In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Oggi un grande plauso a Raisport 1 che ha trasmesso in differita integrale la Combinata Alpina femminile. ;)

Infatti causa nebbia le 2 prove di Superg e di Slalom si erano sovrapposte al Gigante maschile e così dopo la prima manche del Gigante è andato in onda il Superg e dopo la seconda manche del Gigante è andato in onda lo slalom valido per la Combinata Alpina femminile. :)

Milano-Reggio Emilia ancora non in onda perchè ce una partita di calcio a 5 e il 2 è occupato dal volley.

Ci sarà da ridere con un solo canale.

Solo per precisare... la Parigi nizza in concomitanza della tirreno (dalla 3 all'ultima tappa) sarà solo in differita su Rai sport dalle 16.30 alle 18/18.30 sempre che rimanga confermata la guida...pur avendo ancora due canali (più rai tre per la tirreno) fanno le prove per quando sarà uno solo (che recupererà le partite di serie a)...

Cmq, dopo le feroci critiche che muoveranno a rai sport non tanto da agosto quanto in inverno e primavera '16, la Rai sarà costretta a riaprire rs2 in occasione di Rio. ..magari portando in tutta Italia ben 5 canali hd...

Cmq, dopo le feroci critiche che muoveranno a rai sport non tanto da agosto quanto in inverno e primavera '16, la Rai sarà costretta a riaprire rs2 in occasione di Rio. ..magari portando in tutta Italia ben 5 canali hd...
OK, se ci spieghi come faranno... sarebbe cosa gradita. ;)
Comunque, di feroci critiche ne ricevono tante, eppure non mi sembra che la gestione sia cambiata in meglio.

In t2 sarebbe possibile? Hanno più di un anno per provare. ..o almeno altri due canali hd così da prestarli allo sport olimpico quei 15 giorni e poi tornare a upscalare i generalisti..

Per le critiche, ancora si può dire che ne anno ricevute una minuscola parte, aspetta quando tutti quelli che lo guardavano volentieri si renderanno conto che è stato chiuso rs2 e delle dirette perse per il fatto che la Rai non cederà i diritti (se davvero non gli costano quasi nulla) e le altre tv non saranno interessate a strapparglieli...allora si che proveranno a rimediare (dopo un anno)

Ultima modifica:
han già detto che trasmetteranno le olimpiadi in streaming, metteti il cuore in pace come ho già fatto io

Se ci fosse un'applicazione per fruire dei canali streaming tramite TV e decoder connessi la scelta potrebbe rivelarsi molto buona. Se invece per streaming intendono canali ricevibili unicamente da computer e app mobili allora è chiaro che gli appassionati di sport saranno delusi.

Per quanto riguarda il DVB-T2 non tenetelo in considerazione in quanto il parco apparecchi adatti è talmente ridotto che un eventuale lancio di canali HD in quel formato sarebbe solo uno spreco di risorse e non rivolverebbe minimamente la situazione a livello generale.

In t2 sarebbe possibile? Hanno più di un anno per provare. ..o almeno altri due canali hd così da prestarli allo sport olimpico quei 15 giorni e poi tornare a upscalare i generalisti..
Certo che è possibile.
Il punto è: chi li guarderebbe?
Upscalare i generalisti "costa" la stessa banda di trasmettere in nativo.

Per le critiche, ancora si può dire che ne anno ricevute una minuscola parte, aspetta quando tutti quelli che lo guardavano volentieri si renderanno conto che è stato chiuso rs2 e delle dirette perse per il fatto che la Rai non cederà i diritti (se davvero non gli costano quasi nulla) e le altre tv non saranno interessate a strapparglieli...allora si che proveranno a rimediare (dopo un anno)
Ma chi lo guardava volentieri, ascolti alla mano, era comunque una minor parte. Non si fasceranno la testa per loro, fidati.
Se gli ascolti di RS2 fossero stati davvero notevoli e rilevanti, non ci avrebbero minimamente pensato a chiuderlo.

Da domani a domenica su RS2 ci saranno gli Europei di Atletica indoor. In realtà si stanno già svolgendo delle qualificazioni: al peso femminile Chiara Rosa eliminata, finita 11a tra le 14 atlete partecipanti e quindi fuori dalle prime 8. Più tardi ci saranno anche le qualificazioni del lancio del peso maschile con Daniele Secci.

Una vittoria invece gliela annuncio: dal 5 di febbraio parte la digitalizzazione di Rai Sport
Parte... E terminerà?? 2016??
Ma sme. .
Abbiamo visto quanto ci hanno impiegato a digitalizzare Rai News 24.. non molto.
Quanto? Mesi?
A me pare di ricordare pochissimo... massimo un mese (potrei sbagliarmi però)

CVD, termine digitalizzazione per RaiSport, fine 2016... ora smettila lo dico io a te... ;)
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=39568

Guarda che non ho problemi a riconoscere quando scrivo cose errate..
Non so se hai letto la parentesi oltretutto...

Comunque nell'articolo non si parla solo della digitalizzazione di RaiSport.. e siamo sicuri abbiano iniziato? :D

Il canale HD non c'entra con questa cosa.
Esempio può benissimo andare in HD tutto ciò che è live, ma non tutto ciò che è differito/replicato.
Già ora gli eventi live si vedono molto meglio delle repliche, segno che ha già meno passaggi analogici

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ancora convinto che rs2 chiuda per rshd?? Chiude per contenere i costi..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso