jack2121
Digital-Forum Gold Master
A Bologna e provincia, spenti o a bassa potenza molti mux locali e anche nazionale causa blackout a Colle Barbiano.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mah...da una scorsa "casalinga" che ho dato adesso (quindi non una misurazione particolarmente seria) non noto problemi...Qualcuno ha notato problemi ai mux Rai 1-2-3-4 nella provincia di Reggio Emilia ? Da qualche ora riscontro problemi di assenza segnale sul mux 2-3. E segnale debole nel 1-4
Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 con Tapatalk 2
Il post sopra al tuo (di Billy Clay) risponde alla tua stessa domanda, già fatta da un altro.da qualche giorno non vedo più i canali del bouquet Di.tv sull'uhf 39 dal Pincio , segnale ok e qualità 0 .
Il resto dei canali da pincio-san marino-covignano arriva a regolarmente e ho una unica BLU420 puntata proprio li
senza filtri o trappole varie sulla strada del segnale , in passato arrivava a bomba con qualità sempre al 100%
bye
rnquetz
bertinoro e san marino sembrano come al solito ben sincronizzati.
Ma come è il tuo impianto (non possiamo ricordare tutti i post...)? tu ricevi covignano verticale? o forse ti entra come echo visto che è forte e se hai un tv tipo dvb-t (vechi tuner) sony sharp panasonic il problema può essere quello degli echi.
Nel qual caso gli unici accorgimenti sono selezionare il migliore intrappolando le altre antenne e usare antenne più direttive.
Di ritorno ora da Modena, noto sempre più spesso la verticale verso Reggio (oggi su uno dei palazzoni nuovi dove ci sono l'Euronics e l'American Graffiti, vicino al Museo Enzo Ferrari, qualche settimana fa in pieno centro, sulle case di fronte alla facciata di Palazzo Ducale - Accademia Militare)...escluso che si tratti di qualche fanatico di Telereggio (che comunque a Modena si può vedere su altre frequenze non proprietarie) evidentemente trattasi di antenna da collegare al classico filtro 24/26/30/40 per la RAI.
Evidentemente gli amici modenesi, dovendo forzatamente rinunciare al campanilismo, si girano ormai non solo verso Bologna, ma anche verso Reggio...tanto l'amore non è appassionato nè verso l'una nè verso l'altra...![]()
![]()
A parte gli scherzi, ciò è molto saggio e lo consiglio a tutti in zona, tanto tu parti col materiale per tirare dentro la RAI da Barbiano (BO), misuri e vedi un segnale un po' penoso?
Bhè, un'occhiata verso Cà del Vento (RE) fai presto a darla, metti l'antenna in verticale e giri dall'altra parte della linea dell'Appennino (verso Sud Ovest, anzichè Sud Est), tanto i canali son gli stessi e anche il filtrino che avevi va sempre bene...
Già il mai abbastanza compianto e rimpianto pipione ci aveva mostrato il diagramma di Cà del Vento, che si era procurato con le sue mille risorse, e dimostrato che, a seconda dei casi, poteva essere usato su Modena in alternativa a Barbiano.