In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Ancora convinto che rs2 chiuda per rshd?? Chiude per contenere i costi..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Personalmente sono sempre convinto che basta un solo canale di sport. In concomitanza con piu' manifestazioni c'é sempre la possibilità di trasmettere un evento su uno dei tre canali generalisti con un duplice scopo: allargare a piu' persone la visione dell'evento considerato che il mux 1 della Rai é diffuso capillarmente e soprattutto trasmettere l'evento stesso in Hd!!!
P.s.
Ma i diritti della Coppa Davis di Tennis non appartengono alla Rai? Perché li trasmette Supertennis gli incontri e la Rai in registrata nel pomeriggio?
 
P
P.s.
Ma i diritti della Coppa Davis di Tennis non appartengono alla Rai? Perché li trasmette Supertennis gli incontri e la Rai in registrata nel pomeriggio?
Rai sport possiede i diritti della fed cup, supertennis quelli della copa davis, poi si sono scambiati i diritti per le differite, quindi RS manda in differita coppa davis, e Supertennis quelli di fedcup
 
Rai sport possiede i diritti della fed cup, supertennis quelli della copa davis, poi si sono scambiati i diritti per le differite, quindi RS manda in differita coppa davis, e Supertennis quelli di fedcup

Ti ringrazio per il chiarimento.
 
Ma no, faranno le prove per le olimpiadi di Rio mettendo a disposizione canali web...
oppure ricorreranno solo a rai 3 per il ciclismo. ..il volley con l'italia su Rai Due e calcio su rshd (e in caso di contemporanea chi andrà su Rai hd? Ciclismo o volley? )
Senza considerare la F1 con prove (obbligate da contratto?) in diretta su Rai sport. ..
Comunque aprire un portale strutturato e magari app per smart tv funzionanti...
 
La de stefano ha appena detto che quando ci sarà anche la Parigi nizza in contemporanea con la tirreno (in realtà è viceversa) la Rai farà la spola tra le due corse (per garantire di entrambe le fasi interessanti in diretta e poi in differita integrale la nizza ndr.)...quindi fanno le prove per un solo canale sport e senza rinunciare ai diritti faranno come detto da me..un pò qua e un pò là. ..
 
Sul ciclismo e sci alpino...su altri sport vedrete quanti diritti lasceranno 😉...spero sbagliarmi ovviamente
 
Parigi nizza ore 14.45 circa, de Luca risponde alla mail di uno spettatore che chiede " a luglio si spegnerà rai sport 2?"
Risposta quasi testuale "no, non è detto che si spegnerà in quel periodo [infatti dai listini pubblicitari si capisce benissimo che avverrà ad agosto] comunque c'è il bel progetto di fare un canale in hd con risoluzione maggiore per far godere tutti di una qualità migliore delle immagini, e in questo caso rai sport 2 non si spegnerà ma sarà speculare al canale hd, inoltre avrà anche spazi suoi [per contemporanee ndr] con programmazione differente [io la vedo dura]...per il ciclismo non c'è problema e anche le corse potranno essere viste meglio. .. e colgo l'occasione per ricordarvi che da domani vedrete la tirreno e dopo la nizza sulle frequenze [io credevo di Rai hd e invece...] di Rai sport 1 "
 
e in questo caso rai sport 2 non si spegnerà ma sarà speculare al canale hd, inoltre avrà anche spazi suoi [per contemporanee ndr] con programmazione differente [io la vedo dura]

Come dire: ho 14 canali con programmazione identica e differenziarla in determinati momenti... L'importante è avere 14 canali!
Ma in Rai ci prendono per fessi per caso?
 
Diciamo che hanno abituato il pubblico alla mediocrità. E che quindi accetta qualsiasi idiozia
 
Non penso che la volontà sia quella di ingannare, penso invece che semplicemente i giornalisti che non si occupano di questioni tecniche siano i primi a fare confusione se si pongono loro domande specifiche. Credo che quando dicono che Rai Sport 2 continuerà ad esistere intendano semplicemente che i canali sportivi della Rai rimarranno due, ma non che verrà mantenuto il nome e l'identità del canale, né tantomeno un palinsesto diverso.

Paris disse chiaramente che il canale SD avrebbe trasmesso la stessa programmazione del canale HD perché non ci si può permettere che la gente non in grado di ricevere la versione in alta definizione possa perdersi qualche evento, quindi io dubito che ci possano essere davvero due canali anche solo parzialmente autonomi tra loro con programmazione divergente in alcuni casi. Pensate a quanta confusione e quante polemiche (penso a chi non è coperto da un canale ma non riceve l'altro) si solleverebbero se una cosa del genere venisse attuata realmente.
 
Paris disse chiaramente che il canale SD avrebbe trasmesso la stessa programmazione del canale HD perché non ci si può permettere che la gente non in grado di ricevere la versione in alta definizione possa perdersi qualche evento,

Si è ricordato di dire che in compenso diversi eventi li perderanno tutti? :D
 
Se durante eventi live in sovrapposizione la programmazione si sdoppia sarebbe una grande cosa...
 
Ma io intendevo dire l'opposto: se si sta sempre ad aspettare l'ultimo della fila ti condanni all'arretratezza perenne. Non dico che li si debba abbandonare, ma incoraggiare e talvolta obbligare direi proprio di sì
 
Indietro
Alto Basso