Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non possono chiederti dei soldi per la mancata riconsegna di qualcosa che hai riconsegnato.Aggiornamento:
Sono andato allo Sky center a riconsegnare il decoder e la ragazza mi ha detto che può ritirarlo. Mi ha ritirato il decoder, mi ha rilasciato la ricevuta e ora ho aperto il FAI DA TE SKY e c'era questo:
N Fattura 50********
Data di scadenza 31/01/2015
Totale Fattura € 169,90
Stato pagamento * Saldato (salvo buon fine)
Credo di aver risolto, non pagando nulla!...
Non possono chiederti dei soldi per la mancata riconsegna di qualcosa che hai riconsegnato.
Tieniti stretta la ricevuta.
E tienici aggiornati.
Ps: chi da i consigli nel forum dovrebbe darli ad esclusivo interesse di chi chiede Supporto e non ad interesse del suo datore di lavoro senza avere la decenza, ripeto: senza avere la decenza, di scriverlo nel post ogni volta che si diverte a "bacchettare" il cliente di turno.
Sulla ricevuta rilasciata dallo Sky center c'è riportato:
Storno penale
Sky Italia srl preso atto della presente dichiarazione di reso apparati conferma la rinuncia al credito costituito dalla penale applicata per la loro ritardata restituzione ; pertanto, l'importo già fatturato verrà stornato.
Credo che sia la parola fine.....??
Allora si, ma ti è andata di lusso. Contrariamente a quanto scritto da altri sopra, non si tratta di "soldi per la mancata riconsegna di qualcosa che hai riconsegnato", ma di soldi per ritardo in riconsegna, cosa ben esplicitata nel contratto: in altre parole, senza riconsegna, quei 169 euro sarebbero stati solo "l'antipasto" che sky ti avrebbe chiesto fino a quando non avessi restituito il decoder.Storno penale
Sky Italia srl preso atto della presente dichiarazione di reso apparati conferma la rinuncia al credito costituito dalla penale applicata per la loro ritardata restituzione ; pertanto, l'importo già fatturato verrà stornato.
Credo che sia la parola fine.....??
Sulla ricevuta rilasciata dallo Sky center c'è riportato:
Storno penale
Sky Italia srl preso atto della presente dichiarazione di reso apparati conferma la rinuncia al credito costituito dalla penale applicata per la loro ritardata restituzione ; pertanto, l'importo già fatturato verrà stornato.
Credo che sia la parola fine.....??
Allora si, ma ti è andata di lusso. Contrariamente a quanto scritto da altri sopra, non si tratta di "soldi per la mancata riconsegna di qualcosa che hai riconsegnato", ma di soldi per ritardo in riconsegna, cosa ben esplicitata nel contratto: in altre parole, senza riconsegna, quei 169 euro sarebbero stati solo "l'antipasto" che sky ti avrebbe chiesto fino a quando non avessi restituito il decoder.
Se rinunciano a chiederti i 169 euro, tanto meglio per te, ma la prossima volta sii più prudente, se posso darti un consiglio. Per quello che hai firmato, eri clamorosamente nel torto avendo avuto ben 2 mesi per ottemperare alle norme contrattuali. Se si impuntavano, saresti stato costretto a pagare quei soldi.
Comunque non sono il furbone di turno la mia voleva solo essere una richiesta di aiuto perché la proposta dell operatore sky di riattivare la scheda e fare disdetta dopo un mese mi sembrava troppo strana.
Tempo fa ti è arrivata una lettera dove era scritto di consegnare gli apparati entro 60 giorni?Sulla ricevuta rilasciata dallo Sky center c'è riportato:
Storno penale
Sky Italia srl preso atto della presente dichiarazione di reso apparati conferma la rinuncia al credito costituito dalla penale applicata per la loro ritardata restituzione ; pertanto, l'importo già fatturato verrà stornato.
Credo che sia la parola fine.....??
Tempo fa ti è arrivata una lettera dove era scritto di consegnare gli apparati entro 60 giorni?
Questa discussione è emblematica di quanto ho scritto non più di un'ora fa.
Dare un consiglio è una cosa. Erigersi a dispensatori di verità è un'altra.
pakoze con educazione ha chiesto un consiglio.
E' stato rimproverato per l'errore commesso e pure assimilato ad un furbo, con una chiara accezione negativa.
Invece le cose sono andate a finire proprio secondo logica.
sky ha, giustamente, fatto presente che il contratto non era terminato in modo corretto. Ha proposto una soluzione commerciale a lei molto conveniente ed anche in modo poco chiaro (come al solito).
Il cliente, non si è fatto intimidire dalle minacce (intendo per minacce l'pplicazione delle clausule vessatorie di sky) ed ha fatto quello che gli ha suggerito il buon senso. Ha restituito il decoder.
Sky, che è piena di contestazioni di questo tipo ha fatto quello che era giusto. Rinunciare alla clausula vessatoria del contratto.
Io spero proprio che chi decide di dare un consiglio lo faccia qualificandosi.
Se uno parla per esperienza personale è una cosa, se parla per sentito dire è un'altra.
Ed un'altra ancora è se parla da dipendente di sky.
Basta con questo modo di interveneire nel forum, per favore basta.
PS: pakoze ti consiglio di bloccare la rid legata al contratto.
Se lasci a sky la possibilità di incassare la fattura:
1° permetti a sky di incassare un importo non dovuto e sky, stanne certo proverà ad incassarlo;
2° ti metti a rischio di aspettare mesi prima che sky ti restituisca i soldi;
3° per restituirti i soldi, sky ti manderà un assegno per posta. Eviti sia che l'assegno vada "magicamente" smarrito, sia la rottura di scatole di andare in banca per incassarlo.
A me non rode. Ma bisogna capire bene cosa è giusto (contrattualmente), ciò che è un equo compromesso e ciò che è un favore che ci viene fatto.
Purtroppo ci sono qui alcuni difensori "a prescindere" e alcuni detrattori "a prescindere.
Secondo me, nel tuo caso, devi semplicemente ringraziare del favore ricevuto![]()
Sara' che sono abituato alle cose italiane e agli italiani...ma io non credo alle dimenticanze specialmente quelle in proprio favore
Si sono stato fortunato e lo ammetto e non credo di aver mai nascosto la mia negligenza ma rispondere subito PAGA CHE TI CONVIENE non credo sia il miglior modo di supportare.