Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti i miei problemi, ale, sono provocati esclusivamente da Valcava e la zona in cui abito ne risente; il centro storico invece risulta ben schermato verso i trasmettitori lombardi. Dove abitano i miei suoceri hanno un varco libero verso il Trio e un bel palazzone in direzione di Valcava e questo aiuta bene anche se le SFN non sono perfette. Qui da me nella periferia NordEst di Novi invece sono schermato da un altro palazzo verso Ovest e NordOvest quindi da Eremo e Bricco, ma non da Valcava dove l'impianto ha una seconda antenna. Bisogna agire sui filtri attivi in modo da ottimizzare al meglio le varie frequenze sperando nel modo in cui mi hai consigliato di guadagnarci magari il 40 da Valcava; se ricevo anche da lì mi auguro non solo distruttivamente ma anche da avere Rai HD. Ciao! ;)
 
@ franz, se dovesse venire l'antennista gli si potrebbe chiedere di provare a spostare l'antenna puntata su Valcava verso M. Spineto, magari controllando con il misuratore di campo che il puntamento su Spineto sia effettivamente fattibile, so che può sembrare una cosa alquanto strana,però...
 
@vildon, quindi la tua ipotesi sarebbe spostare l'antenna che è su Valcava su M.Spineto ruotandola in polarizzazione verticale ovviamente e in quel caso tramite i filtri attivi passare i 22-26-30-40 su M. Spineto e le restanti frequenze sul Trio. Se il lobo di irradiamento di M.Spineto lo permette siccome è orientato in una piccola area verso Serravalle Scrivia, Arquata Scrivia e Bassa Val Borbera e non verso Novi, andrebbe bene, magari sperando nella distanza (8 km.) che è inferiore ai 16 km. di Ronzone, quindi la metà. Ai tempi dell'analogico che sfruttava potenze maggiori arrivava; bastava puntare in polarizzazione verticale, ma con le più ridotte potenze del digitale ed eventuali correzioni dei lobi ho i miei dubbi. Nelle immediate vicinanze arriverebbe comunque, bisogna vedere se 8 km. sono già troppi oppure no. Inoltre la mancanza di puntamenti su Valcava mi potrebbe eliminare le fastidiose interferenze distruttivi per i MDS. Ciao! ;)
 
Ripristinato il mux la3 sul 37. Sarebbe interessante sapere che aveva. Attendiamo tra qualche mese il 42.
 
Stamattina 37 ok anche da me. Quindi dipendeva da loro. Invece sempre negativo il 38 che mi va in pochi e brevi momenti di grazia. Quindi il 38 invece dipende dall'impianto condominiale da tarare su quella frequenza. Ciao.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Ah ok, si scusa, ora ho visto ;)
Comunque mi sembra strano inseriscono di già la scritta "provvisorio" sul 60 quando sono ancora abbastanza in alto mare con le attivazioni del 55

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
 
Sono in vacanza, spero al mio ritorno a fine mese di avere notizia di qualche nuova fusione fra le tv locali lombarde,
credo sia l' unico modo per preservare l' esistenza di qualcuna, le altre potrebbero iniziare a chiudere.
 
Ogni tanto appare un 29 a strappi .. Il 39 completamente irricevibile dal 15 maggio. 27 non si vede, il segnale che dava una certa qualità indicata è sparito, probabilmente trasmetteva da Milano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso