Mondiale F1 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alonso punta alla Mercedes. La McLaren è stata solo una scelta di comodo (obbligata in realtà) per non rimanere a piedi.
 
non hanno cambiato nessun regolamento, quelli della ferrari hanno trovato una falla nel regolamento e ne hanno approfittato, in questo modo chi aveva passato il primo anno di vita dei motori aveva la possibilitá di svilupparli, grazie appunto ad una falla del regolamento FIA.

poi la FIA ha cambiato il regolamento per permettere alla honda di usufruire dello stesso trattamento, altrimeni i jappo col cavolo che potevano sviluppare il motore, dovevano congelarlo al 28 febbraio come mercedes, ferrari e renault hanno fatto nel corso del loro primo anno.

quindi ripensa a quello che hai detto, perché se c'e' qualcuno che ha beneficiato di un cambio di regolamento, quello e' proprio la honda
Ma ti rendi conto di quello che dici?
Honda aveva deciso di rientrare in F1 con McLaren proprio perchè le era stato assicurato che avrebbe avuto questo vantaggio che a conti fatti NON era un vantaggio ma una semplice COMPENSAZIONE del fatto di non avere NESSUN DATO accumulato competendo in pista per tutta la stagione 2014!

La successiva modifica attuata al regolamento poco prima dei test è stata una BUFFONATA da parte della FIA che ha tentato di salvare la faccia dopo la figuraccia rimediata!
Purtroppo in Italia ste notizie passano inosservate perchè sono a favore della Ferrari, ma avrei voluto vedere le reazioni se al posto della Honda ci fosse stata la Ferrari
 
Ma ti rendi conto di quello che dici?
Honda aveva deciso di rientrare in F1 con McLaren proprio perchè le era stato assicurato che avrebbe avuto questo vantaggio che a conti fatti NON era un vantaggio ma una semplice COMPENSAZIONE del fatto di non avere NESSUN DATO accumulato competendo in pista per tutta la stagione 2014!

La successiva modifica attuata al regolamento poco prima dei test è stata una BUFFONATA da parte della FIA che ha tentato di salvare la faccia dopo la figuraccia rimediata!
Purtroppo in Italia ste notizie passano inosservate perchè sono a favore della Ferrari, ma avrei voluto vedere le reazioni se al posto della Honda ci fosse stata la Ferrari
Leggi le notizie e informati.

http://www.gazzetta.it/Formula-1/14...eroga-motori-honda-mclaren-100483192738.shtml

Io non ho mai sentito nessuno peggio di te a parlare di f1. Passi che reputi vettel e raikkonen due fermi... Sono opinioni e amen. Ma l ignoranza che hai dimostrato accusandomi di dire cretinate é assurda. Per cortesia leggi e dopo vediamo se hai il coraggio di ammettere de tue mancanze...

E solo per farti notare: la tua risposta che ho citato smentisce il tuo stesso post dove dicevo che la FIA aveva cambiato i regolamenti per favorire le altre.

Vuoi che ti metto il link della definizione di coerenza oltre a quello di educazione?
 
il link dice esattamente quello che ho detto io, e cioè che la FIA ha fatto una BUFFONATA in piena regola e che, dopo le OVVIE proteste della Honda, ha aggiunto un'altra BUFFONATA, dando il contentino alla Honda e facendolo passare come un grande aiuto, quando invece alla fine dei conti i giapponesi sono gli unici penalizzati.

Ma capisco bene che tale notizia in Italia non susciti alcuna indignazione visto che era quello per cui tutti i media, i tifosi e lo stesso Montezemolo per un anno intero avevano combattuto


I giapponesi e la McLaren, però, non l'hanno affatto digerita e hanno obiettato che la regola è antisportiva per diversi motivi: per il vantaggio dato ai rivali di effettuare sviluppi durante il 2015 e perché la Honda avrebbe a disposizione solo 4 power unit nel 2015, mentre i rivali nella stagione di esordio coi nuovi motori ne hanno avute a disposizione 5. In più, mentre quest'anno Mercedes, Ferrari e Renault potranno effettuare 32 gettoni di sviluppo, l'anno prossimo il regolamento prevede solo 25 gettoni (20 nel 2017, 15 nel 2018 e 3 nel 2019 e nel 2020; n.d.r.): dunque la Honda nel 2016 conterebbe 7 sviluppi in meno rispetto alla concorrenza nella seconda stagione di utilizzo dei nuovi motori turbo-ibridi. Insomma, una matassa intricatissima che la Fia dovrà ora sbrogliare. E, c'è da giurarci, comunque qualcuno non resterà contento della decisione finale.
 
l'anno scorso si era parlato di vantaggio da parte della Honda perchè il regolamento vietava lo sviluppo dei motori per non ricordo quanti anni
poi proprio 2-3 mesi fa i costruttori (a parte Mercedes) hanno protestato e la FIA li ha assecondati
cambiare i regolamenti in corsa è stato ingiusto nei confronti di McLaren e Honda
Leggi quello che hai scritto tu. I costruttori di cui parli quali sono scusa? Tu non hai capito che la FIA non ha cambiato il regolamento a favore di ferrari e di renault, queste hanno solo sfruttato una falla regolamentare. La FIA ha cambiato a favore della Honda che era l unica, in quanto al primo anno, a non poter sviluppare e dover congelare i motori a febbraio. Ora se per cortesia mi spieghi come questo possa penalizzare la Honda stessa davvero io non lo capisco proprio. Perché hai scritto tu che McLaren e Honda sono penalizzate ed è ingiusto nei loro confronti o sono cretino io?

In tre righe hai scritto 2 inesattezze e ti analberi anche se ti si fa notare, per me la discussione é chiusa qui. Non c'è piu sordo di chi non vuole sentire. Buonanotte goditi il GP con le tue convinzioni.
 
Marco di a vanzini che Raikkonen aveva 27 secondi su nasr...
 
Visto adesso :( che brutto errore aveva 2 anni che non se ne vedevano in F1
 
Il dubbio gli doveva venire a suon di giri veloci.. :D
 
vettel non molla e se va a podio e' gia' qualcosa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso