Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
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Come promesso, eccomi qua ad aggiornarvi su com'è andata alla fine:
ho chiamato per la promo F&F (nuovo abbonamento con sconto del 50%) ed a primo colpo ho beccato una signorina che all'inizio si è mostrata un po' titubante, poi mi ha chiesto che abbonamento volessi fare, ed alla fine mi ha detto che poteva cedermi uno dei suoi codici dato che gliene erano rimasti alcuni "liberi"...
Quindi nuovo abbonamento fatto a nome di mia madre (il vecchio era a nome di mio padre), su un altro c/c (ma stesso indirizzo civico e stesso telefono)
A fine telefonata le ho chiesto se, avendo io un abbonamento disdetto con un decoder da riconsegnare, potevamo fare un riallineamento per risparmiarmi l'attivazione, ma mi ha risposto che non era possibile perchè al nuovo abbonamento era associata la matricola del nuovo decoder.
Dopo due giorni mi chiama sky per confermare i dati, ri-chiedo la stessa cosa del riallineamento ma mi viene sempre risposto che non è possibile; ho detto chiaramente che avessi un abbonamento disdetto ed un decoder da riconsegnare, ma nulla...Mi ha confermato che il tecnico sky mi chiamerà per venire entro un paio di giorni.
Conclusione: nuovo abbonamento con promo F&F più attivazione di 39€ da pagare una tantum (che comunque, considerato il 50% di sconto, va sempre benissimo, a parte il fatto che ho un decoder nuovo con hard disk più grande...l'avrei comunque evitato per risparmiare, non essendo un esigenza, ma va bene lo stesso).

Stessa cosa anche per me, niente riallineamento.
peccato, ma ok ugualmente.
 
Tenendo conto che con qualunque eventuale promo debbo pagare il decoder e la cauzione avendo un CAP sfortunato, e visto che il riallineamento di questi tempi è pura utopia, credo che la soluzione migliore sia andare al buio e dopo valutare una eventuale reconnaction...le prepagate non mi ispirano molto.
 
sono in scadenza il 01/01/2015, stasera verso le 20 mi hanno chiamato e proposto uno sconto del 50% senza HD per skytv famiglia sport e cinema che avevo compreso decoder myskyhd, per una cifra di 26,50 al mese, ho chiesto se potevo aggiungere l' HD ma niente da fare e allora ho rifiutato, provengo dalla stessa promo ma con HD del costo di 31,5 mensili fatta da uno sky service sardo che a breve magari contatto per vedere cosa puo' fare altrimenti mi assento da sky per un po'
 
ciao.
Qualcuno sa come tutelarsi con le offerte via telefono al call center?
Ovviamente la mail non te la mandano prima che tu abbia detto ok. Loro dicono che la telefonata è registrata. ....

Io come faccio a registrarla in modo tale da dimostrare l'autenticità della chiamata?

Inoltre al call center mi dicono che ho un tot di tempo per poter rescindere senza pagare multe una volta effettuata la reconnection qualora vedessi che qualcosa non coincide.
Ma per vedere se il prezzo pattuito è come quello accordato per telefono quanto devo aspettare? Un mese alla prima fattura?

Loro non ti mandano mail con dettagli abbonamento e importo da pagare appena una volta concluso in contratto telefonico? In tal caso non si potrebbe usare quella per dimostrare un'eventuale incongruenza col prezzo pattuito telefonicamente'?Ammesso che sulla mail posto contratto telefonico, scrivano quello che si è stabilito al telefono.
 
Con uno smartphone android puoi registrare tutto installando acr lo trovi ed è gratis su google play.
 
e con quello dite che sto in una botte di ferro?Registra anche numero da cui si viene chiamati\verso cui si chiama? o è una cosa che si può aggiungere dopo? (nel senso, da garanzia legale di autenticità)? Perchè io mi trovo in una situazione in cui agli sky service mi dicono che ho certi tipi di sconti mentre al call center mi dicono altro....
In quel modo anche a dopo il tempo trascorso per la prima bolletta dopo la reconnection posso dimostrare i dettagli della telefonata? ma l'ha fatta qualcuno questa registrazione con acr? giusto per capire se è un casino andare per vie legali, come fare eventualmente a farla sentire a quelli di sky etc....
 
Odissea sky nello spazio 2014

C'era una volta... :)

Ero in reconnection con abbo scaduto il 31.11.2014.
Trovata f&f non in chat e non xfactor inserito ordine l'11/12/2014 rispedito contratto firmato il 12/12/2014.
Il 15/12 arriva mail da sky per conferma definitiva.
Il 17/12 nessuno si fa sentire chiamo risponde Albania mi passa Cagliari e fanno segnalazione per farmi arrivare tecnico.
Il 18/12 mi chiama Cagliari mi dice che ci sono stati problemi con l'anagrafica e che devono reinserire contratto e mi cambiano codice cliente e che mi avrebbe fatto chiamare sicuramente entro il 20/12 pure di sabato.
Il 22/12 tutto tace e un po' mi girano. Chiamo risponde Albania passa Cagliari che mi da indirizzo e telefono del tecnico. Chiamo tecnico mi dice che non fanno loro le attivazioni e mi da un altro num. telefono di altro tecnico. Chiamo altro tecnico e naturalmente mi dice che prima del 3/4 gennaio 2015 non può venire gli spiego che non deve fare nessun lavoro che deve solo attivare contratto in casa mia lavoro di 15 minuti, niente non ce la fa, allora mi propone di andare in negozio da lui mi attiva là e porto a casa e mi collego io.
Il 23/12 dopo essermi sciroppato 25 km andata e 25 km ritorno SE NON MI SBATTO IO COL CAVOLO CHE ATTIVO L'ABBO NUOVO PRIMA DI FINE ANNO! :mad:

Cmq ora tutto funziona abbo al 50% con tutti i servizi con f&f però non riesco a trovare nuovo pin provato con 0000 nulla con 1234 nulla, e mi girano ancora chiamare per Durazzo e poi non so chi e magari non riesco a scoprire sto pin, proverò con contatta sky... :icon_rolleyes:

Ciao a tutti grazie per i consigli e buona reconnection ci sentiamo anno prox. ;)
 
C'era una volta... :)

Ero in reconnection con abbo scaduto il 31.11.2014.
Trovata f&f non in chat e non xfactor inserito ordine l'11/12/2014 rispedito contratto firmato il 12/12/2014.
Il 15/12 arriva mail da sky per conferma definitiva.
Il 17/12 nessuno si fa sentire chiamo risponde Albania mi passa Cagliari e fanno segnalazione per farmi arrivare tecnico.
Il 18/12 mi chiama Cagliari mi dice che ci sono stati problemi con l'anagrafica e che devono reinserire contratto e mi cambiano codice cliente e che mi avrebbe fatto chiamare sicuramente entro il 20/12 pure di sabato.
Il 22/12 tutto tace e un po' mi girano. Chiamo risponde Albania passa Cagliari che mi da indirizzo e telefono del tecnico. Chiamo tecnico mi dice che non fanno loro le attivazioni e mi da un altro num. telefono di altro tecnico. Chiamo altro tecnico e naturalmente mi dice che prima del 3/4 gennaio 2015 non può venire gli spiego che non deve fare nessun lavoro che deve solo attivare contratto in casa mia lavoro di 15 minuti, niente non ce la fa, allora mi propone di andare in negozio da lui mi attiva là e porto a casa e mi collego io.
Il 23/12 dopo essermi sciroppato 25 km andata e 25 km ritorno SE NON MI SBATTO IO COL CAVOLO CHE ATTIVO L'ABBO NUOVO PRIMA DI FINE ANNO! :mad:

Cmq ora tutto funziona abbo al 50% con tutti i servizi con f&f però non riesco a trovare nuovo pin provato con 0000 nulla con 1234 nulla, e mi girano ancora chiamare per Durazzo e poi non so chi e magari non riesco a scoprire sto pin, proverò con contatta sky... :icon_rolleyes:

Ciao a tutti grazie per i consigli e buona reconnection ci sentiamo anno prox. ;)

Il PIN dovrebbe arrivarti via posta ordinaria. Non so se c'è un'altra via più breve, ma per posta arriva di sicuro.
 
C'era una volta... :)

Ero in reconnection con abbo scaduto il 31.11.2014.
Trovata f&f non in chat e non xfactor inserito ordine l'11/12/2014 rispedito contratto firmato il 12/12/2014.
Il 15/12 arriva mail da sky per conferma definitiva.
Il 17/12 nessuno si fa sentire chiamo risponde Albania mi passa Cagliari e fanno segnalazione per farmi arrivare tecnico.
Il 18/12 mi chiama Cagliari mi dice che ci sono stati problemi con l'anagrafica e che devono reinserire contratto e mi cambiano codice cliente e che mi avrebbe fatto chiamare sicuramente entro il 20/12 pure di sabato.
Il 22/12 tutto tace e un po' mi girano. Chiamo risponde Albania passa Cagliari che mi da indirizzo e telefono del tecnico. Chiamo tecnico mi dice che non fanno loro le attivazioni e mi da un altro num. telefono di altro tecnico. Chiamo altro tecnico e naturalmente mi dice che prima del 3/4 gennaio 2015 non può venire gli spiego che non deve fare nessun lavoro che deve solo attivare contratto in casa mia lavoro di 15 minuti, niente non ce la fa, allora mi propone di andare in negozio da lui mi attiva là e porto a casa e mi collego io.
Il 23/12 dopo essermi sciroppato 25 km andata e 25 km ritorno SE NON MI SBATTO IO COL CAVOLO CHE ATTIVO L'ABBO NUOVO PRIMA DI FINE ANNO! :mad:

Cmq ora tutto funziona abbo al 50% con tutti i servizi con f&f però non riesco a trovare nuovo pin provato con 0000 nulla con 1234 nulla, e mi girano ancora chiamare per Durazzo e poi non so chi e magari non riesco a scoprire sto pin, proverò con contatta sky... :icon_rolleyes:

Ciao a tutti grazie per i consigli e buona reconnection ci sentiamo anno prox. ;)
Se è il parental control resettalo nel Fai da te.
 
Scusate la domanda, mi sono appena riabbonato con la Friends & Family, ma ora mi viene un dubbio, la Digital Key è inclusa nel decoder?
Finchè non invio il contratto firmato il tecnico non mi contatta?
 
Ultima modifica:
Salve, vorrei un consiglio...
il mio abbonamento sky (sky+serie tv+documentari+bambini+ cinema+calcio+HD) scade il 1/1/2015, ho effettuato disdetta come da prassi e sono già stato contattato per "SALVARE" il contratto (come ha detto la signorina) spendendo 5€ al mese per il base (sky tv) ho detto di no...in quanto vengo da una promozione di 2 anni a costo fisso di 42€ mensili. Ho effettuato la disdetta perchè l'aumento, scaduta la promozione sarebbe stato alto (58€ mensili). Non mi hanno più chiamato e quindi tra un paio di giorni andrò "al buio", secondo voi cosa mi conviene fare?

Aspettare l'offerta di reconnection?

Per vedere ciò che ho visto fino ad ora, quale prezzo dovrei accettare, calcolando l'extra della eventuale reconnection di 10€ se non sbaglio.

Grazie a tutti voi per eventuali consigli.

P.S. Eventualmente mi converrebbe fare un nuovo contratto a mio nome, visto che ora è a nome di mia moglie? Ma perderei i 9 anni di anzianità...
 
provengo da un f&f 50% (servizi, hd compreso gratuiti anche myskyhd,dgkey e ondemand, installazione ecc) mi scade a feb, ho disdettato tutto già a nov per evitare di pagare 70 euro circ da feb!

fino ad ora nessuna nuova e da quanto leggo....non ci sarà (anche se manca tanto per il mio buio);

se riuscissi a trovare un'altro f&f (danno sempre il 50% servizi ecc free??) come potrei attivarlo?

faccio morire questo, trovo uno sky center restituisco tutto e poi rifaccio il contratto con gli stessi dati (non ho altri nominativi da dare)?
alternativa passo a MP?
 
Ultima modifica:
Dato che domani è l'ultimo giorno di abbonamento, mi consigliate di ridare il decoder il prima possibile oppure aspetto un po per vedere se mi fanno offerte?
 
Dato che domani è l'ultimo giorno di abbonamento, mi consigliate di ridare il decoder il prima possibile oppure aspetto un po per vedere se mi fanno offerte?
Se non hai ricevuto una comunicazione scritta da Sky devi consegnare entro 30 giorni, come da contratto.
 
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