni di euro !!!

Cioè...30 milioni di euro in un solo anno fiscale !!!

Sai quale è stato il prezzo da pagare per tutto questo ? 200.000 mila abbonati in meno e un 2% in meno di fatturato.

Ora trovami una qualsiasi azienda che in un solo anno ha ottenuto risultati anche solo vicini alla metà di questi...

E ora che nasce Sky Europe, hai idea di che potenza economica diventerà ?

Altro che retention...
 
Che sconti si possono ottenere in reconnection ? Le % cambiano da zona a zona e da negozio a negozio ?
Oggi ero passato in uno Sky center affiliato e mi ha parlato del 50% su tutto, devo dire che lo conosco e non so se è un prezzo di favore o se così per tutti. Magari fatevi un giro nei diversi Sky center, ufficiali o affiliati e domandate, sono curioso. Io ho tempo fino alla fine del mese per decidere che strada seguire, confermare un fake o tentare la reconnection
 
Sapete cos'è un love brand ?

Cercatelo su google e leggete un po... Capirete tante cose.

Prendete la apple per es, chi si sognerebbe mai di pretendere uno sconto per un iphone ? Sono cari, ci sono telefono che hanno stesse caratteristiche e costano la metà, sconto non sanno neanche cosa voglia dire, eppure ne vendono a milioni, e al lancio di un nuovo prodotto esauriscono i pezzi disponibili già al preordine...

Ecco cos'è un love brand... SKY punta a quello, e ci sta riuscendo!

Meglio 100 clienti che pagano prezzo pieno che non 1000 che pagano scontato, perché spendi di meno per la gestione, essendo meno clienti, e paradossalmente guadagni di più...

Semplice come la nutella!

Il tuo discorso non fa una piega se non fosse per un evidente errore:
Sky NON è un love brand !
Vorrebbe esserlo forse, ma il fatto che possa tenere un listino così alto (secondo il mio parere) è dovuto al solo fatto che in Italia non ha praticamente concorrenti se non Mediaset Premium con la quale però non è possibile un confronto diretto in quanto non è una piattaforma satellitare.
Ti ricordo inoltre che Apple, che tu citi, detiene poco più del 10% delle vendite di smartphone a livello eruopa... La fortuna di questa azienda è dovuta al fatto di arrivare per prima sul mercato con prodotti innovativi mentre i diretti concorrenti devono inseguire.
Sky ha solo il vantaggio di avere il monopolio del servizio, altrimenti...
 
Ma di cosa ti stupisci ? Che abbiano inventato la retention ? E come quando regalavano il mysky, o davano il pack full a 15€ al mese... secondo te perché lo hanno fatto ?

Per entrare in casa di milioni di italiani, ingolosirli, presentarsi, offrirle un servizio al top, e quando il cliente poi non ne può più fare a meno, giunge l'ora di pagare. ..

tutto corretto, c'è solo un semplice particolare. Si chiama "sconto per nuovi abbonati". Se io mi abbono gli anni pari e gli anni dispari faccio abbonare mia moglie (si, l'ho fatto), come la mettiamo? Sky paga MOLTI soldi per mandarmi ogni anno decoder e tecnico, io pago con uno sconto spesso anche più del 30%.. non ho l'on demand? pazienza, non lo uso. Ecco perché a mio avviso sky dovrebbe rimodulare il prezzo di listino al ribasso. 49 euro per un full non è poco, ma a mio avviso è un prezzo accettabile. Un prezzo unico per tutti, al massimo ai nuovi abbonati offri l'installazione gratuita. Troppo difficile così arrivare a 7-8 milioni di abbonati???
 
Ecco cos'è un love brand... SKY punta a quello, e ci sta riuscendo!

Meglio 100 clienti che pagano prezzo pieno che non 1000 che pagano scontato, perché spendi di meno per la gestione, essendo meno clienti, e paradossalmente guadagni di più...

Addirittura sei un genio, le porgo i miei complimenti... lei lo sa che se vanno via i retentionisti sarete costretti ad aumentare il canone a 75/76 euro mensili? Voglio vedere se davvero mezza Italia accetterà l'aumento del canone mensile, mi auguro di leggere questa notizia già domani, la mia curiosità è forte, se avrete ragione voi o noi italiani sommersi dalle tasse. Inoltre diminuiscono i ricavi dalle pubblicità e così salta il banco, si rischia di tornare ai tempi di Tele+. E rischierete di perdere molti diritti cinematografici/sportivi creando il malessere generale e disdette go a go. Ah certo, SKY non ha nemmeno la Champions League (a parte la prossima edizione), non puoi venire sul forum a dire che ci saranno le edizioni di Champions League 2015/16, 2017/18 e 2018/19.
 
Addirittura sei un genio, le porgo i miei complimenti... lei lo sa che se vanno via i retentionisti sarete costretti ad aumentare il canone a 75/76 euro mensili? Voglio vedere se davvero mezza Italia accetterà l'aumento del canone mensile, mi auguro di leggere questa notizia già domani, la mia curiosità è forte, se avrete ragione voi o noi italiani sommersi dalle tasse. Inoltre diminuiscono i ricavi dalle pubblicità e così salta il banco, si rischia di tornare ai tempi di Tele+. E rischierete di perdere molti diritti cinematografici/sportivi creando il malessere generale e disdette go a go. Ah certo, SKY non ha nemmeno la Champions League (a parte la prossima edizione), non puoi venire sul forum a dire che ci saranno le edizioni di Champions League 2015/16, 2017/18 e 2018/19.

Tu dai troppe cose per scontato terlizzi... Ne riparliamo tra un anno... Vedremo cosa dirai, intanto sto post la metto tra i preferiti così te la ricorderò
 
tutto corretto, c'è solo un semplice particolare. Si chiama "sconto per nuovi abbonati". Se io mi abbono gli anni pari e gli anni dispari faccio abbonare mia moglie (si, l'ho fatto), come la mettiamo? Sky paga MOLTI soldi per mandarmi ogni anno decoder e tecnico, io pago con uno sconto spesso anche più del 30%.. non ho l'on demand? pazienza, non lo uso. Ecco perché a mio avviso sky dovrebbe rimodulare il prezzo di listino al ribasso. 49 euro per un full non è poco, ma a mio avviso è un prezzo accettabile. Un prezzo unico per tutti, al massimo ai nuovi abbonati offri l'installazione gratuita. Troppo difficile così arrivare a 7-8 milioni di abbonati???

Finché non di usino anche quelli... Tranquillo... Tempo al tempo...
 
Che nel fiscal year 2013 aveva un bilancio in perdita di 38 milioni di euro

Nel fiscal year 2014 ha avuto un bilancio in perdita di 8 milioni di euro !!!

Cioè...30 milioni di euro in un solo anno fiscale !!!

Ottimo... significa che avete fatto un'ottima politica sulle retention, fake, nuovi abbonamenti da urlo (il famoso SKY TV+SKY Calcio + Free Vision Palermo a soli 19 euro mensili), ecc., mica il bilancio del 2014 deriva dai ricavi di quest'anno, si riferisce ai ricavi del 2013 dove avete fatto super promozioni a cui mezza Italia vi ha aderito. Com'è che siamo messi?

P.S.: non siamo polli noi forumisti, molti di noi siamo diplomati in ragioneria o laurea in economia aziendale. Sappiamo come funzionano certe cose.
 
Tu dai troppe cose per scontato terlizzi... Ne riparliamo tra un anno... Vedremo cosa dirai, intanto sto post la metto tra i preferiti così te la ricorderò

Cos'è? Non hai più argomenti da controbattere? Ti capisco, amico. Se tu sei convinto del tuo pensiero LA PREGHIAMO DI AUMENTARE FINO A 75/80 EURO il canone mensile per il full. Mettetevi alla prova, noi siamo liberi di accettare o rifiutare (penso che già chi paga 72 euro vorrà disdire per l'ennesimo aumento).
 
tutto corretto, c'è solo un semplice particolare. Si chiama "sconto per nuovi abbonati". Se io mi abbono gli anni pari e gli anni dispari faccio abbonare mia moglie (si, l'ho fatto), come la mettiamo? Sky paga MOLTI soldi per mandarmi ogni anno decoder e tecnico, io pago con uno sconto spesso anche più del 30%.. non ho l'on demand? pazienza, non lo uso. Ecco perché a mio avviso sky dovrebbe rimodulare il prezzo di listino al ribasso. 49 euro per un full non è poco, ma a mio avviso è un prezzo accettabile. Un prezzo unico per tutti, al massimo ai nuovi abbonati offri l'installazione gratuita. Troppo difficile così arrivare a 7-8 milioni di abbonati???

Daiiii:lol::lol: 49€ per un full è un prezzo accettabile?ognuno ha una sua idea di prezzo accettabile....ma se sky costa full 72€,probabilmente lo fa non in base allo stipendio medio di un italiano...ma si basa su quanto spende....comprare i diritti di tutta la serie A,champ league esclusica, F1 esclusiva,motogp esclusiva,mondiali calcio,olimpiadi e chi piu ne ha piu ne metta,credo appunto che comprare tutto ciò e trasmetterlo tutto in hd con i vari servizi interattivi del myskyhd ,costi un cullo di soldi...pensa ad una cifra esorbitante con moooolti zeri....fatto?ecco...per comprare tutte queste cose sky spende ancora di piu....e in base ai soldi spesi fa un piano di bilancio per rientrare nelle spese....se spende tutto quello per poi non rientrare nelle spese,bye bye sky,,,,fallirebbe dopo pochi mesi.....se ci fossero molti piu clienti allora potrebbero abbassare il canone....ma se si continua ad avere un bacino di circa 4.8milioni di abbonati,credo che il costo continui ad essere quello....:eusa_whistle:
 
Ottimo... significa che avete fatto un'ottima politica sulle retention, fake, nuovi abbonamenti da urlo (il famoso SKY TV+SKY Calcio + Free Vision Palermo a soli 19 euro mensili), ecc., mica il bilancio del 2014 deriva dai ricavi di quest'anno, si riferisce ai ricavi del 2013 dove avete fatto super promozioni a cui mezza Italia vi ha aderito. Com'è che siamo messi?

P.S.: non siamo polli noi forumisti, molti di noi siamo diplomati in ragioneria o laurea in economia aziendale. Sappiamo come funzionano certe cose.

Certo che sei strano...nel topic retention sostieni che quest'anno di promozioni non ci sia stata neanche l'ombra, e qua dici l'esatto contrario.... Deciditi Terlizzi, tu parli a vanvera, io posto numeri e dati oggettivi, e se li vuoi smentire lo puoi fare solo con dati altrettanto oggettivi, se non li hai...amen !!
 
Cos'è? Non hai più argomenti da controbattere? Ti capisco, amico. Se tu sei convinto del tuo pensiero LA PREGHIAMO DI AUMENTARE FINO A 75/80 EURO il canone mensile per il full. Mettetevi alla prova, noi siamo liberi di accettare o rifiutare (penso che già chi paga 72 euro vorrà disdire per l'ennesimo aumento).

Credimi, argomenti ne ho da vendere, ma rischierei di tediarti.

Il canone di un servizio non si decide per gioco, come pensi, tu, ma è frutto di tanti studi di settore e calcoli che la metà ti farebbe girare la testa.

Sai qual'è il tuo problema ? Che hai una visione molto limitata della cosa, diciamo la verità, tu vivi nel topic retention e reconnection, quindi hai la percezione di gente che vuole disdire, che paga troppo che si lamenta etc etc.... ma sai che percentuale è questa rispetto al parco abbonati ? No non lo sai... quindi come puoi argomentare certe teorie !?

E come andare da un meccanico mercedes, e visto che ci sono clienti mercedes che si lamentano di un guasto, dire che la mercedes è una casa che produze auto di scarsa qualità....

ma che ti aspetti di trovare in forum di retention ? Gente che è contenta di pagare e prega che gli venga applicato il listino ?

Dai su... siamo seri.... io non sarò un genio, ma anche tu fratello caro...sei ben distante eh...
 
Cos'è? Non hai più argomenti da controbattere? Ti capisco, amico. Se tu sei convinto del tuo pensiero LA PREGHIAMO DI AUMENTARE FINO A 75/80 EURO il canone mensile per il full. Mettetevi alla prova, noi siamo liberi di accettare o rifiutare (penso che già chi paga 72 euro vorrà disdire per l'ennesimo aumento).
quello che fa " sorridere " terlizzi è che sembri quasi indispettito dal fatto che sky costi tanto e ti "auguri" che perda clienti...ma fragatene....sky potrebbe anche aumentarlo il canone che non dev'essere un problema....sky aumenta? e tu chiudi o cambia gestori....ma fregatene dei loro ricavi o eventuali retentionisti o del canone che aumenta....sky esiste dal 2003 giusto?il canone è sempre aumentato giusto?il clt sono bene o male sempre quelli negli ultimi tempi giusto?e allora che paura deve avere sky e xke deve ora abbassare il prezzo?evidentemente a loro sta bene cosi....vedrai che abbasseranno il canone solo in caso di forte perdita di clienti ma questa forte perdita nonostante tutte le volte che si è parlato di crisi,ancora non cè e allora è normale che lascino quei canoni....
 
Certo che sei strano...nel topic retention sostieni che quest'anno di promozioni non ci sia stata neanche l'ombra, e qua dici l'esatto contrario.... Deciditi Terlizzi, tu parli a vanvera, io posto numeri e dati oggettivi, e se li vuoi smentire lo puoi fare solo con dati altrettanto oggettivi, se non li hai...amen !!

Anch'io parlo di dati oggettivi, ricordiamo perfettamente le promozioni delle scorse stagioni.

Il bilancio 2014 SI BASA SUI RICAVI E FATTURATI 2013, lei non lo può negare. Almeno ci dica cosa c'era nel 2013? Noi ricordiamo che è stata un'annata favolosa per noi clienti con promozioni a destra e a sinistra (con tanto di riallineamenti e tante grazie!), non c'è neanche un abbonato insoddisfatto (se lo era ovviamente è per i diritti vedi la rinuncia a Champions League prossime edizioni o Olimpiadi estive 2016, non per i 43 euro mensili per un full)... e poi abbiamo a che fare con uno che dichiara di non lavorare per conto di SKY (se non lavora per SKY non credo che si interessi molto a queste questioni, dovrebbe dedicarsi di più alla sua azienda, che ne so magari all'Enel o Fastweb).

P.S.: lei ha a che fare con uno che ha studiato i bilanci delle aziende, non uno qualunquista. Venga a vedere il mio CV, è già presente sul sito della Regione Sicilia.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso