Avviso numero 7 (Smart Card)

ragazzi, oggi ho collegato un decoder pace HD in un'altra stanza, ho tolto la scheda dal decoder mysky hd collegato ad un abbonamento.
nel decoder pace HD vedo tutti i canali tranne quelli in HD, mi esce l'errore 07.
come mi devo muovere per risolvere il problema?

grazie ciao
 
Ti basta leggere questa discussione, ci sono tutte le risposte...:)
 
Ti basta leggere questa discussione, ci sono tutte le risposte...:)

e' facile rispondere così... chiedo se mi fate la cortesia di non dovermi leggere "mille" pagine per avere un'info.
un'altra cosa se io ho acquistato un decoder HD al di fuori dal mondo SKY con l'idea di usarlo sfruttando il mio abbonamento quindi evitando di fare multivision, è una cosa consentita per SKY ?
 
e' facile rispondere così... chiedo se mi fate la cortesia di non dovermi leggere "mille" pagine per avere un'info.
un'altra cosa se io ho acquistato un decoder HD al di fuori dal mondo SKY con l'idea di usarlo sfruttando il mio abbonamento quindi evitando di fare multivision, è una cosa consentita per SKY ?
ok... portiamo al succo la cosa...Se il decoder è tuo e non di sky, basta telefonare e ti abbinano la card a quel S/n del decoder...Se poi il decoder è di provenienza non ufficiale, è meglio non chiamare...
 
ok... portiamo al succo la cosa...Se il decoder è tuo e non di sky, basta telefonare e ti abbinano la card a quel S/n del decoder...Se poi il decoder è di provenienza non ufficiale, è meglio non chiamare...

Allora diciamo che il decoder è mio, modello PACE ma l'ho preso da un ragazzo di questo forum.
Quindi posso chiamare per fare l'abbinamento? Mi sembra di aver letto che se lo faccio abbinare poi mi si disattivano le funzioni my Sky del decoder dove ho abbinato l'abbonamento. È così?
 
Allora diciamo che il decoder è mio, modello PACE ma l'ho preso da un ragazzo di questo forum.
Quindi posso chiamare per fare l'abbinamento? Mi sembra di aver letto che se lo faccio abbinare poi mi si disattivano le funzioni my Sky del decoder dove ho abbinato l'abbonamento. È così?
per il mysky, da quando ho verificato su i miei decoder, il pairing non lo perdi piu.... poi, per quanto riguarda il tuo decoder, meglio sapere ben la provenienza....Rischieresti una denuncia per riciclaggio
 
per il mysky, da quando ho verificato su i miei decoder, il pairing non lo perdi piu.... poi, per quanto riguarda il tuo decoder, meglio sapere ben la provenienza....Rischieresti una denuncia per riciclaggio

Che ne so! L'ho preso più di un anno fa da un ragazzo del forum.
Non è che mi ha dato lo scontrino.
Ok quindi posso farmi attivare l'HD.

Grazie
 
Dipende se quello che te l'ha venduto:

1) era un decoder che aveva acquistato in un centro Sky o in un negozio e lo usava come secondo decoder, o con una prepagata;
2) era un decoder del suo abbonamento principale che invece di restituire a Sky, ha pensato di vendere.

Nel caso 1 funziona (a me funziona ed ha sempre funzionato da anni, mai chiamato Sky per problemi).
Nel caso 2 o non vedi i canali HD o hai messaggi di errore (o tutte e due le cose) ma è meglio non chiamare Sky essendo un decoder non regolare.
 
Dipende se quello che te l'ha venduto:

1) era un decoder che aveva acquistato in un centro Sky o in un negozio e lo usava come secondo decoder, o con una prepagata;
2) era un decoder del suo abbonamento principale che invece di restituire a Sky, ha pensato di vendere.

Nel caso 1 funziona (a me funziona ed ha sempre funzionato da anni, mai chiamato Sky per problemi).
Nel caso 2 o non vedi i canali HD o hai messaggi di errore (o tutte e due le cose) ma è meglio non chiamare Sky essendo un decoder non regolare.
Giusto...
 
Ormai e' fatta, il decoder non perde piu' l'abilitazione.:)
In quali casi il my sky perde la funzione rec dei canali?Io ho un decoder di proprietà sky hd ufficiale e un Xdome che vorrei usare spostando la smart card,tutti e due abilitati alla visione dell'hd avendo telefonato a sky.Grazie per la risposta.
 
Dipende se quello che te l'ha venduto:

1) era un decoder che aveva acquistato in un centro Sky o in un negozio e lo usava come secondo decoder, o con una prepagata;
2) era un decoder del suo abbonamento principale che invece di restituire a Sky, ha pensato di vendere.

Nel caso 1 funziona (a me funziona ed ha sempre funzionato da anni, mai chiamato Sky per problemi).
Nel caso 2 o non vedi i canali HD o hai messaggi di errore (o tutte e due le cose) ma è meglio non chiamare Sky essendo un decoder non regolare.

Il problema è che non mi ricordo più chi me l'aveva venduto e quindi non ho la possibilità di chiedergli la provenienza.
Quando provo ad inserire la smart card nel decoder in questione mi esce . "AVVISO NUMERO 07" con scritto: "Riconoscimento della Smart Card in corso, si prega di attendere SC XXXX XXXX XXXX , STB_ID: XXX XXX XXXX X".

A questo punto credo di essere nel secondo caso.
Cosa mi conviene fare?

Grazie ciao
 
L'avviso ti compare sui canali HD? Cioè invece di avere la visione hai la schermata blu con quell'avviso?
Comunque dici bene "credo di essere nel secondo caso", io dicevo è meglio non chiamare Sky per non svegliare le vespe, bisognerebbe che qualcuno che lo ha fatto, ci dicesse qualcosa. Altrimenti dovresti comprare un decoder del primo caso, o anche un XDome credo.
 
In quali casi il my sky perde la funzione rec dei canali?Io ho un decoder di proprietà sky hd ufficiale e un Xdome che vorrei usare spostando la smart card,tutti e due abilitati alla visione dell'hd avendo telefonato a sky.Grazie per la risposta.
Uno dei casi che perde le funzioni mysky, potrebbe essere se lasci la card per dire una settimana senza mai rispostarla nel mysky. Non so dirti perchè tutte le sere/notti la scheda la riporto nel mysky e come dicevo non ho mai avuto problemi.
 
Il problema è che non mi ricordo più chi me l'aveva venduto e quindi non ho la possibilità di chiedergli la provenienza.
Quando provo ad inserire la smart card nel decoder in questione mi esce . "AVVISO NUMERO 07" con scritto: "Riconoscimento della Smart Card in corso, si prega di attendere SC XXXX XXXX XXXX , STB_ID: XXX XXX XXXX X".

A questo punto credo di essere nel secondo caso.
Cosa mi conviene fare?

Grazie ciao
praticamente, sky cosa ha fatto per eliminare l'utilizzo di tutti i decoder non restituiti??? Avendo a disposizione tutte le matricole degli skybox, le ha messe tute in una ban list....Man mano che i clienti chiamano ricreano una seconda lista da dare al sistema di quelli puliti(Acquistati, lasciati in comodato d'uso).... ora, il tuo caso, è da trattare con cautela, perche se il tuo STB fa parte di un seriale non restituito, o proveniente da furto o altro illecito, potresti rischiare di prendere una denuncia per riciclaggio... non so cosa dirti....
 
In quali casi il my sky perde la funzione rec dei canali?Io ho un decoder di proprietà sky hd ufficiale e un Xdome che vorrei usare spostando la smart card,tutti e due abilitati alla visione dell'hd avendo telefonato a sky.Grazie per la risposta.
Le funzioni MySky si perdono quando si chiede di associare la smartcard a un decoder HD normale.
Chiamando di nuovo pero' si puo' riassociare la smartcard al MySkyHD e cosi' si ripristinano quelle funzioni. Il decoder HD associato precedentemente comunque rimane sempre abilitato all'HD.
 
Ma come mai che io sposto da anni la card in un decoder Sky HD e non ho mai dovuto chiedere nulla a Sky?
 
Le funzioni MySky si perdono quando si chiede di associare la smartcard a un decoder HD normale.
Chiamando di nuovo pero' si puo' riassociare la smartcard al MySkyHD e cosi' si ripristinano quelle funzioni. Il decoder HD associato precedentemente comunque rimane sempre abilitato all'HD.
Quindi passando la smart card ad un decoder hd gia associato al my sky non ci dovrebbero essere problemi con le funzione del my sky?:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso