Nuovo Agg Sw ADB 3820T HD (Versione Sw 101) dal 25/02/14

Ciao a tutti,

ho acquistato questo decoder da qualche giorno e, dopo averlo aggiornato, sono rimasto davvero contento dalle sue potenzialità. il mediaplayer è eccellente e l'interfaccia è semplice ed intuitiva.

Non riesco, però a riprodurre contenuti multimediali (che non siano jpeg) via dlna. Sto utilizzando come server l'applicazione PLEX che mi permette di mandare in stream files molto grossi sulla rete a 54k ricodificandoli in tempo reale (720p). Nessun video, però, viene riprodotto dal decoder (né AVI né MKV...)

Qualcuno di voi si è imbattuto in questo problema?
Conoscete qualche applicazione che possa fare al caso mio?

grazie mille

A me vede sia la condivisione win8 sia il server mediatomb (su macchina linux). Ho notato però che alcuni file che si riproducono col tv panasonic col decoder non vanno, e viceversa. Questione di codec, non si può pensare che i software di questi dispositivi siano pronti a tutto.

Plex media server mi piaceva perché lo uso per gli altri dispositivi di casa e perché invia anche le locandine (che sul decoder si vedono correttamente).. ma non riesco a riprodurre nessun contenuto né mp3 né video. Posso vedere solo le foto.

il PC me lo vede (win7) ma non riesce a fare il browse del file system... (i files risiedono su disco esterno.. come posso condividere l'unità per farla vedere al decoder)?

Ercolino mi sai dire se con questo decoder è possibile vedere Cubovision, ora Timvision, in abbonamento?
grazie

Prova intanto con le classiche manovre, prima stacca e riattacca corrente, se non funziona reset.

fatto ma nulla . se vado in video free - visti in tv - e clicco rai1 non parte nulla ... mentre ciò che non è visti in tv parte tutto regolarmente
chi fa una prova a vedere se cliccando rai1 funziona?

Ho appena acquistato il decoder ma succede che a volte con i canali in digitale terrestre si bloccano per qualche tempo o vanno a scatti (sopratutto la rai) mentre sulle altre tv collegate alla stessa antenna la ricezione è invece normale. Ho provato a montarlo sulla tv del mio vicino (a cui il digitale si vede bene) e fa la stessa cosa. E' un problema di software o è meglio che lo restituisco per farmelo cambiare?

Ti succede questo in tutte le prese d'antenna di casa, se ne hai più di una?
Con gli altri decoder/tv tutto regolare?

Verifica il livello e qualitá sui canali che hanno problemi.

Verifica di avere l'ultima versione sw sul decoder

Premium Play HD è stato eliminato dal Mux Dfree, ora sul ch 310 è presente solo Premium Play che si trova sul Mux Mediaset 5 (Ch 56)

Consiglio di risintonizzare decoder e TV

Mi sono accorto che sul decoder il canale 38 ha una potenza di segnale fra 38 e 42% e qualità 0.
Sul televisore, con lo stesso cavo attaccato alla stessa presa, la potenza e' 100% la qualità 98.

A parte il fatto che sono valori dati in percentuale quindi poco confrontabili fra loro se non si sa su quale scale si calcola la percentuale, fatto sta che il televisore sintonizza il canale 38 e i decoder no. In generale ho visto che il decoder rileva potenza e qualità del televisore molto piu' bassi del televisore (e sintonizza meno canali).

Fatto reset, fatto prove di cambio cavi, la situazione resta cosi'.

DOMANDA: posso concludere che il mio 3820T non funziona piu' tanto bene?

Indietro
Alto Basso