mikekillthedog
Digital-Forum Gold Master
Possibile che Sky non abbia problemi di questo genere con le sue frequenze? Eppure ne gestisce parecchie..

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Possibile che Sky non abbia problemi di questo genere con le sue frequenze? Eppure ne gestisce parecchie..![]()
Io continuo a rimanere convinto che i canali erano criptati..
Ho fatto 3000 volte la domanda ma nessuno risponde... Zagros come lo vedi?![]()
Beh però non direi che sia un esempio per la Rai. Non avrà gli stessi problemi tecnici, ma ne ha di altrettanto importanti se non più gravi. Se fai un giro nella relativa sez. tecnica è pieno di discussioni in cui lamentano problemi di segnale su varie frequenze, in particolare quelle in DVB-T2 con canali H.264/HD. Comincia a diventar difficile pensare che tali problemi non siano (anche) imputabili all'operatore tv, lato trasmissione e/o decoder sky o una una qualche incompatibilità tra le due cose.Possibile che Sky non abbia problemi di questo genere con le sue frequenze? Eppure ne gestisce parecchie..![]()
E' una cosa che ho sempre pensato anche io a dire il vero. Infatti nessuno qui di chi è un po' più ferrato/esperto in materia ha problemi di segnali, e se li ha trova che sono riconducibili sempre all'impianto o al limite interferenze locali... Anche se negli ultimi tempi mi son sembrati un po' troppo i casi, per cui non escludevo del tutto anche altri problemi meno "futili" e più intrinseci a livello di decoder/segnale.I problemi lamentati sulle frequenze Sky in S2 sono dovuti al pressapochismo di chi monta le parabole. Visto che Sky cerca di sfruttare la banda al massimo, usa una configurazione che da poca protezione e quindi se la parabola è orientata male o è piccola i canali S2 sono i primi a sparire.
Spesso la diffeenza tra un buon puntamento e uno pessimo è semplicemente nel modo di "tirare" le viti. Sai quanti cercano la posizione migliore e poi stringono alla follia senza guardare cosa succede?
Sbaglio o hanno croppato l'immagine per il 16:9?
Infatti.Il master magari non è a 16:9 considerato l'anno di produzione del film.
Ma che vuol mai dire che "è corretto" cropparlo ?E' corretto che fosse croppato: non è un 16/9