Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

1) domanda importante per me: con questo decoder è possibile registrare un canale sat e contemporaneamente guardare un canale del digitale terrestre?

2) quali sono i difetti di questo decoder?
 
Non per essere noioso :D e ripetitivo...

Ma questo problema della freq. 11662 sta andando troppo per le lunghe... Il problema è partito da quando Rai 2 HD e Rai 3 HD sono usciti dalla LCN TivùSat. Il problema non si è mai capito di chi è. Della Rai? Di chi gestisce la freq. 11662 (che casualmente ha toccato qualcosa proprio in quel giorno)?

Beh comunque parliamo di un decoder o meglio... di decoder certificati TivùSat... e trovo abbastanza scandoloso che dopo più di un mese non sia stato fatto praticamente nulla!!! A che serve questo "certificato" se poi un decoder non tivùsat funziona meglio e non da questi problemi? :eusa_wall: :icon_rolleyes:
 
In che senso non si riesce a riprodurre il problema? :icon_rolleyes: Che a loro non capita? :icon_rolleyes:
Non capita solo a me (vedi post precedenti).
No il reset non l'ho provato perchè poi mi toccherebbe rimettere in ordine più di 200 e passa canali :( :doubt:

@max283 se non ricordo male usa la LCN e per lui non ci sarebbero problemi a resettare e vedere se da nuovamente lo stesso problema. Vediamo se legge :)
 
Comunque sul decoder di mia nonna ho messo poco più di 100 canali nella lista preferiti...
Quindi mi potrei anche permettere di fare un reset per prova... 100 canali sono sicuramente più facili da mettere in ordine... anche se un pò di tempo lo si butta via comunque...

Ma se con un reset il problema si risolvesse (ma dubito sinceramente)... quale può essere stata la causa? Sicuramente il problema è partito con l'uscita dalla lcn di Rai 2 HD e Rai 3 HD. Prima funzionava tutto regolarmente.
Poi è stato detto da un utente che una cosa simile capita da diverso tempo anche sun un mux locale via dtt.

E se si fossero dimenticati qualcosa nel togliere la lcn ai 2 HD Rai che il decoder non interpreta bene e inserisce nuovamente i canali a ogni aggiornamento?

Questa cosa capita sempre ogni volta che un canale esce dalla lcn tivùsat. Tutti i canali di quella frequenza (dov'era presente il canale) durante il primo aggiornamento viene riaggiunta come se fossero nuovi canali. Ma poi all'aggiornamento successivo non capita più. Qui invece continua a ogni aggiornamento.
Insomma... il reset dubito faccia qualcosa... ma si può sempre provare!
 
Ok resettato (e come immaginavo) non è cambiato nulla :(
La frequenza 11662 a ogni aggiornamento rispunta...

Ma com'è possibile che "loro" non siano riusciti a riprodurre il problema? Ho dei dubbi... Hanno capito almeno il problema? :eusa_think: :icon_rolleyes:

Reset ora non ne faccio più... Quasi 2 ore per rimettere in ordine poco più di 150 canali + le radio. Contando poi che di alcuni ho dovuto aggiungerli io manualmente visto che con la ricerca automatica certe frequenze non le ricerca proprio... :doubt: :(

Comunque problema sempre presente anche dopo il reset!
 
Ultima modifica:
Dunque resettando il decoder ne ho aprofittato per fare alcune verifiche/controlli.

Con le frequenze impostate da "loro" mi ha trovato solo 1380 canali e 256 radio. Le TV su Hotbird sono molte di più... Quasi 1500... Mancano insomma un pò di frequenze. Alcune importanti dove ci sono canali italiani! Come la 11317, la 10853 e la 11747. Ma sicuramente manca qualche altra frequenza.

Una volta resettato ho creato la mia lista preferiti chiamata TV e RADIO. Ho messo li le tv e le radio che mi interessano.

Come avevo già segnalato più volte inzialmente la "ALL TV" parte si dall'1... ma appena metti i canali Rai sulla lista preferiti spariscono dalla lista ALLTV (lato menu - aggiungi canali) e la lista parte dal canale 22...

I canali alla prima scansione (dopo il reset) sono in ordine. Ma basta fare qualche aggiornamento e i canali si sparpagliano... E quindi viene più difficile a trovarli...

Questo decoder poi ha problemi con alcuni canali... Il canale Alhurra HD presente sulla frequenza 12226 non si apre. Da un messaggio di errore con scritto che questo canale non è al momento disponibile. Peccato che con un qualsiasi altro decoder (anche zapper) si vede tranquillamente.
Di chi è il problema? Di chi trasmette il canale (ha una risoluzione strana ok...) o del decoder che ha questo piccolo "bug"? :)

Per ora ho notato queste cose!

Ah se un canale inizialmente si sintonizza per errore sulla lista TV o Radio li ci rimane. L'unico modo per risolvere è fare un reset di fabbrica :(

E se una frequenza si spegne non è possibile eliminare i canali memorizzati. L'unico modo è fare un reset di fabbrica.

Riguardo al problema della freq. 11662 comunque ho resettato. Ho messo in ordine i miei canali nella lista preferiti e poi o fatto l'aggiornamento canali e mi ha ritrovato i canali della freq. 11662. Ho fatto poi altri due aggiornamenti e me li ha ritrovati nuovamente.

E impossibile che a "loro" non capiti. Non capita solo a me ma anche altri come è già stato scritto nei post precedenti. La stessa cosa deve accadere a loro...

Un ulteriore curiosità. Da tempo ho segnalato questa curiosità. Il decoder più di 1680/1681 canali TV non me li memorizza. E la cosa mi sembra strana. Canali mancanti non ce ne sono (almeno di quelli in chiaro). Però mi sembra strano che non si sia mai superato quel numero.
Calcolando anche le 286 radio si arriverebbe a 1966. Ma non penso che il decoder non riesca a memorizzare più di 1966 "canali". Comunque questa cosa la terrò sicuramente sott'occhio.

Tutto questo con l'ADB Ican1850s ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso