Ritardo riconsegna Decoder MySkyHd - Riattivazione o penale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sara' che sono abituato alle cose italiane e agli italiani...ma io non credo alle dimenticanze specialmente quelle in proprio favore
 
Aggiornamento:

Sono andato allo Sky center a riconsegnare il decoder e la ragazza mi ha detto che può ritirarlo. Mi ha ritirato il decoder, mi ha rilasciato la ricevuta e ora ho aperto il FAI DA TE SKY e c'era questo:


N Fattura 50********
Data di scadenza 31/01/2015
Totale Fattura € 169,90
Stato pagamento * Saldato (salvo buon fine)

Credo di aver risolto, non pagando nulla!...
Non possono chiederti dei soldi per la mancata riconsegna di qualcosa che hai riconsegnato.
Tieniti stretta la ricevuta.
E tienici aggiornati.

Ps: chi da i consigli nel forum dovrebbe darli ad esclusivo interesse di chi chiede Supporto e non ad interesse del suo datore di lavoro senza avere la decenza, ripeto: senza avere la decenza, di scriverlo nel post ogni volta che si diverte a "bacchettare" il cliente di turno.
 
Non possono chiederti dei soldi per la mancata riconsegna di qualcosa che hai riconsegnato.
Tieniti stretta la ricevuta.
E tienici aggiornati.

Ps: chi da i consigli nel forum dovrebbe darli ad esclusivo interesse di chi chiede Supporto e non ad interesse del suo datore di lavoro senza avere la decenza, ripeto: senza avere la decenza, di scriverlo nel post ogni volta che si diverte a "bacchettare" il cliente di turno.

Sulla ricevuta rilasciata dallo Sky center c'è riportato:

Storno penale
Sky Italia srl preso atto della presente dichiarazione di reso apparati conferma la rinuncia al credito costituito dalla penale applicata per la loro ritardata restituzione ; pertanto, l'importo già fatturato verrà stornato.

Credo che sia la parola fine.....??
 
Sulla ricevuta rilasciata dallo Sky center c'è riportato:

Storno penale
Sky Italia srl preso atto della presente dichiarazione di reso apparati conferma la rinuncia al credito costituito dalla penale applicata per la loro ritardata restituzione ; pertanto, l'importo già fatturato verrà stornato.

Credo che sia la parola fine.....??

Beh, a questo punto direi di si. E' scritto bello chiaramente.
 
Storno penale
Sky Italia srl preso atto della presente dichiarazione di reso apparati conferma la rinuncia al credito costituito dalla penale applicata per la loro ritardata restituzione ; pertanto, l'importo già fatturato verrà stornato.

Credo che sia la parola fine.....??
Allora si, ma ti è andata di lusso. Contrariamente a quanto scritto da altri sopra, non si tratta di "soldi per la mancata riconsegna di qualcosa che hai riconsegnato", ma di soldi per ritardo in riconsegna, cosa ben esplicitata nel contratto: in altre parole, senza riconsegna, quei 169 euro sarebbero stati solo "l'antipasto" che sky ti avrebbe chiesto fino a quando non avessi restituito il decoder.

Se rinunciano a chiederti i 169 euro, tanto meglio per te, ma la prossima volta sii più prudente, se posso darti un consiglio. Per quello che hai firmato, eri clamorosamente nel torto avendo avuto ben 2 mesi per ottemperare alle norme contrattuali. Se si impuntavano, saresti stato costretto a pagare quei soldi.
 
Comunque non sono il furbone di turno la mia voleva solo essere una richiesta di aiuto perché la proposta dell operatore sky di riattivare la scheda e fare disdetta dopo un mese mi sembrava troppo strana.
 
Mi ha appena chiamato il mio amico Operatore Sky di ieri che ha esordito con la frase:"Allora Sig. **** ha pensato alla mia proposta? Vuole evitare la penale?" Ed io:" Sisi caro la penale l'ho evitata riportando tutti gli apparati al Centro Sky" e lui ha risposto:"AH!"....e dopo qualche secondo di silenzio mi ha chiesto:"Ha anche la ricevuta?" e io fiero e deciso:"Sisi ho la ricevuta in cui SKY conferma la rinuncia alla penale". E lui quasi affranto mi saluta laconicamente!!!

Sono cliente sky da 7 anni e mi sono sempre trovato bene ma sti imbroglioni di operatori che pur di chiudere un contratto o una riattivazione dicono il tutto e il contrario di tutto davvero non li sopporto.
La cagata è stata mia e lo confermo ma lo sciacallaggio è e dovrà essere sempre punito.
 
Sulla ricevuta rilasciata dallo Sky center c'è riportato:

Storno penale
Sky Italia srl preso atto della presente dichiarazione di reso apparati conferma la rinuncia al credito costituito dalla penale applicata per la loro ritardata restituzione ; pertanto, l'importo già fatturato verrà stornato.

Credo che sia la parola fine.....??

Allora si, ma ti è andata di lusso. Contrariamente a quanto scritto da altri sopra, non si tratta di "soldi per la mancata riconsegna di qualcosa che hai riconsegnato", ma di soldi per ritardo in riconsegna, cosa ben esplicitata nel contratto: in altre parole, senza riconsegna, quei 169 euro sarebbero stati solo "l'antipasto" che sky ti avrebbe chiesto fino a quando non avessi restituito il decoder.

Se rinunciano a chiederti i 169 euro, tanto meglio per te, ma la prossima volta sii più prudente, se posso darti un consiglio. Per quello che hai firmato, eri clamorosamente nel torto avendo avuto ben 2 mesi per ottemperare alle norme contrattuali. Se si impuntavano, saresti stato costretto a pagare quei soldi.

Comunque non sono il furbone di turno la mia voleva solo essere una richiesta di aiuto perché la proposta dell operatore sky di riattivare la scheda e fare disdetta dopo un mese mi sembrava troppo strana.

Questa discussione è emblematica di quanto ho scritto non più di un'ora fa.
Dare un consiglio è una cosa. Erigersi a dispensatori di verità è un'altra.
pakoze con educazione ha chiesto un consiglio.
E' stato rimproverato per l'errore commesso e pure assimilato ad un furbo, con una chiara accezione negativa.
Invece le cose sono andate a finire proprio secondo logica.
sky ha, giustamente, fatto presente che il contratto non era terminato in modo corretto. Ha proposto una soluzione commerciale a lei molto conveniente ed anche in modo poco chiaro (come al solito).
Il cliente, non si è fatto intimidire dalle minacce (intendo per minacce l'pplicazione delle clausule vessatorie di sky) ed ha fatto quello che gli ha suggerito il buon senso. Ha restituito il decoder.
Sky, che è piena di contestazioni di questo tipo ha fatto quello che era giusto. Rinunciare alla clausula vessatoria del contratto.
Io spero proprio che chi decide di dare un consiglio lo faccia qualificandosi.
Se uno parla per esperienza personale è una cosa, se parla per sentito dire è un'altra.
Ed un'altra ancora è se parla da dipendente di sky.
Basta con questo modo di interveneire nel forum, per favore basta.


PS: pakoze ti consiglio di bloccare la rid legata al contratto.

Se lasci a sky la possibilità di incassare la fattura:
1° permetti a sky di incassare un importo non dovuto e sky, stanne certo proverà ad incassarlo;
2° ti metti a rischio di aspettare mesi prima che sky ti restituisca i soldi;
3° per restituirti i soldi, sky ti manderà un assegno per posta. Eviti sia che l'assegno vada "magicamente" smarrito, sia la rottura di scatole di andare in banca per incassarlo.
 
Sulla ricevuta rilasciata dallo Sky center c'è riportato:

Storno penale
Sky Italia srl preso atto della presente dichiarazione di reso apparati conferma la rinuncia al credito costituito dalla penale applicata per la loro ritardata restituzione ; pertanto, l'importo già fatturato verrà stornato.

Credo che sia la parola fine.....??
Tempo fa ti è arrivata una lettera dove era scritto di consegnare gli apparati entro 60 giorni?
 
Sono contento per te :D ti è andata bene
Comunque quel modo di operare (offerta "fumosa") è veramente irritante
 
Questa discussione è emblematica di quanto ho scritto non più di un'ora fa.
Dare un consiglio è una cosa. Erigersi a dispensatori di verità è un'altra.
pakoze con educazione ha chiesto un consiglio.
E' stato rimproverato per l'errore commesso e pure assimilato ad un furbo, con una chiara accezione negativa.
Invece le cose sono andate a finire proprio secondo logica.
sky ha, giustamente, fatto presente che il contratto non era terminato in modo corretto. Ha proposto una soluzione commerciale a lei molto conveniente ed anche in modo poco chiaro (come al solito).
Il cliente, non si è fatto intimidire dalle minacce (intendo per minacce l'pplicazione delle clausule vessatorie di sky) ed ha fatto quello che gli ha suggerito il buon senso. Ha restituito il decoder.
Sky, che è piena di contestazioni di questo tipo ha fatto quello che era giusto. Rinunciare alla clausula vessatoria del contratto.
Io spero proprio che chi decide di dare un consiglio lo faccia qualificandosi.
Se uno parla per esperienza personale è una cosa, se parla per sentito dire è un'altra.
Ed un'altra ancora è se parla da dipendente di sky.
Basta con questo modo di interveneire nel forum, per favore basta.


PS: pakoze ti consiglio di bloccare la rid legata al contratto.

Se lasci a sky la possibilità di incassare la fattura:
1° permetti a sky di incassare un importo non dovuto e sky, stanne certo proverà ad incassarlo;
2° ti metti a rischio di aspettare mesi prima che sky ti restituisca i soldi;
3° per restituirti i soldi, sky ti manderà un assegno per posta. Eviti sia che l'assegno vada "magicamente" smarrito, sia la rottura di scatole di andare in banca per incassarlo.


Grazie caro sei stato gentilissimo, revoca RID appena fatta. Comunque qui a volte si tende a crocifiggere l'utente seppur in colpa parteggiando clamorosamente per Sky. Anzi forse a qualche utente rode che non abbia pagato manco entrassero a lui i soldi.
 
A me non rode. Ma bisogna capire bene cosa è giusto (contrattualmente), ciò che è un equo compromesso e ciò che è un favore che ci viene fatto.
Purtroppo ci sono qui alcuni difensori "a prescindere" e alcuni detrattori "a prescindere.
Secondo me, nel tuo caso, devi semplicemente ringraziare del favore ricevuto ;)
 
A me non rode. Ma bisogna capire bene cosa è giusto (contrattualmente), ciò che è un equo compromesso e ciò che è un favore che ci viene fatto.
Purtroppo ci sono qui alcuni difensori "a prescindere" e alcuni detrattori "a prescindere.
Secondo me, nel tuo caso, devi semplicemente ringraziare del favore ricevuto ;)

Si sono stato fortunato e lo ammetto e non credo di aver mai nascosto la mia negligenza ma rispondere subito PAGA CHE TI CONVIENE non credo sia il miglior modo di supportare.
 
Sbaglio se dico che l'operatore poteva proporre anche un miniabbonamento a € 5/mese e poi dopo uno poteva disdire per il mese successivo evitando così la penale? Magari il cliente avrebbe accettato e forse veniva indirettamente incentivato ad aggiungere un pack senza forzarlo e senza che l'operatore puntasse al proprio bonus di attivazione su un nuovo contratto?
 
Capisco....
Però tu immagina se Sky si fosse impuntata: sarebbe stato il miglior supporto possibile. Anche se io avrei riattivato il base per 12 mesi :)
 
Sara' che sono abituato alle cose italiane e agli italiani...ma io non credo alle dimenticanze specialmente quelle in proprio favore

ma che contributo è sparare un'opinione (opinabile) tanto per?


Si sono stato fortunato e lo ammetto e non credo di aver mai nascosto la mia negligenza ma rispondere subito PAGA CHE TI CONVIENE non credo sia il miglior modo di supportare.

ti è andata benon...
 
cmq una cosa mi puzzava, l'operatore quasi mi obbligava a dargli una risposta subito, quando ho detto di richiamarmi il giorno dopo è rimasto un pò male cose se quasi sapesse che restituendo il tutto non avrebbe chiuso l'operazione. Infatti al telefono mi sono arrabbiato dicendo:" Ma la tua è una proposta o un ricatto?" e lui va bene ma chiamo domani prima mattina e infatti alle 9 circa il telefono ha suonato ed era lui...
 
Riguardo alla "pressione" tiene conto che i codici F&F durano il tempo della chat. E quella è una cosa.... regolare ;)
 
Si arriva a discutere un contratto scritto che parla chiaro.Se l'azienda avesse voluto e si sarebbe impuntata avrebbe ottenuto quei soldi perche' gli spettano
La mia non era un'opinione tanto per...domanda:se non fosse arrivata la richiesta di 169 euro avresti restituito il decoder?Risposta sincera
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso