Discussioni su Canale 5

Peccato per Zelig, ieri mi è piaciuto molto di più dell'ultimo anno e con il ritorno di alcuni grandi promette bene.
 
Si aggiunge alla lunga lista di flopponi annuali.

A fine anno ci vorrà un server per contenerli se continuano così.
 
Canale 5 si deve svecchiare più della Rai. Non se ne può più di vedere sempre le stesse facce da anni, a fare sempre le stesse cose. Non a caso gli unici tre programmi che mandano avanti la baracca sono Squadra Antimafia, il Segreto e Avanti un altro. Il resto è completamente anacronistico, è peggio del vecchiume della Rai, che perlomeno qualche tentativo di mettere facce nuove lo fa. Mediaset no, e difatti il suo pubblico, che tende ad essere più giovane e dinamico sta scappando. O cambiano oppure sarà un bagno di sangue continuo.
 
Squadra Antimafia non fa più andare avanti nulla ;) Quest'anno ha perso un botto..
Che mandano avanti la baracca sono: Il Segreto, C'è Posta Per Te ( quando inizierà, farà di sicuro ascolti) , Uomini e Donne e la D'Urso... mettiamoci anche Avanti un altro, ma meno dei primi 2 anni ;)
 
insomma :
- squadra antimafia ha perso un botto (come dice cr92) , perchè poi per prepararlo ogni anno rischi di non curare la sceneggiatura
- il segreto è l'unico che porta avanti la baracca e che fa fare un pò di ascolti alla d'urso ( se notate sempre più spesso pareggia con la vita in diretta in termini assoluti)
- c'è posto per te è un prodotto di punta ( ma ricordiamo lo scorso anno riuscì a farsi battere dalla clerici per una volta) e quindi fa i suoi ascolti ( ma di certo non è un pubblico giovane)
- avanti un altro perde sempre contro Carlo Conti , ma è l'unico che ancora ha preso sui ragazzi ( ma i suoi vecchiacci li ha pure lui).

Come dice franc90 , la rai ( con tutti i sui limiti ) da un paio d'anni sta cercando di fare qualche tentativo di svecchiarsi , canale 5 invece mi sembra che stia facendo il processo inverso .
 
Palinsesti Mediaset dal 19 al 25 Ottobre 2014

Domenica: I Cesaroni (8/12)
Lunedì: Squadra Antimafia (7/10)
Martedì: Femmine contro maschi (Italia, 2011)
Mercoledì: Champions League – Olympiakos vs Juventus
Giovedì: Zelig
Venerdì: Il Segreto (2 ep.)
Sabato: Tu sì que vales
 
Ecco, per esempio non si può riproporre C'è Posta per Te (sarà la 30ma edizione). La DeFilippi c'era anche sabato scorso a Tu si Que Vales e gli ascolti sono stati fallimentari: troppa sovraesposizione fa male, stesso discorso per la D'Urso. Bisognerebbe riportare in prima serata qualche quiz, con gente nuova, ci sono tantissimi format validi in giro per il mondo, basta sceglierne qualcuno carino. Se vogliono, possono farlo.
 
Difficile che Mediaset rinunci a C'è posta per te, ha una media del 25%, va benissimo in tutti i target ma sopratutto non costa tanto e rende in termini pubblicitari tantissimo.

Se non ricordo male fu Amici ad esser stato superato da raiuno
 
E aggiungo..
Credo che non sia per la Maria che C'è Posta Per Te fa tanti ascolti, ma per le storie smielate e strappalacrime che ci sono dentro, la presenza di Maria alla conduzione è sicuramente importante e di certo ha un suo significato, ma secondo me non è quello che conta di più nel programma e che lo fa contare ;)
(Anche perché dai.. ammettiamolo.. non è che la Maria sia poi 'sta gran conduttrice :D ;) )
 
Indietro
Alto Basso