Potresti anche avere ragione, se non fosse che le retention le ha inventate sky. Ora di cosa si lamentano? Appena gli arriva la disdetta ti chiamano dopo poche ore, quindi siamo noi che inseguiamo lo sconto o sono loro che sono nelle condizioni di concederlo? Se disdico ho i miei buoni motivi che dici? Che mi chiami a fare? Per sapere come sto o per propormi il rinnovo a prezzo di listino? Oppure tutta questa gente si mette la sveglia e va a fare la fila alla posta e spende 4 euro perchè quel giorno non ha di meglio da fare?
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Ma di cosa ti stupisci ? Che abbiano inventato la retention ? E come quando regalavano il mysky, o davano il pack full a 15€ al mese... secondo te perché lo hanno fatto ?
Per entrare in casa di milioni di italiani, ingolosirli, presentarsi, offrirle un servizio al top, e quando il cliente poi non ne può più fare a meno, giunge l'ora di pagare.
Poi e chiaro che se tu chiedi disdetta, loro provano a farti rimanere, lo fa qualsiasi azienda, è una pratica banalissima, quello che è cambiato è che ora le condizioni le dettano loro, se vuoi rimanere, paghi quello che costa, io non regalo più niente.
E una politica che un anno fa quando è stata presentata, è stata bersaglio di scetticismo, tutti la davano per fallita, sky avrebbe chiuso, o sarebbe tornata sui suoi passi calando le braghe, invece sai cos'è successo ?
Che nel fiscal year 2013 aveva un bilancio in perdita di 38 milioni di euro
Nel fiscal year 2014 ha avuto un bilancio in perdita di 8 milioni di euro !!!
Cioè...30 milioni di euro in un solo anno fiscale !!!
Sai quale è stato il prezzo da pagare per tutto questo ? 200.000 mila abbonati in meno e un 2% in meno di fatturato.
Ora trovami una qualsiasi azienda che in un solo anno ha ottenuto risultati anche solo vicini alla metà di questi...
E ora che nasce Sky Europe, hai idea di che potenza economica diventerà ?
Altro che retention...