M
mosquito
Ciao Amici,
impianto in villa singolo, con antenna su palo Fracarro per Banda III e l'altra per i cabali, amplificatore 32 Fracarro, partitore, e 3 prese in casa.
impianto ultimato da 2 mesi, tutto nuovo.
Continuo sempre ad avere problemi di squadrettamenti e avolte schermo oscurato su RAI1,2, 3.
Il segnale arriva da Martina Franca (Ta). Il tecnico, dice di avere regolarmente puntato antenna con strumentazione Rover, provato ad alzare antennza su palo da 10 metri, idem.
La RAi continua a dire che il segnale è buono enon ci sono problemi.
Chiedo lumi a voi, è il casi di provare a mettere un filtro LTE, soluzione mai provata?
Hai la RAI da M. San Nicola che ti arriva disturbando. Devi scegliere la migliore direzione, indi stratificare per il massimo livello perchè provengono da distanze e altitudini differenti. Dopodichè con l'azimuth devi metterti nella migliore condizione di interferenza.
Con gli altri non hai problemi perchè trasmettono da Trazzonara (più vicino e ottimale) e a M. San Nicola non trasmettono in circolare come la RAI.
Inoltre non sei molto libero in direzione Fragneto, in quanto troppo a ridosso delle alture, e Martina Franca ostacola fortemente Fragneto, creando un segnale molto instabile.
Ultima modifica: