Nuovo Agg Sw ADB 3820T HD (Versione Sw 101) dal 25/02/14

Partendo dal fatto che sono valori indicativi e non confrontabili tra loro, può anche essere che il Tuner della tv è più sensibile.

In questo caso consiglio di verificare bene il connettore e tutti i vari collegamenti in particolare eventuali derivazioni dentro casa. Spesso i cavi che si usano per collegare decoder/tv alla presa antenna a muro sono di scarsa qualità o si deteriorano

Acuni volte anche cambiando solo quel cavo la situazione può migliorare decisamente
 
Farò ulteriori prove ma come detto ho già provato il decoder alla stessa presa e collo stesso cavo con cui il televisore sintonizza il mux Mediaset 3 con ottimi valori (non ho la CAM nel televisore per decrittare premium calcio HD e compagni, ma il cartello su calcio HD extra si vede senza alcun disturbo).
Se comunque questa differenza (visualizzare correttamente contro non vedere segnale sulla frequenza) può spiegarsi con la sensibilità del sintonizzatore me ne farò una ragione...
 
Problemi con i can 3820t

Ho il decoder I CAN 3820T che fino a ieri era collegato ad internet con fastweb fibra 10
da oggi ho fastweb fibra 100 con relativo cambio dell'apparato di fastweb e non mi funziona più la connessione con il decoder collegato come prima via ethernet.
se vado su infinity è lentissimo il carico delle locandine ma se faccio la prova della velocità di connessione sul menù di infinity mi dice che va quasi a 100 però i films non partono e su RAI Replay non mi fa collegare perche mi esce una scritta che dice di collegare il decoder ad internet,
la domanda è se questo è accaduto a qualcun altro e se il decoder non è compatibile con la fibra 100 mentre è compatibile con la fibra 10
 
Non centra nulla con la fibra 100

Fai un reset di fabbrica del decoder e stacca 1 minuto corrente
 
Non centra nulla con la fibra 100

Fai un reset di fabbrica del decoder e stacca 1 minuto corrente
Lo ho già fatto senza miglioramento. Tutti gli altri apparecchi vanno anche con la fibra 100 come Apple TV e altri ma non il decoder che fatica a connettersi a internet o non funziona proprio e mi scrive di connettere il decoder a internet
 
Cosa intendi? Tieni presente che prima andava senza avere impostato nulla di particolare
 
Non hai impostato nulla di particolare, ma hai cambiato apparato leggo.

Alcuni apparecchi ricordo che hanno dato problemi se erano impostati con ip automatici anzichè fissi.
Se riesci a farlo proverei questa cosa, visto che non hai cambiato fornitore ma solo il router.
 
Aspetta ma quando mi scrivi che ho cambiato apparato a quale ti riferisci? Quello di fastweb?
 
Apparato mi riferisco al router, che leggendo dovrebbero averti cambiato.

Il problema potrebbe essere questo con dhcp che assegna automaticamente l'ip per ogni apparecchio

Decoder - ip 01
Tv collegata in internet - ip 02
PC - ip 03

Non vorrei che magari spegnendo PC e Decoder poi rimarrebbero liberi gli ip 01 e 03, alla successiva riaccensione del PC gli cambiasse/assegnasse l'ip in 01 che è libero in quel momento, pertanto il decoder avendo "memorizzato" l'ip 01 se lo trova già occupato.

Non so se mi sono spiegato bene.
 
Sì però se entro in infinity dopo un bel po' di attesa per caricare riesco ad arrivare al menu per vedere la velocità di connessione e me la legge giusta quasi a 100 se fosse un problema di IP non dovrebbe funzionare nulla di infinity, giusto?
 
Hai provato a staccare corrente 1 minuto al decoder?

Hai fatto un reset di fabbrica del decoder?
 
ricapitolo
passato da fastweb fibra 10 a 100 con cambio apparato fastweb
tutto ciò che è collegato funziona perfettamente anche la AppleTv
il decoder ha grossi problemi con internet e prima con fibra 10 andava perfettamente
staccato alimentazione
aggiornato all'ultimo firmware
fatta impostazione di fabbrica
impostato IP in manuale
nulla non va e continua a funzionare così:
rai replay non si collega e mi dice di collegarmi a internet
infinity mi carica molto lentamente le locandine e dal menù di infinity mi da come velocità di connessione quasi 100
rewind lentissimo mi fa vedere i contenuti a singhiozzo come se avesse una connessione lentissima
cosa fare?
cambiare decoder?
Grazie
 
Ultima modifica:
Non credo proprio che sia un problema del decoder.

Potrebbe anche essere un problema di routing, prova a spegnere e riaccendere il router di fastweb 1 minuto
 
Proverei come ultimo disperato tentativo a mettere i DNS di google e riprovare, sempre che non siano problemi di routing che non credo cambiando dns risolveresti.
 
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