Beh personalmente posso dire che il forum lo leggono

Sono stati così gentili da contattarmi la scorsa volta e sono venuti a casa mia a fare controlli (oltre che in zona).
Quella volta non avevano notato nessun problema con il 44 (dove avevo problemi). Ma il 33 lo ricevevo benissimo (controllato anche da loro), mentre il 44 no... Si era pensato a un puntamento non corretto della mia antenna (vista anche la zona sfortunata in termini di segnale). Poi senza fare nulla qualche settimana dopo il segnale tornò come prima. E quindi non ho fatto nulla.
Questa volta sono partiti contemporaneamente 33 e 44. Sfn o no qualcosa c'è...
Considerando che con il 33 non ho mai avuto problemi dal 2010 a oggi e che gli altri segnali da ronzone li ricevo sempre uguali... boh!
La scorsa volta era sparita (quasi contemporaneamente) anche Canale Italia. Questa volta invece Canale Italia arriva ottimamente. Quindi nel caso di Canale Italia secondo me era un problema di "potenza ridotta" cosa che era successa più di una volta tempo fa... Solo che in quel caso durò per mesi.
Infatti caso o no dopo una email (l'ennesima) qualche giorno dopo tornai a ricevere il mux. Coincidenze? Chissà
Nel caso di ReteA quindi... o hanno attivato qualche postazione qui intorno che mi arriva a disturbare oppure hanno fatto qualche modifica al tx di ronzone... oppure è la sfn. Altro non saprei che pensare