Sì come ha gentilmente fatto notare gherado il fatto è avvenuto nella notte tra domenica scorsa e lunedì mattina (dalla serata di domenica alla prima mattina di lunedì): in quella fase Vco finalmente si è vista a piena potenza. Dalla mattina di lunedì (probabilmente con la riparazione di un qualche guasto alla Rsi) è tornata ai livelli pessimi di sempre!
Comunque è vero, Vco non fa proprio nulla per ovviare al problema! quel canale H da Varese che citavi tu ad esempio andrebbe proprio bene per ospitare Vco. Del resto Vco il problema interferenziale sul 39 con la Svizzera ce l'ha solo da Varese CDF, ma con gli alti 39 copre molto bene l'alto Verbano, il Cusio e le valli dell'Ossola, cioè zone dove il gruppo Videonord/Rete7 (titolare del canale H da CDF) non arriva. Sarebbe sufficiente che Vco ospitasse nel proprio mux Rete 7 (o Videonord) consentendogli di arrivare nel Cusio e nell' Ossola in cambio di un ingresso di Vco Azzurra nel mux di Videonord canale H da CDF! Ho provato a suggerirglielo una volta per mail ma non ho ricevuto risposta (o meglio, il servizio tecnico mi aveva risosta che sono scelte di stretta competenza della proprietà / amministrazione); al limite prova anche tu a fargli presente il problema e a suggerirgli una soluzione di questo tipo ... più siamo e più dovrebbero ascoltarci! (dalla home page di Vco Azzurra
http://www.tuttonotizie.info/ - sezione contatti - è possibile inviare mail sia al servizio tecnico che all'amministrazione)